Migliori app di mappe e navigazione Android [2023]

Non importa quanto sia avventurosa una persona ma le app di mappe e navigazione non faranno mai male sul tuo cellulare perché non vale la pena correre il rischio di perdersi ovunque tu viaggi, indipendentemente dal mezzo o se vai a piedi. Nel Google Play Store è presente un ampio catalogo di applicazioni Android che permettono di sapere dove muoversi, quali sono le strade più trafficate, i percorsi migliori e persino quali strade sono più illuminate. Il cellulare diventerà così la migliore guida turistica, assicurando che il tour sia un completo successo.

La natura portatile dei telefoni cellulari è ideale per le app di mappatura e navigazione perché il dispositivo può essere portato ovunque senza problemi. Qui diremo quali sono le migliori applicazioni di questo tipo oggi che si distinguono per efficacia e ottime funzionalità.

– Google Maps: Indubbiamente, una delle mappe e app di navigazione che non possono mancare su nessun cellulare è Google Maps. Ci sono molte funzioni e trucchi che ha Google Maps e che ti permettono di organizzare ogni aspetto del viaggio… e ovviamente di non perderti.

Google Maps Neve a Madrid

– Waze: Veniamo a uno dei più versatili, il perfetto sostituto di Google Maps. Offre rapporti sul traffico in tempo reale e una pianificazione intelligente del percorso per rendere il viaggio il più breve possibile. Incorpora una funzione GPS personalizzabile e diversi utili comandi vocali.

La preferisco a quella di google per la precisione nel dare le indicazioni e anche per la cartina che è più intuitiva.. Unica differenza, google maps permette di poter vedere il percorso step by step con lo street view che trovo utile per chi vuole studiare bene il percorso senza il rischio di sbagliare strada. Mi piace la segnalazione di autovelox e soprattutto la community che avvisa circa incidenti, posti di blocco ecc..

app per il traffico

– MAPS.ME: l’app ha guide di viaggio per luoghi specifici in tutto il mondo. Il suo punto di forza è che non copre solo le aree urbane. Ha anche informazioni esclusive su siti rurali, strade e scorciatoie per città remote. È molto completo, fatto per le persone che amano la spedizione.

 App spartana, ma effice. Ora a volte non carica gli itinerari e se lo fà è molto lenta, a piedi non ti calcola i sentieri più brevi, in auto non indica le svolte con i km residui e si blocca spesso, prima non era molto precisa, ma ora è un disastro. Peccato!

Mappe e app di navigazione per Android

– Tom Tom Go Navigation: Ha un vasto repertorio di funzioni interessanti. È in grado di inviare avvisi su traffico, incidenti stradali, autovelox e informazioni sulle stazioni di rifornimento più economiche lungo il percorso. L’app si aggiorna in tempo reale per monitorare il percorso in tempo reale.

Alcune volte l’app non fornisce l’indicazione vocale delle uscite autostradali, con la conseguenza che se non si guarda il display continuamente, si rischia di saltarle. Ho utilizzato per anni il dispositivo Tom Tom fisico e sono stato molto soddisfatto dal funzionamento. Il primo viaggio con tom tom go, con auto nuova con android auto é stato disastroso.

– Sygic GPS: un’app affidabile per andare dal punto A al punto B. Le mappe vengono aggiornate regolarmente e sono accessibili senza connessione a Internet. Ha anche uno strumento GPS in tempo reale che segnala il traffico cittadino e i percorsi meno battuti.

Ottima app navigatore free offline. Mi sono sempre trovato bene. Con la possibilita di scaricare solo le mappe che servono senza sprecare memoria. La uso da anni , per un utilizzo semplice senza troppe pretese, navigazione auto e a piedi, ricerca luoghi di interesse, ottima.

app per mappe

 

– Circuit Route Planner: È progettato per i corrieri, include funzioni che aiutano i pacchi e le consegne a partire in tempo. Include strumenti per individuare il percorso più rapido e la possibilità di fare un inventario in base all’ora e al giorno della spedizione e al percorso che verrà utilizzato.

App molto utile ad un prezzo mensile non proprio a buon mercato. Se fixassero il problema che blocca la dettatura vocale e obbliga a forzare l’arresto e riavviare l’app in continuazione, sarebbe ottima. Altra cosa: si potrebbe assicurare un colore diverso per diverse tipologie di consegna. Per capirci: un postino consegna raccomandate, pacchi, posta, schede telefoniche, etc… Con colori diversi sarebbe possibile capire istantaneamente che cosa si deve consegnare ad un determinato indirizzo.

app con mappe

Lascia un commento