Miglior Programma per Riparare PC

Qualsiasi PC (con sistema operativo Windows) col passare del tempo tende a perdere colpi e a presentare i primi problemi di stabilità e rallentamenti. Se non si interviene subito ed efficacemente, questi piccoli problemi possono diventare sempre più gravi e causare anche crash e perdita dei dati sul computer. Per evitare queste situazioni spiacevoli occorre intervenire al più presto sul PC ed effettuare due importanti operazioni:

1. Riparazione dei problemi presenti nel sistema

2. Ottimizzazione del sistema

Se non sai come riparare il tuo PC ed ottimizzarlo, in questo articolo presentiamo 3 programmi utili a 3 scopi:

#1 WINDOWS REPAIR  (utile a riparare errori di sistema di Windows)
#2 WISE CARE 365  (utile a ottimizzare le prestazioni di Windows)
#3 BOOT GENIUS  (utile nel caso in cui il PC non riesce ad avviarsi)

#1 WINDOWS REPAIR

Windows Repair è un potente software in grado di risolvere la maggior parte dei problemi noti di Windows, tra cui errori di registro, autorizzazioni dei file, problemi con Internet Explorer, aggiornamenti di Windows, Windows Firewall e altro ancora. La causa di un cattivo funzionamento di un PC Windows è quasi sempre dovuta a malware e programmi installati male che vanno a modificare le impostazioni predefinite con conseguente malfunzionamento del computer.

Con Windows Repair potrai ripristinare le impostazioni originali di Windows risolvendo molti di questi problemi in modo definitivo e in particolare è in grado di risolvere questi problemi:

  • Errori di registro
  • Problemi relativi alle autorizzazioni dei file
  • Problemi di Internet Explorer
  • Problemi di connessione a Internet
  • Problemi relativi agli aggiornamenti di Windows
  • Problemi di Windows Firewall
  • molto altro ancora

La riparazione di base è gratuita, ma c’è anche una versione Pro che aggiunge funzionalità e ottimizzazioni come:

  • Aggiornamenti automatici
  • Windows Drive Cleaner migliorato
  • Memory Cleaner
  • Miglioramenti delle prestazioni e altro ancora

Come funziona Windows Repair

Vediamo velocemente come funziona Windows Repair. Innanzitutto se non l’hai ancora fatto scarica da qui sotto il programma:

Quando aprirai il programma vedrai una finestra di accettazione delle condizioni e dovrai cliccare sul tasto AGREE

La finestra che si aprirà poi è quella di preparazione alla riparazione, composta da 4 step non obbligatori, di cui il primo e terzo consigliati. Il primo step richiede di staccare alimentazione e batteria dal PC e premere il pulsante di accensione per qualche secondo in modo da effettuare un “reset elettronico”. Questo consentirà di risolvere eventuali problemi hardware. Il terzo step è invece quello relativo al controllo del file system del comptuer.

 

Prima di passare alla sezione di riparazione vera e propria, è consigliato avviare il PC in modalità “SAFE MODE” per ottenere i migliori risultati. Per far ciò basta cliccare sul pulsante in basso a destra:

 

Bene, adesso per effettuare la riparazione completa del computer, clicchiamo sulla sezione REPAIRS-MAIN

Per effettuare una riparazione totale, clicca sul pulsante OPEN REPAIRS e comparirà la lista di tutti i tipo di riparazione che verranno eseguiti. Dovrai soltanto cliccare su START REPAIR e il programma farà il resto!

 

#2. WISE CARE 365

Wise Care 365 è scaricabile gratuitamente sul sito wisecleaner.it. E’ un programma molto facile da usare e anche in lingua ITALIANA che consente di riparare PC da ogni punto di vista: sia a livello di registro di sistema che a livello di files obsoleti e non più funzionanti. Grazie alla funzione di “Controllo salute del PC” il programma offre subito una panoramica dello stato del tuo computer indicando i processi necessari per riparare e ottimizzare il sistema

Con la pulizia del sistema molti problemi ed errori che appaiono durante l’utilizzo del programma possono essere definitivamente risolti. Se invece riscontri problemi più gravi come ad esempio l’impossibilità di avviare Windows o crash continui del sistema operativo consigliamo di dare un’occhiata al programma Windows Boot Genius.

#3 BOOT GENIUS

Windows Boot Genius è un software che viene in soccorso quando il nostro PC è inaccessibile. Infatti Boot Genius consente di creare un disco di ripristino con cui poi possiamo accedere sul computer da riparare per effettuare le riparazioni.

Il disco di ripristino può essere creato su CD oppure su penna USB. Una volta creato il disco di ripristino bisogna far in modo che il PC da riparare venga avviato tramite tale disco.

All’avvio del PC si potrà così accedere al menu del programma con cui riparare il sistema Windows, ecco la finestra principale:

Per maggiori info su Boot Genius, vai sulla pagina del prodotto a questo link

 

Articoli simili

4 Commenti

  1. RobertoDelPopolo ha detto:

    Finalmente capisco chi sta rubando nel web. I software per riparare la fila registry di MS-Windows non sono buoni quando sono gratis e spesso portano danni al sistema operativo. Oggi ho visto il sito di Salvatore Aranzulla che propone software gratis per riparare la fila registry. In effetti questi tizi che vanno in giro in rete a proporre roba gratis si avvalgono di un giro delinquenziale che ruba pezzi di codice a chi fa software a pagamento. Di conseguenza il loro software gratis farà del danno. Ci sono elementi di codice troppo complessi per poter offrire un prodotto gratis. Chi offre gratis vive di pubblicità e di altri introiti e perciò non farà un buon lavoro perchè non ha la passione necessaria. A quel punto la stessa fila registri diventerà come un malware pronto ad innescare altri malware.

  2. Buongiorno
    sono ex tecnico di cnc in quanto ora pensionato, sono pienamente d’accordo nell’installazione di software con licenza.
    Gli altri sono solo schifezze.
    saluti
    57pino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *