Migliori Apps per modificare video su Android

Abbiamo appena prodotto un video d’alta qualità con il nostro cellulare Android! Perfetto! Ma ci sono delle parti che richiederebbero un taglio…e magari aggiungere una foto o due all’interno del video stesso. Vediamo come possiamo combinare le due cose e massimizzare la qualità della nostra creazione.

Prima di tutto, è bene se proviamo a scaricare Apps come KineMaster e VivaVideo. Entrambi sono ottime applicazioni per creare dei video da delle foto, e possono modificare i video con una qualità veramente superiore allo standard, ma non sono compatibili con tutti i cellulari.

In un certo senso, il vostro Smartphone può modificare un video nella maggior parte dei casi grazie ad un programma ultra-leggero. Può farlo tramite l’App Foto di Google, che è quasi sempre pre-installata. Se nel caso non è presente, provatela pure passandola per Google Play Store:

Google Foto
Google Foto
Developer: Unknown
Price: Free

L’App Foto è particolarmente semplice e permette d’organizzare i nostri video (e foto) in una maniera molto basica. Questo ci permette però di capire immediatamente le funzioni offerte. Possiamo inoltre sincronizzare ed uploadare i nostri risultati in Google Drive, immettendo già online i nostri risultati. Comunque, quel che fa l’App Foto maggiormente è tagliare ed incollare le parti del filmato che c’interessano, gli effetti sono quasi del tutto assenti ma possono darci una mano per fare un video al volo.

In aggiunta possiamo roteare il video se questo è stato registrato in verticale e vogliamo convertirlo come video orizzontale per una visione più adattata a TV e schermi per PC. E’ veramente tutto, ma sicuramente quasi tutti i cellulari esistenti possono maneggiare un App del genere senza bloccarsi troppo a lungo.

Nel caso possiamo riscaricare il filmato per permetterci così di modificarlo e passarlo su altri programmi (come appunto KineMaster o VivaVideo) e finire così il prodotto finale da riportare in Drive, o semplicemente da tenere nella nostra memoria dello Smartphone.

Per delle modifiche più complesse o per ottenere dei risultati più professionali invece la soluzione è quella di trasferire il video sul nostro computer e usare software di video editing professionali, per questo invitiamo la lettura dell’articolo Migliori Programmi Montaggio Video

Lascia un commento