Migliori Programmi per Usare Whatsapp sul PC

Whatsapp è senza dubbio l’app più amata ed utilizzata dagli italiani (e non solo). Grazie a Whatsapp è possibile comunicare con amici e parenti in totale libertà e in modo totalmente GRATUITO (basta solo avere un piano dati attivo sul proprio cellulare!). Con l’avvento di Whatsapp gli SMS e MMS sono solo un ricordo e in un non tanto lontano futuro anche tutte le chiamate verranno effettuate tramite questa straordinaria applicazione. Il successo di Whatsapp ha fanno nascere tante altre app alternative a Whatsapp, ma fino ad oggi nessuna di esse è riuscita realmente a contrastarla.

Grazie a specifici programmi oggi è anche possibile installare Whatsapp sul computer in modo da poter chattare più comodamente con amici o familiari. Qui di seguito segnaliamo i 3 migliori programmi per usare Whatsapps sul PC o Mac

#1. WhatsApp (Client ufficiale)

Accedi alla pagina https://www.whatsapp.com/download/ dal tuo computer e clicca sulla destra in corrispondenza del pulsante di DOWNLOAD.  Potrai scaricare l’app sul tuo PC o Mac e poi configurarla in modo da diventare una vera e propria copia di Whatsapp del tuo cellulare. Con questo programma potrai usare Whatsapp come se ti trovassi davanti al celllare: potrai inviare e ricevere messaggi, inviare e ricevere foto/video, ecc.. L’unica cosa non fattibile (al momento) è fare le chiamate vocali.

#2. WSTOOL

WS TOOL è un programma progettato appositamente per chi cerca un modo comodo e veloce per usare Whatsapp dal PC e inviare comunicazioni ai propri clienti. Con questo tool ti basterà importare la lista dei numeri di telefono dei tuoi contatti (anche se non sono salvati nella memoria della rubrica del telefono) e poi inviare loro il messaggio che desideri. E’ ideale per fare campagne whatsapp marketing di vario tipo.

Oltre alla funzione di invio messaggi whatsapp da PC, con WSTool è possibile personalizzare il messaggio usando delle variabili, è possibile programmare l’invio, allegare foto o video, e tanto altro ancora. E’ disponibile una versione demo gratuita con la quale potrai fare tutti i test prima dell’eventuale acquisto della licenza (che costa poche decine di dollari).

#3. Franz

Franz – A message client for Slack, Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram and moreFranz è un programma nato non solo per usare WhatsApp sul PC ma per l’uso di tanlte altre applicazioni di messaggistica direttamente dal computer. Una volta scaricato e installato vedrai una schermata come quella raffigurata sopra e cliccando in corrispondenza di “Whatsapp” potrai configurarlo in modo da ricevere messaggi, leggerli direttamente dal PC e rispondere sempre dal PC.

Se hai anche altri account su altre applicazioni (Skype, Telegram, Google Hangout e tanti altri) potrai fare la stessa cosa e poter quindi gestire comodamente tutti i messaggi dal tuo PC o Mac.

#3. Rambox

whatsapp per desktopRambox è un’altra applicazione gratuita, open source e cross-piattaforma che include tutte le applicazioni WEB dei principali servizi di messagistica (Whatsapp incluso ovviamente). E’ molto simile al progrmama Franz visto sopra e infatti anche questo programma consente di  accedere a diversi account WhatsApp simultaneamente.

Per installare e configurare il programma dovrai semplicemente scansionare un codice QR (in questo modo verrà associata l’app al tuo computer). Poi potrai usare Whatsapp sul tuo PC/Mac senza limitazioni.

 

Lascia un commento