Migliori Software PDF Editor Gratuiti

In questo articolo riportiamo alcuni tra i migliori software PDF EDITOR gratuiti scaricabili online.

pdfill_tools#1 PDFill PDF Tools

Applicazione con interfaccia pulita e molte funzioni come l’unione di file pdf, split e riordino di pagine, rotazione e ritaglio di pagine, possibilità di aggiungere testata e piè di pagina come il numero di pagina e molto altro.

E’ possibile inserire una filigrana aggiungendo un testo (ad es. ‘BOZZA’ per documenti che devono essere revisionati), o inserendo una immagine di sfondo in formato PDF.

Ulteriori funzionalità presenti sono quelle relative alla sicurezza grazie alla crittografia, la riformattazione di pagine multiple in un’unica pagina; delete, flatten or list PDF form fields; convert PDF to images or vice versa; and convert a PostScript file to PDF.

PDFill PDF Tools non supporta la conversione di PDF in testo, l’inserimento di annotazioni, etc., se sei interessato in queste funzionalità mancanti dai un’occhiata agli altri software elencati qui sotto.

 

PDF-Shaper#2 PDF Shaper

Questo software offre un set di strumenti PDF che includono lo Split e Merge di PDF, Encrypt e Decrypt PDF, Conversione di PDF in Immagini e vice versa, Estrazione Immagini da PDF, Rotazione Pagine e Firma di PDF, Estrazione testo da PDF e Conversione PDF in Word RTF.

PDF Shaper non consente invece di aggiungere watermark, o testata e piè di pagina, riordino di pagine, ritaglio di pagine, ecc.. che sono invece disponibili in PDFill PDF Tools, ma di contro ha funzionalità esclusive come l’estrazione del testo da PDF e la conversione da PDF a Word RTF.

PDF Shaper si presenta con una interfaccia pulita e semplice da usare. Durante i nostri test abbiamo però avuto dei problemi nella conversione.

Infine consigliamo durante l’installazione di PDF Shaper di deselezionare l’opzione dell’installazione della toolbar e di qualsiasi altro componente indesiderato.

 

jPDF-Tweak-600

#3 jPDF Tweak

Tool con molte funzionalità ma con una interfaccia non proprio intuitiva. Le funzioni di unione, split e riordino sono presenti sotot la scheda INPUT e il nuovo nome del file deve essere inserito nella scheda OUTPUT.

Il programma consente di ruotare, inserire watermark e formattare pagine multiple. Potrai cambiare il numero delle pagine e i riferimenti ai capitoli. jPDF Tweak offre anche funzioni di crittografia e consente di allegare file ai documenti PDF.

Inoltre permette di impostare le preferenze di visualizzazione e le proprietà dei documenti come titolo, autore, oggetto e parole chiave.

 

PDFsam#4 PDFsam

PDFSam (PDF Split e Merge) è ideale se il tuo obiettivo primario è riordinare o ricomporre pagine multiple di un documento PDF.

Potrai miscelare, unire o estrarre, splittare e ruotare pagine specificando il numero delle pagine. PDFsam permette anche di riorganizzare le pagine PDF in una visualizzazione di miniature. In questo modo è veramente facile selezionare le pagine di interesse per unirle, cancellarle, ruotarle o riordinare le pagine del PDF e salvare il tutto in un nuovo file PDF. Questo è utile anche se vuoi spostare pagine da un documento all’altro tramite semplice trascinamento.

Poichè PDFsam è un’applicazione Java funzionerà solo su sistemi operativi che supportano Java. La versione base di PDFsam è gratuita.

 

PDF-Shuffler

#5 PDF Shuffler (PER LINUX / UBUNTU)

Per gli utenti Linux questa applicazione è utile per riordinare pagine in documenti pdf o unire e splittare file pdf.

Dopo aver importato i file PDF in PDF Shuffler, le varie pagine appariranno come minuature e sarà possibile con operazioni semplici unire, riordinare o cancellare pagine specifiche. Facendo clic con tasto destro potrai ruotare o ritagliare una pagina o esportarla in un nuovo file pdf.

PDFShuffler è una piccola applicazione compatibile con Linux.

Altra alternativa per Linux è PDF Mod. Ha le stesse funzionalità di PDF Shuffler con una interfaccia di visualizzazione PDF ancora più semplice.

Lascia un commento