Quali sono i migliori player per guardare i video in formato .MKV su Windows?

Fin dal suo inizio, Windows è stato caratterizzato come un sistema, in cui ogni versione ha portato con sé molti miglioramenti e novità per i tuoi utenti regolare, essendo un software con un codice personalizzabile, progettato da Microsoft Corporation, è un sistema che contiene un pacchetto di programmi, che vengono eseguiti ed eseguono compiti diversi a seconda delle loro funzioni.

Questo pacchetto offerto dal sistema Windows ha avuto tools fantastici, funzioni che ci consentono di eseguire attività da semplici a complesse, da applicazioni di base come Notes per annotare brevemente informazioni, a un intero pacchetto chiamato Microsoft Office, che porta un intero set di piattaforme come Microsoft Word per scrivere, Microsoft Excel per numerico incarichi contabili, ecc.

Windows include un programma chiamato Windows Media Player, che è un lettore che apre formati come AVI, MGP e MP3. Puoi aggiungere musica alla libreria del lettore, tuttavia è molto limitato quando si tratta di aprire altri formati, come il famoso MP4 , lo standard video principale o anche MKV, un formato interessante che molti non sanno cosa significhi.

Cos’è il formato .MKV?

Matroska o come è meglio conosciuto, il formato MKV, è un tipo di formato che funziona in modo aperto, questo formato riesce a memorizzare al suo interno grandi quantità di immagini, tracce audio, video e sottotitoli, tutto all’interno dello stesso file, Questo formato è uno dei più utilizzati per i lavori in alta definizione, come lo sono oggi i film, che hanno una lunga durata e molti dettagli visivi.

persona utilizza il lettore in formato mkv

Poiché si tratta di un formato con una dimensione pesante, è normale che lettori come Windows Media Player non possano riprodurlo, apparecchiature di grandi dimensioni come un lettore DVD Blu-Ray possono dare accesso a questo tipo di formato senza problemi. E poiché gli utenti cercano di avere una qualità migliore durante il download di file, incluso MKV, dobbiamo chiederci: ci sono lettori per questo formato?

Elenco dei migliori lettori per i formati .MKV

La risposta è sì, ci sono lettori in grado di riprodurre video in alta definizione, che possono far fronte a formati come .MKV, questi programmi sono gratuiti e quasi non portano pubblicità, quindi ottenerli è semplice, possiamo scaricarli facilmente sul sito di ogni prodotto, poi vi mostreremo cosa sono e quali strumenti ci offrono:

5K Player

Questo lettore ha un’interfaccia semplice, di base e diretta, 5K Player è praticamente disponibile per tutte le versioni di Windows, Una delle sue opzioni più interessanti è che ci consente persino di scaricare video da piattaforme come YouTube, Facebook, Vevo, ecc. riproduce formati come MP3, MOV, MP4, MKV, in breve, vari formati e ha anche un’opzione radio FM.

Potplayer

Potplayer potrebbe non essere uno dei giocatori più popolari oggi, ma ha un incredibile potenziale per salire in alto ed essere uno dei migliori giocatori, questo software è in grado non solo di aprire video di qualsiasi formato, ma supporta anche video 3D, equalizzatore per personalizzare il suono, supporto per i sottotitoli, aggiornamenti e un design semplice, minimalista e personalizzabile, un’opzione interessante.

Potplayer potrebbe essere un’opzione promettente, tuttavia ha concorrenza. Rivali come 5K Player o altri, tuttavia, ti rileviamo qual è il gigante che prende la corona come miglior player:

VLC Media Player

lettore video mkv vlc media player

VLC finora lo è il miglior lettore di contenuti multimediali.
Il lettore multimediale più completo che esista, presente sul mercato da circa 20 anni, è uno dei lettori pionieri e uno dei primi ad offrire funzioni come l’apertura di qualsiasi tipo di formato, sia esso .MKV o qualsiasi altro, video 3D e persino video di qualità 4K. 8K, questo si trova su tutte le piattaforme, anche mobile, VLC è l’opzione migliore per te.

Lascia un commento