| 

Youtube Downloader per MAC Gratis

Youtube è un sito ricchissimo di risorse. E’ possibile accedere a musiche, film interi o anche vari episodi d’uno show piuttosto interessante. Alcuni usano anche visitare questo sito per poter scaricare effetti sonori o sfondi particolari da usare nei propri video. Insomma…è davvero un luogo dove non solo ci si può divertire, ma è anche possibile trovare tanti piccoli contenuti utili per i nostri lavori. Eccetto che non è possibile scaricarli, a meno che non disponiamo dello strumento adatto.

Di regola su una PC munito di Windows, è facile scaricare un video da Youtube. Ma su MacOS, bisogna trovare il programma adeguato per svolgere una funzione simile. Vediamo perciò insieme quali sono i migliori, a costo zero:

Migliori programmi per scaricare video Youtube

Cominciamo con un programma che presenta una vasta quantità di compatibilità con vari servizi. WinX Youtube Downloader infatti non scarica filmati solo da Youtube, ma anche da Vimeo, Facebook, Dailymotion e se necessario anche in via diretta. Può usare un Proxy per scaricare da altri siti infatti, qualcosa che può risultare comodo nel caso la Privacy è una preoccupazione principale.

Può scaricare contenuti in alta risoluzione, oppure scaricare più video in una sessione. Ovviamente la versione gratuita ha qualche limitazione sotto quest’aspetto, ma si può dire che già di base può soddisfare qualche piccola richiesta che abbiamo in mente: scaricare qualche piccolo filmato, ad esempio. Peccato che non è capace di convertire in MP3 l’audio all’interno dei filmati che possiamo scaricare!

Fra i migliori programmi che possiamo scaricare stesso oggi vi è questo programma della Wondershare. Famoso per la sua interfaccia facile da usare, permette di scaricare video da Youtube in alta risoluzione ed anche convertirli. E’ capace nel caso di scaricare anche da diverse fonti, il che è decisamente apprezzato. E’ possibile guardare i video nel player interno e anche convertire ciò che vogliamo in formato GIF. Insomma, è completissimo, sta il fatto che molte delle funzioni sono limitate nella versione Free.

Se avete intenzione di scaricare piccoli filmati, non vi darà alcun problema. E’ possibile andare incontro a limitazioni invece se intendiamo convertire qualcosa oltre un certo formato o se vogliamo scaricare contenuti in una certa risoluzione o più lungo d’una precisa durata.

Così come Wondershare, iTube è un marchio piuttosto famoso per scaricare video e convertirli a seconda delle nostre necessità. Supporta un sacco di formati e siti (ed ovviamente Youtube) e non manca anche di dare la possibilità all’utente di visualizzare delle anteprime sul nostro Mac o Smartphone. Il programma viene anche con un estensione che si può usare anche in Safari, per richiamare velocemente il software ed iniziare così il download.

Solido, veloce e completo. Anche se però può connettersi a più dispositivi, preferisce usare una connessione di rete LAN per funzionare, e la versione gratuita naturalmente è molto limitata. Non è possibile scaricare fino ad un certo punto, o convertire fino ad un preciso formato. Un altro programma molto efficiente che nella sua forma gratuita è buono solo per i piccoli filmati.

Andiamo infine ad analizzare un programma che è quasi completamente gratuito! MacX è capace di scaricare da youtube in tutte le risoluzioni e durate desideriamo, l’unico problema è che manca proprio un opzione per la conversione. Nel programma, infatti, manca. Non è possibile estrarre l’audio, né convertire il filmato in un secondo formato.

E’ comunque decente, se vogliamo evitare anche di usare il player interno per guardare tutti i video che abbiamo scaricato in anteprima…è piuttosto difettoso e tende a funzionare male. Può lo stesso scaricare da molte fonti, dirette e non, e costituisce un’ottima soluzione gratuita per scaricare filmati da Youtube.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *