Miglior Programma per Velocizzare PC

Hai un PC (con sistema operativo Windows 11/10/8/7/Vista/XP) che col passare del tempo diventa sempre più lento e instabile? Quando lo accendi devi attendere 5-10 minuti prima che tu possa iniziare a lavorare? Durante l’utilizzo del computer va spesso in crash o si “freeza” di continuo?

hw_li2Se la tua risposta è affermativa ad almeno una delle domande sopra riportate allora hai sicuramente bisogno di dare una “sistematina” al tuo PC, in modo da renderlo più veloce e stabile. Sarà praticamente impossibile farlo ritornare ad essere veloce e reattivo come quando era appena acquistato, ma se utilizzi i programmi giusti potrai renderlo più veloce del 50%. In questo articolo segnaliamo quelli che sono i 3 migliori programmi per velocizzare PC Windows. Stiamo parlando di Wise Care 365ioBit SystemCare e Tweakbit PC SPEED UP.

Già dai nomi dei due programmi si capisce qual è la loro funzione principale: ottimizzare e velocizzare il tuo PC.

#1. ioBit SystemCare Advanced 10

E’ un potentissimo programma progettato per accelerare e velocizzare il PC in modo pratico e non solo teorico. La software ioBit, molto popolare nell’ambito dei programmi di ottimizzazione Windows, sta puntando molto su questo programma perchè è uno dei pochi che riesce davvero a velocizzare Windows e renderlo ben performante. All’interno di SystemCare non c’e’ solo la funzione di velocizzazione PC ma una decina di altre utility che ti aiuteranno a rendere il computer più snello e performante.

Clicca qui per scaricare SystemCare Advanced 10 e installarlo sul tuo PC Windows. Una volta installato vedrai questa finestra:

cleanandoptimize

Potrai così effettuare la scansione del tuo computer ed individuare tutti i problemi che causano il rallentamento del sistema. Tu dovrai poi semplicemente cliccare sul pulsante FIX per procedere alla riparazione di tutti i problemi trovati.

Oltre agli strumenti di pulizia e ottimizzazione, c’è poi una sezione “Speed Up” specializzata proprio nel velocizzare il computer. Contiene infatti 4 strumenti come il TURBO BOOST che consente di dedicare la RAM solo ai processi che ti interessano, l’HARDWARE ACCELERATE che controlla aggiornamenti di driver del PC, il DEEP OPTIMIZATION che ottimizza il sistema, e l’APP CLEANER che fa una pulizia delle estensioni e dei plugin presenti nei browser.

speedup

Di questo programma esiste una versione base gratuita e una professionale a pagamento con tutte le funzioni, maggiori info su systemcare.it

#2. Wise Care 365

Wise Care 365 è la versione avanzata di Wise Cleaner, uno dei migliori programmi “Registry cleaner” usati per riparare e riorganizzare le informazioni nel registro di Windows, al fine di rendere il computer più performante e stabile. In Wise Care 365 sono presenti tutti gli strumenti più importanti per riparare, velocizzare e ottimizzare il sistema Windows. Il programma è ben strutturato e all’avvio consente subito di fare un controllo dello stato di salute del computer in modo poi da procedere di conseguenza.

1471708453-8905-controlla-pc

Le macro sezioni del programma sono: PULIZIA SISTEMA e OTTIMIZZAZIONE.

Con la pulizia del sistema si vanno a cancellare tutti quei files inutili che col tempo ingombrano la memoria del computer e lo rendono sempre pià lento. Con le operazioni di ottimizzazione invece il programma Wise Care 365 va a verificare lo stato del sistema e ad apportare tutte le modifiche ai parametri in modo tale da ottenere miglioramenti dal punto di vista della velocità e stabilità del PC

1471708453-4520-ottimizzazione-sistema

#3. Tweakbit PCSpeedUp

Ecco le 3 operazioni principali effettuate da questo programma per garantire un aumento della velocità e reattività del tuo computer:

  1. PCSpeedUp esegue un controllo completo sul sistema e rileva ogni possibile causa di rallentamento. Il programma cerca errori nel registro di sistema, verifica la frammentazione di sistema e le impostazioni Internet.
  2. PCSpeedUp deframmenta il disco rigido, pulisce il registro, ottimizza le impostazioni di sistema e di box_pcspeedup_150Internet, e velocità l’arresto del sistema per rendere il PC visibilmente più veloce.
  3. Utilizza strumenti automatici per attivare e mantenere il PC sempre ad una velocità ottimale. Essi gestiscono al meglio la memoria e CPU per le attività in corso, e aiutano ad aprire più velocemente files e applicazioni

Scarica subito PC Speed UP in versione demo gratuita dal seguente link:

download_button_win

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai una schermata molto intuitiva (anche se in lingua inglese). Dovrai semplicemente cliccare sul pulsante START SCAN per avviare la scansione. Il programma farà tutte le verifiche del computer e al termine elencherà i problemi trovati e suggerirà se avviare la riparazione o no.

screen1

Nel caso in cui il tuo computer sia proprio ridotto male, vedrai un’elenco di problemi (segnati in rosso) proprio come si vede nella figura seguente:

screen2

Per riparare gli errori e VELOCIZZARE il tuo PC, non dovrai far altro che cliccare in basso a destra su FIX SPEED ISSUES (che significa “Ripara problemi di velocità del PC“). Per effettuare tale operazione è necessario acquistare la licenza del programma.

Una volta effettuata la riparazione dei problemi dovrai riavviare il PC, e già al riavvio potrai riscontrare di quanto più veloce è diventato il tuo PC.

PC Speed UP è l’unico programma che dà vere garanzie dei risultati ottenuti, non a caso offre la formula “soddisfatti o rimborsati”. Inoltre è l’unico che consente di ottenere questi risultati effettuando più operazioni contemporaneamente: deframmentazione del disco, aggiornamento drivers, pulizia dei registri windows, ecc…

 

 

Un commento su “Miglior Programma per Velocizzare PC”

  1. Grazie per la segnalazione. Auslogics BootSpeed è davvero un bel programma. Peccato che non è ancora tradotto in italiano

    Rispondi

Lascia un commento