Migliori FTP Client Gratis per Mac
FTP, sta per File Transfer Protocol, ed è il metodo standard utilizzato per trasferire facilmente i files tra il PC/Mac e il server. Ci sono diverse opzioni, sia gratuite che a pagamento, per gli utenti Mac che cercano un’app FTP Client da utilizzare. Molti di questi FTP Client (solitamente quelli free) sono ideali per un rapido accesso ai files sul server, mentre altri (solitamente quelli a pagamento) sono più adatti a chi cerca qualcosa di più professionale con impostazioni avanzate. Qui di seguito vogliamo segnalare quelli che secondo noi sono i 3 migliori FTP Clienti Gratis per Mac.
Contenuto
1. CyberDuck
C’è un motivo per cui CyberDuck viene considerato come uno dei migliori client FTP gratuiti da molte comunità Mac: le innumerevoli funzionalità che offre gratuitamente. Il client offre tonnellate di funzioni, tra cui l’integrazione di Google, Amazon S3, Amazon Cloudfront e altro ancora. Supporta anche Quick Look, Growl, e il semplice accesso tramite editor di testo.
L’applicazione è disponibile in molte lingue, con traduzioni offerte dagli utenti di tutto il mondo. La connessione a un server FTP è un gioco da ragazzi, e la navigazione del tuo server remoto è abbastanza facile. In generale, CyberDuck è molto, ma molto semplice da usare. Secondo noi è il miglior client FTP gratuito disponibile per OS X, attualmente disponibile per il download.
NB: CyberDuck è disponibile anche per Windows. Per Mac, richiede OS X 10.6.6 o versioni successive.
2. FileZilla
FileZilla è un client FTP gratuito disponibile per Windows, Mac e Linux. Sebbene sia meno conosciuto su OS X, la controparte Windows dell’app è più famosa, grazie alla sua facilità d’uso. Abbiamo provato la versione OS X e dobbiamo dire che risulta infatti un po’ più difficile da usare rispetto alla versione di Windows.
Una delle caratteristiche migliori di FileZilla è il fatto che mostra lo stato, le risposte e comandi dal server, il che è ottimo per un software gratuito. FileZilla è completamente gratis e richiede OS X 10.5 o successivo.
3. FireFTP
FireFTP in realtà non è un client FTP vero e proprio, ma piuttosto un’estensione integrata direttamente in Mozilla Firefox. FireFTP è più adatto per chi ha bisogno di un semplice client FTP per l’upload o il download occasionale, in quanto l’estensione in realtà non supporta tutte le funzioni che altri client FTP sopra elencati fanno. Tuttavia, c’è il vantaggio di poter essere eseguito direttamente dall’interno di Firefox.
FireFTP è compatibile con tutte le piattaforme che supportano Mozilla Firefox.