I Migliori Convertitori Video in DVD

Hai diversi filmati realizzati da te che desideri convertire in DVD? Oltre a convertire video in DVD desideri anche modificare alcune scene prima della conversione e della masterizzazione? Vuoi creare DVD di alta qualità riproducibile con qualsiasi DVD player? In questo articolo segnaliamo i 4 migliori programmi “convertitori video in DVD” :

Opzione 1: AVStoDVD
Opzione 2: DVD Creator
Opzione 3: TMPGEnc DVD Author
Opzione 4: Video Converter Ultimate

Opzione 1: AVStoDVD

AVStoDVD è un programma DVD converter gratuito e molto popolare sul web. Esso possiede diverse funzionalità oltre alla conversione video in DVD, come ad esempio la possibilità di creare menu, modificare i capitoli, inserire immagini o testo, ecc….

L’unica nota stonata di questo programma è che dopo la conversione del video è necessario utilizzare un altro software per la masterizzazione del DVD. Dopo aver finito le modifiche e la conversione del tuoi video potrai quindi usare un programma come ImgBurn e con esso creare un DVD video, HD o disco Blu-Ray.

AVStoDVD

Opzione 2: DVD Creator

Se hai registrato i tuoi video in un specifico formato che non richiede alcuna conversione e vuoi masterizzarlo direttamente su DVD prova DVD creator. A differenza di AVStoDVD, questo programma è disponibile sia per PC Windows che Mac OS X ed è davvero semplice ed intuitivo da utilizzare! Ideale quindi anche per i principianti.

Tutto quello che bisogna fare è importare il video nel programma cliccando sul pulsante +Import. Potrai poi procedere alla creazione/modifica delle scene e alla creazione dei vari capitoli. Sono anche disponibili dei bellissimi menu che potrai inserire per rendere il DVD davvero professionale.

customize-thumbnails

Opzione 3: TMPGEnc DVD Author

TMPGEnc offre diverse e interessanti funzionalità.  Esso consente di convertire AVI e MPEG in DVD. Se hai altri formati video questo programma potrebbe essere un po’ limitativo.
Il suo funzionamento è simile a DVD Creator, anche se la sua interfaccia non è molto ben curata. In questo tool è presente sia un editor (con funzionalità avanzate) che un “burner” (masterizzatore).

tmpgenc-dvd-author-2.0

Opzione 4: Video Converter Ultimate

Video Converter Ultimate è la soluzione migliore per convertire qualsiasi filmato e poi masterizzarlo su DVD. Questo programma è disponibile in versione Windows e Mac e contiene al suo interno praticamente ogni tipologia di codec per la migliore conversione. Fornisce sia funzionalità di video converter che video editing e masterizzazione DVD, tutto in un unico software!

Garantisce inoltre perdita nulla nella conversione e altissima velocità di conversione video in DVD. Disponibile in versione demo gratuita.

dvd-or-iso-video-multiplexer

Lascia un commento