Migliori Programmi per Comprimere Files

Hai delle foto o dei documenti o altri tipi di files che vuoi condividere online o via email con i tuoi amici, parenti o colleghi? In questi casi la prima cosa che andrebbe fatta è quella di mettere tutti questi files in una cartella e poi comprimere il tutto in un unico file compresso, più facile da inviare via email o da caricare online. In questo articolo vogliamo segnalare quelli che sono i migliori programmi per comprimere files; molti di questi tool sono totalmente gratuiti e di facile utilizzo.

#1. WinRAR

1478097442-8718-winrar-14-700x493

WinRAR è uno dei più famosi programmi gratuiti per comprimere files sul computer. Esso consente di creare file compressi (chiamati anche “archivi”) di formato ZIP e RAR. Oltre alla creazione dei file compressi esso consente anche di visualizzare il contenuto degli archivi ed eventualmente estrarre sul computer solo quello di cui si ha bisogno.

#2. 7-Zip

1478097441-4029-534500-4

Questo programma è la migliore alternativa gratuita a WinRAR e WinZip e consente la gestione degli archivi compressi di diverso formato comezip, rar, 7z, ecc… Con 7-Zip è possibile comprimere file e ottenere file in formato 7z. È completamente in italiano ed è molto veloce sia nelle operazioni di compressione che decompressione dei files. Si classifica sicuramente tra i migliori programmi per aprire o creare file zip.

#3. jZip

1478097444-3874-jzip-8

jZip è un altro buon programma per creare, visualizzare e gestire tutti i tipi di file compressi ed archivi. Esso supporta anche il formato ISO e l’estrazione da esso di tutti i files.

#4. IZarc

1478097444-4206-Main

IZArc permette di creare files compressi in formato zip e rar, e consente anche la decompressione dei files. Consente di criptare files in modo da non renderli accessibili a persone non autorizzate. Compatibile con formati 7-ZIP, RAR, TAR e tanti altri tipi di files compressi.

#5. PeaZip

1478097443-6017-peazip

PeaZip è un tool open-source che consente la gestione degli archivi compressi sia su Windows che su Linux. Con questa utility è possibile estrarre files da file compressi di formato RAR, TAR, e ZIP

NB: Se cerchi un programma specializzato nella compressione dei file PDF leggi la nostra recensione sui migliori programmi per comprimere PDF. Per i file video (i files forse più difficili da comprimere) segnaliamo invece il programma Video Converter e la guida seguente: come comprimere file video

Lascia un commento