I Migliori PDF to Word Converter Gratis

Basta fare una ricerca su google del tipo “convertire PDF in Word gratis” oppure “convertitore da PDF a Word gratis” per capire che ci sono un sacco di soluzioni per effettuare tale operazione e rendere i tuoi documenti PDF editabili e modificabili direttamente sul tuo PC o Mac. Oltre ai software “PDF to Word Converter” ci sono quei servizi che consentono di convertire PDF in Word direttamente online e gratis.

In questo articolo vogliamo focalizzarci sulle soluzioni “software” per trasformare PDF in Word (formato DOC o DOCX). Ecco di seguito i migliori PDF to Word Converter gratuiti che potrai scaricare e installare sul tuo computer.

#1. UniPDF

Punteggio:   5-stelle

Descrizione: UniPDF, non è molto popolare come software, ma è sicuramente uno dei migliori PDF to Word Converte gratuiti che si possano trovare. Con esso è possibile convertire file PDF in Word in modo semplice, veloce e conservando testi, immagini, tabelle e links del file originale. Oltre a convertire PDF in Word permette anche la conversione da PDF in immagini, da PDF in file txt e da PDF a HTML.

  • Convertitore gratuito da PDF a Word;
  • Converte da PDF a RTF;
  • Esporta PDF come immagini, file testuali o pagine web html;
  • Consente la conversione di determinate pagine selezionate;
  • Supporta la conversione multipla (batch).

Screenshot:
unipdf-list-sm_italian

#2. SmartSoft Free PDF to Word Converter

Punteggio: 4-stelle

Descrizione: programma in grado di convertire senza problemi ed efficacemente qualsiasi file PDF in WOrd. Esso soddisfa le richieste degli utenti, anche in ambito professionale. Ecco tutte le caratteristiche di questo Free PDF to Word Converter.

  • Totalmente freeware;
  • Semplice e facile da utilizzare;
  • Mantiene intatto layout, testi, tabelle e immagini durante la conversione;
  • Converte da PDF a Word in modo preciso e veloce;
  • Compatibile con tutti i sistemi Windows.

Screenshot:
smartsoft-freepdftoword-list-sm_italian

#3. Google Drive

Punteggio: 3-stelle

Descrizione: Google Drive è un famoso servizio che consente di convertire i file direttamente online. Dalla schermata di caricamento infatti basta accedere alle impostazioni e scegliere l’opzione “converti i file caricati in formato Google Docs”. Potrai in questo modo convertire PDF in Word.

  • Conversione da PDF a Word gratis;
  • Subito dopo la conversione è possibile procedere a modificare e lavorare sul file Word;
  • Offre un servizio Cloud su cui salvare i documenti per la condivisione e la modifica online.

Nota: l’unico svantaggio nell’usare Google Drive per la conversione da PDF a Word è che le immagini e i grafici non vengono conservati. Se il tuo PDF quindi contiene immagini importanti è consigliabile usare un PDF to Word Converter diverso, magari uno dei due visti prima.

Screenshot:
google-drive-upload-convert_italian

#4. PDFElement: PDF to Word Converter

Punteggio: 5-stelle

Descrizione: Se possiedi un documento PDF abbastanza complesso e/o ottenuto tramite scannerizzazione di documenti cartacei, purtroppo nessun PDF to Word Converter gratuito potrà aiutarti. In tal caso hai bisogno di un software professionale che prima di fare la conversione da PDF a Word sia in grado di riconoscere il testo presente nel documento. Tale riconoscimento può avvenire solo tramite tecnologia OCR. PDFElement è uno dei migliori PDF to Word Converter con una potente funzione OCR in grado di digitalizzare e rendere editabile qualsiasi file PDF.

Screenshot:

#4. PDF Converter

Punteggio: 5-stelle

Descrizione: Si tratta di una versione “light” di PDF Element che ha come unico obiettivo la conversione dei file, senza funzionalità di editor. Con PDF Converter potrai infatti effettuare tutte le conversioni che vorrai, anche in modalità batch e in tutti i formati compatibili come Word, Excel, Epub, iPages ecc.. . Potrai scegliere tra la versione standard che non ha OCR e quella “PRO” con OCR.

Screenshot:
pdf-converter