Top Antivirus Android: migliori app 2021

Anche se siamo ormai arrivati ad un evoluzione piuttosto elevata di Android, nulla esclude che questo sistema operativo ha attualmente bisogno di diverse protezioni per fare in modo di scoraggiare intrusioni ed infezioni di vario tipo. In certi casi non sono veramente necessari, ma se s’intende fare vasto uso del proprio cellulare per portarlo ovunque sulla rete e non…allora può darsi che sia una buona idea installare un antivirus.

Al giorno d’oggi un antivirus non è solo un singolo programma costituito da una sola funzione. Sono un centro di sicurezza che potete integrare direttamente in Android, a cominciare da una connessione protetta ad una protezione antifurto per rintracciare in qualsiasi momento il cellulare che è stato perso. Detto ciò, vediamo quali sono i migliori programmi con il quale possiamo iniziare a proteggere il nostro Smartphone Android:

Bitdefender Free

dal costo zero e completamente efficiente nel suo lavoro, Bitdefender è quell’App che non nasconde alcun inganno. E’ completamente gratis, ma ovviamente non offre molti accessori come risultato. E’ molto leggero sulla memoria e mantiene protetto il sistema in maniera regolare ed ordinata. Se state cercando un antivirus che sia espressivamente fatto solo per trovare minacce ed infezioni nello Smartphone, questo è l’ideale.

AVG Free

famoso per tutti i suoi belli e brutti motivi, AVG è al giorno d’oggi anche disponibile per Smartphone. Questo programma permette di proteggere la memoria dello Smartphone e contiene anche una funzione antifurto nel caso viene smarrito il cellulare. Ha anche qualche funzione aggiunta per organizzare e rendere più veloce lo Smartphone, ma queste sono a pagamento, e sono anche piuttosto inutili da aggiungere nel cellulare.

Avast Mobile Security

molto simile per fama ad AVG, quest’antivirus include un blocco attivo sulle chiamate telefoniche, un blocco per Apps, antifurto e una sezione riservata per le foto. Se il cellulare ha il Root inoltre, può installare un Firewall avanzato contro le infezioni della rete. Inutile dire che si tratta d’uno degli antivirus più completi del mercato, ed anche gratuito. L’unico vantaggio di prendere la versione completa (40 euro l’anno) sta nell’ottenere una connessione VPN (oltre che altre protezioni), perciò questa rimane sempre una vostra preferenza alla fine dei conti.

Avira Security

scalando con i tempo le classifiche dei migliori Antivirus per Android, Avira è al giorno d’oggi uno dei più apprezzati del mercato. Include naturalmente le protezioni di vario genere contro le infezioni, ma include anche una protezione VPN, l’antifurto, un analisi per la Privacy, e qualche protezione di blocco in più. La versione gratuita è abbastanza soddisfacente, nel mentre la versione in abbonamento (28 euro all’anno) include un generatore di password sicure, aggiornamenti più frequenti, ed altri strumenti. Decisamente uno dei migliori.

Dr.Web Security

ciò di cui può vantarsi questo antivirus è la sua età. Si tratta d’uno dei programmi con più esperienza per quel che riguarda il Mobile, con la possibilità di eseguire scansioni antivirali, filtri di chiamata ed SMS, così come anche un filtro per la navigazione ed un Firewall integrato. Il resto delle funzioni sono tutte incentrate sulla sicurezza, piuttosto solide nelle sue funzioni. Una licenza a vita costa 90 euro, qualcosa che ne può valere la pena per risparmiare sulla lunga durata.

Kaspersky Mobile

un altro programma che ha invece una grandissima esperienza su PC è Kaspersky, ora giunto su Android da qualche tempo. Nelle sue funzioni sono inclusi il blocco SMS e delle chiamate, aggiornamenti rapidi e l’antifurto. Per 20 euro l’anno include anche una vasta quantità di funzioni in più dedicate tutte alla sicurezza, online e non. Non leggerissimo nelle prestazioni, ma comunque molto completo.

ESET Mobile

un altro programma che ha montato una discreta reputazione come antivirus efficiente. Include l’antifurto, l’analisi di sicurezza, e la possibilità di programmare una scansione quando lo sentiamo più necessario. Piuttosto funzionale ed esente da funzioni inutili, ma rimane comunque pensate ed un po’ eccessivo in alcuni aspetti. E’ gratuito per un mese, poi costa 15 euro l’anno.

Lookout

un antivirus molto conosciuto all’estero per essere integrato di fabbrica su tanti cellulari americani. Questo perché include una protezione contro i furti d’identità e Phishing, qualcosa che pochi Antivirus proteggono con accuratezza. E’ anche presente un’opzione per scannerizzare la connessione Wifi in uso per capire se è sicura! Comunque alla fin fine un antivirus completo, anche se bisogna creare un account per farne uso. Le funzioni più potenti vengono sbloccate per 40 euro l’anno.

Malwarebytes

arrivato su Android da qualche tempo, quest’antivirus è poco più definito come un vero e proprio completo di scansioni adeguati a tutti i campi più vasti d’infezione. Il database dei virus è aggiornato in maniera costante, è presente un supporto attivo contro i Ransomware e anche varie informazioni che riguardano permessi ed altri utilizzi dello Smartphone. E’ anche capace di scannerizzare i contenuti di messaggi di Facebook, Whatsapp ed altri programmi per controllare la presenza di Malware. E’ uno degli antivirus il quale costo d’abbonamento nel caso è solo di 12 euro l’anno.

Lascia un commento