Migliori Programmi per Realizzare Catalogo Sfogliabile da PDF

Per tutte le aziende il sito web è diventata la propria vetrina “virtuale” accessibile praticamente da tutto il mondo. Negli ultimi anni si sono ottimizzate le modalità di visualizzazione (anche per dispositivi mobili) e si sono semplificati i flussi per consentire agli utenti del web di acquistare direttamente online e in totale sicurezza. Tra le tante modalità di promozione e visualizzazione dei propri prodotti online, una che ha riscontrato maggior successo e gradimento fra i clienti è sicuramente quella che consente di “sfogliare” direttamente online il catalogo dei prodotti e servizi.

In questo articolo vogliamo segnalare quelli che sono i Migliori Programmi per Realizzare un Catalogo Sfogliabile a partire da un documento PDF. Questi programmi permettono di creare cataloghi, riviste, brochures, menu e volantini sfogliabili (proprio come se si avesse sottomano un documento cartaceo).

#1. FlipbookPDF.net

FlipbookPDF è uno dei migliori servizi ONLINE progettati per realizzare di documenti PDF sfogliabili online (“flip” significa appunto “sfogliare”). Con FlipbookPDF non dovrai far altro che importare il file PDF nel programma e poi avviare la conversione per ottenere i files pronti da condividere o da caricare sul tuo sito e/o da inviare via email oppure da masterizzare su CD per la distribuzione off-line. Nelle immagini qui sotto sono descritte brevemente i 3 passi da eseguire:

1. Accedi al sito web di Flipbookpdf.net

2. Importa il PDF e clicca su CONVERTI ORA

FlipbookPDF è disponibile per tutti i sistemi operativi proprio perchè è un servizio che funziona direttamente online. Inoltre ci sono due versioni:

> Versione FREE: converte fino a 20 pagine per file PDF

> Versione PRO: consente di creare illimitati flipbook, di illimitate pagine e offre una sezione di gestione e personalizzazione del flipbook.

Ecco qui di seguito alcuni esempi di cataloghi sfogliabili realizzati con questo straordinario programma (clicca sull’immagine in minatura per aprire il file sfogliabile):

    

NB: Una delle caratteristiche più importanti di Flip PDF è che i files generati consentono di visualizzare i PDF sfogliabili sia sui computer (fissi e portatili) che su qualsiasi dispositivo mobile (smartphone e tablets).

#2. Flipping PDF Reader

2flipping-pdf-reader

Flipping PDF Reader è un software gratuito (solo per Windows) che permette di sfogliare PDF con dei simpatici effetti 3D. Rispetto a Flip PDF possiede molte meno funzioni ma per chi non ha esigenze particolari potrebbe andare bene. Tra le funzioni disponibili citiamo: zoom, ricerca nel file sfogliabile, modalità di visualizzazione a schermo intero, ecc… Maggiori info qui.

#3. PageFlip-Flap

5pageflip-flap

PageFlip-Flap è un servizio online in grado di realizzare documenti sfogliabili direttamente dal browser a partire da file PDF. Una volta acceduto al sito del servizio dovrai semplicemente selezionare il file PDF da convertire, inserire il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccare sul pulsante “Flip-Flap!”. Dopo qualche minuti riceverai via email il link da cui scaricare il file sfogliabile. Maggiori info qui.

FlipSnack

6flipsnack_531_389

FlipSnack è un altroservizio online che consente  di trasformare PDF in cataloghi sfogliabili. Il funzionamento è simile a PageFlip Flap e una volta realizzato il file sfogliabile potrai condividerlo online su Facebook, Twitter o Google. Maggiori info qui.

NB: I servizi online sono gratuiti ma non garantiscono una elevata qualità dei file sfogliabile in uscita. Inoltre i cataloghi sfogliabili realizzati online non sono adattati ai dispositivi mobili. Per questi motivi, se cerchi una soluzione professionale e completa consigliamo di utilizzare un software come Flip PDF indicato al primo punto.