La Migliore Alternativa a iTunes per PC e Mac

Siete alla ricerca di un software alternativo a iTunes per PC o Mac, in modo da poter gestire i files del tuo iPhone, iPod touch o iPad direttamente dal tuo computer? Ad essere onesti, iTunes è un buon strumento per la gestione dei file multimediali del tuo dispositivo direttamente da PC/Mac. Tuttavia, non è con esso possibile trasferire i file multimediali da iDevices su PC/Mac e questo è particolarmente fastidioso se si vogliono trasferire i brani presenti sul dispositivo verso iTunes o utilizzare file multimediali del dispositivo di ricostruire la libreria iTunes.

Qui di seguito vogliamo raccomandare quella che riteniamo essere la migliore alternativa a iTunes per PC e Mac. Stiamo parlando di TunesGo. TunesGO supporta tutti i modelli di iPhone, iPod touch e iPad con qualsiasi versione iOS.

Questo programma fa tutto quello che fa iTunes e possiede anche altre funzionalità interessanti che itunes non possiede! Ecco alcune di queste funzionalità presenti in TunesGO Retro (e che iTunes non permette di fare):

Trasferisce musica da dispositivi Apple a liberia iTunes. Dopo aver connesso il dispositivo iOS al computer e avviato TunesGO sul tuo computer, nella finestra principale vedrai l’opzione “iTunes“. Fai clic su di esso e tutte le canzoni presenti sul dispositivo verranno trasferite sulla libreria di iTunes. Per trasferire i brani selezionati su iTunes, nella finestra musica dovrai semplicemente selezionare la canzone e fare clic su “Esporta in iTunes“. Se un brano già è presente su iTunes verrà evidenziata l’icona di iTunes presente difianco.

1486471059-1371-Home-TunesGO-iPhone

Esegue il backup dei video da dispositivi iOS su PC/Mac. Con questo programma alternativo a iTunes, è anche possibile eseguire il backup dei video registrati tramite il dispositivo iOS e questi video potranno essere scaricati direttamente sul computer.

1486471060-1101-Foto-TunesGO-iPhone

Esporta foto da dispositivi iOS su PC/Mac. Se si utilizza un dispositivo iOS per fare le foto, potrebbe essere necessario esportare le foto sul PC/Mac per liberare spazio o per fare ulteriori modifiche. TunesGO consente di esportare le foto da dispositivi iOS al PC/Mac anche in modalità batch.

Questa app alternativa a iTunes non solo permette di fare le cose accennate qui sopra, ma aiuta a gestire tutti i file del tuo iPhone. È possibile rimuovere i brani in desiderati, cancellare foto e video, creare playlist, aggiungere album di foto, importare/esportare contatti, fare backup degli SMS, e così via.

Come app alternativa a iTunes per PC/Mac, TunesGO è sicuramente fra le migliori. Consente anche di trasferire canzoni, video, foto da PC/Mac verso qualsiasi dispositivo iOS. E se un file audio o video non è supportato dal dispositivo iOS, TunesGo Retro lo trasformerà nel formato compatibile col dispositivo durante il processo di trasferimento.

Lascia un commento