Come tradurre file PDF da inglese a italiano online gratis

La lingua può diventare un ostacolo difficile in molte circostanze, questo è noto quando ci imbattiamo in documenti, libri e altri contenuti testuali in un’altra lingua. Comprendendo questi problemi, oggi ti insegneremo come tradurre un file PDF da inglese a italiano online gratis – senza nessun programma.

L’inglese è una delle lingue di maggiore rilevanza nel mondo, essendo la seconda lingua della maggior parte dei bilingui del pianeta. In ogni caso, continua a creare problemi a chi non lo parla. In ogni caso non è una questione di cui preoccuparsi poiché la tecnologia attuale ci fornisce soluzioni.

Per fortuna ora è possibile fare traduzioni di documenti con strumenti come Google Docs e con opzioni come quelle che ti mostreremo di seguito.

Traduci con il cellulare

Sebbene le traduzioni fatte da sistemi come Google non sono perfetti, la verità è che hanno un livello abbastanza alto da offrire coerenza nella maggior parte degli scritti tradotti.

In effetti, Google è così potente per le traduzioni che è capace di tradurre anche i video di YouTube dall’inglese all’italiano senza programmi, strumento da considerare se utilizzi costantemente questa piattaforma video.

Per tutto quanto sopra, sarebbe molto conveniente utilizzare questo tipo di strumento per la traduzione di file di testo, come nel caso dei PDF. Oggi imparerai il metodo più semplice per tradurre documenti PDF in italiano.

Come tradurre un file PDF da inglese a italiano online gratuitamente

Esistono varie procedure per la traduzione di più documenti, come il file PDF. In questa occasione parleremo dei metodi più semplici ed efficaci attraverso i quali tradurre facilmente documenti dall’inglese all’italiano senza bisogno di programmi.

DocTranslator

DocTranslator è una pagina specializzata proprio nella traduzione di documenti in qualsiasi lingua. Tramite programmi e soluzioni web, tradurre documenti PDF è molto semplice. In ogni caso, ricorda che hai accesso anche ad altri tipi di traduzioni e documenti.

  1. La prima cosa che dovresti fare è entrare nel sito web, puoi farlo tramite il seguente link DocTranslator.
  2. Scorri la pagina verso il basso finché non trovi il pulsante arancione Traduci ora. Facendo clic su di esso, apparirà una nuova schermata in cui ci verrà chiesto di caricare il nostro file PDF.
  3. Puoi caricarlo in due modi, il primo è premendo il pulsante Carica file e individuandolo nel tuo browser. Il secondo metodo consiste semplicemente nel trascinare e rilasciare il documento all’interno della finestra.
  4. Se sullo schermo viene visualizzato un tipo di avviso quando si tenta di caricare il documento, fare clic su Accetta.
  5. Quando il documento è stato caricato, la scelta della lingua di origine e della lingua di destinazione apparirà sullo schermo. Nella prima riga metti l’inglese, poiché il tuo testo è in inglese mentre nella seconda metti l’italiano.
  6. Premere il pulsante Tradurre.
  7. Al termine del processo è necessario fare clic su Scarica il tuo documento tradotto! e seleziona dove vuoi salvare il documento

Se vuoi potrai tradurre anche altri documenti come Word, Excel o PowerPoint.

Usare traduttore di Google per tradurre file PDF da inglese a italiano

Google ci offre anche una soluzione per tradurre documenti PDF. In ogni caso presenta alcuni svantaggi, ad esempio non rileva le immagini dei documenti, quindi il file che scarichiamo non avrà fotografie o grafica.

È comunque  un’opzione valida se  desideri tradurre il testo. Puoi usare questo metodo come segue.

  1. Vai a Google Traduttore e fare clic sull’opzione Documenti.
  2. Apparirà il pulsante Sfoglia computer, fare clic su di esso. Dopo questo è necessario individuare il file Documento PDF che vuoi tradurre. Una volta trovato, fai clic su Apri.
  3. Il documento sarà caricato,  e per tradurre premere sull’opzione di traduzione. Aspetta qualche minuto e quando il processo è finito la pagina ti indirizzerà al documento tradotto.
  4. Per salvarlo, clicca sulle impostazioni del tuo browser e poi su Stampa, puoi accedere a questa opzione anche premendo la combinazione di tasti Ctrl + P.
  5. Le opzioni di salvataggio appariranno sullo schermo e assicurati che l’opzione sia abilitata.
  6. Salva come PDF e fai clic su Salva.

Speriamo che queste dritte ti siano stati utili. Se conosci altri metodi semplici ed affidabili per la traduzione di file PDF da inglese a italiano mostraceli scrivendo nei commenti qui sotto.