Migliori Programmi di Disinstallazione per PC Migliori Programmi di Disinstallazione per PC
Windows ha un proprio programma di disinstallazione che può essere utilizzato per disinstallare qualsiasi programma installato sul PC. Ma diciamo la verità,... Migliori Programmi di Disinstallazione per PC

Windows ha un proprio programma di disinstallazione che può essere utilizzato per disinstallare qualsiasi programma installato sul PC. Ma diciamo la verità, il programma di disinstallazione incorporato in Windows è troppo superficiale e non è in grado di disinstallare completamente un programma senza lasciare alcuni residui come ad esempio le chiavi di registro, le cartelle nel disco C, i dati del programma, collegamenti alle applicazioni, ecc…

A volte, questi residui possono interferire con le prestazioni del sistema causando rallentamenti e crash.
Se cerchi un modo più serio per disinstallare completamente un programma dal computer, conviene far riferimento a software “uninstaller” di terze parti. Questi programmi di disinstallazione possono eseguire la scansione in profondità al sistema per trovare e rimuovere tutti gli avanzi. Ecco di seguito alcuni dei migliori programmi di disinstallazione per PC Windows.

1. Iobit Uninstaller

Iobit uninstaller è il programma ideale per disinstallare rapidamente i programmi selezionati avendo cura di tutti i residui e le tracce di essi. La cosa buona di Iobit Uninstaller è che supporta la disinstallazione batch ed è disponibile anche in una variante “portatile” in modo da non doverlo installarlo sul sistema. Questo è particolarmente utile se si vuole avere un programma di disinstallazione portatile in viaggio o se si desidera utilizzarlo temporaneamente.

2

Sarica la versione demo gratuita:

E’ possibile utilizzare il programma di disinstallazione Iobit per disinstallare i programmi che non sono installati correttamente o che hanno un ingombro ridotto. Provalo adesso!

2. Revo Uninstaller

Revo Uninstaller è uno dei migliori e più popolari programmi di disinstallazione per Windows. La disinstallazione di un programma attraverso Revo Uninstaller consente di cancellare anche tutte le tracce del programma stesso, come ad esempio collegamenti, chiavi di registro, file vuoti e cartelle, ecc…

La cosa migliore di Revo Uninstaller è che può monitorare tutte le modifiche apportate da un app durante il processo di installazione in tempo reale per rimuovere efficacemente tutto quando necessario. L’altra buona caratteristica è la sua modalità “Mode Hunter“. Quando viene attivata basta un solo click su qualsiasi applicazione in esecuzione per avviare la procedura di disinstallazione di essa.

1

Revo Uninstaller può anche disinstallare i programmi che vengono disinstallati in modo errato o con il minimo ingombro. Il programma è disponibile sia in versione free che in versione a pagamento. La versione gratuita è limitata in termini di funzionalità avanzate come nella disinstallazione di massa, pulizia avanzata, ecc…

3. Geek Uninstaller

Geek Uninstaller è un programma di disinstallazione di Windows gratuito, leggero e facile da usare. L’interfaccia utente è molto semplice e può disinstallare i programmi in modo più veloce rispetto al normale programma di disinstallazione di Windows. Inoltre, Geek Uninstaller è un’applicazione portatile e ha anche alcune funzionalità avanzate come la scansione profonda, la rimozione forzata, ecc… Se sei alla ricerca di un programma di disinstallazione semplice, gratuito e portatile, Geek Uninstaller è una buona scelta.

3

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *