Migliori Programmi per Bypassare Password Windows

Su quasi tutti i PC Windows viene impostata una password subito dopo l’avvio del sistema operativo, password che poi consente di accedere e visualizzare il desktop del computer. Senza tale password diventa praticamente impossibile accedere ai propri dati e può diventare un problema davvero serio. Non importa se hai dimenticato la password oppure se qualcun’altra l’ha modificata di recente o se si sta accedendo tramite un account diverso al computer, la cosa davvero importante in questi casi è riuscire a bypassare la password di Windows per entrare nel computer e poter riprendere a lavorare senza problemi.

Ma quali sono i migliori programmi, quelli più efficienti e sicuri per bypassare password WIndows (Windows 11/10, 8.1, 8, 7, Vista e XP)? Abbiamo già analizzato questo problema nell’articolo come resettare la password di Windows. Il principio di funzionamento dei programmi in grado di rimuovere o bypassare tale password è sempre lo stesso: si crea una sorta di disco di “ripristino” grazie al quale poi si riesce ad accedere al sistema e visualizzare o rimuovere quelle password che bloccano l’accesso al computer.

Giusto per citare due tra i migliori programmi per bypassare la password di Windows segnaliamo 4WinKeyWindows Boot Genius e Password Recovery Advanced.

Come Funziona 4WinKey

4WinKey è un programma appositamente progettato per chi dimentica la password di accesso a Windows e non trova soluzioni alternative. Con questo programma potrai sia rimuovere la password che reimpostarla cioè creare una nuova password. Ecco come funziona e i passaggi da seguire.

1. Per iniziare, scarica 4WinKey su un PC funzionante. Ecco il link:

2. Dopo aver installato il software, fare clic sul pulsante “AVVIA“.

3. Non appena l’applicazione si apre vedrai schermata che ti chiederà di creare un’unità di avvio. Collega una chiavetta USB al PC, seleziona l’opzione radio “Unità flash USB“, e fai clic sul pulsante “Avanti“.

Passfab-review-select-usb-drive

4. Attendi fino a quando 4WinKey completa la creazione dell’unità di ripristino.

5. Dopo aver creato l’unità di ripristino il programma ti dirà quali sono gli step successivi. Segui alla lettera questi step e sarai in grado di bypassare la password su Windows!

Passfab-review-complete-creation

 

Come Funziona Windows Boot Genius

La prima cosa che dovrai fare è scaricare e installare uno dei due programmi sopra citati, su un PC Windows funzionante. Dopo l’installazione dovrai procedere alla creazione del disco di ripristino semplicemente cliccando sul tasto “BURN“. Potrai creare un CD/DVD oppure anche una semplice chiavetta USB andrà benissimo.

burn-boot-cd-usb

Una volta creato il cd/dvd/usb di ripristino potrai passare sul computer da “sbloccare”. Qui, la prima cosa da fare è impostare il BIOS in modo tale da dire al sistema operativo che all’avvio deve leggere il cd/dvd/usb da noi creato.

Per accedere al BIOS ci sono diversi procedimenti, a seconda del computer in uso. In generale per entrare nel BIOS occorre accendere il computer e premere velocemente un tasto della tastiera tra F10, F2Canc.

Una volta entrato nel BIOS, vedrai una schermata del genere:

bios_002

Da tale schermata avrai la possibilità di modificare, ordinare i dischi da far leggere all’avvio di Windows. Nel nostro caso fai in modo da impostare come primo disco quello CD/DVD o USB, in modo da far leggere il disco di ripristino.

Una volta fatto ciò, collega il disco CD/DVD o USB al computer e riavvialo. Adesso il PC leggerà il contenuto del disco creato e si aprirà la finestra del programma per poter procedere alla visualizzazione o cancellazione della password.

Nel caso di Windows Boot Genius vedrai:

windows-password-reset

Nel caso di Password Recovery Advanced invece:

Migliori Programmi per Resettare Password Windows 11/10, 8, 7, Vista, XP

Lascia un commento