Migliori Programmi per Creare Biglietti da Visita

I biglietti da visita rappresentano dei piccoli ma efficaci strumenti per poter rimanere in costante contatto con i propri clienti o colleghi. Avere un bigliettino da visita professionale (anche dal punto di vista grafico) è molto importante anche perchè rappresenta la propria immagine e la propria serietà agli occhi dei potenziali clienti. In questo articolo vogliamo segnalare quelli che sono i migliori programmi per creare biglietti da visita direttamente sul tuo PC, per poi procedere alla stampa di essi nel formato che desideri.

# 1. Business Card Maker

boxBusiness Card Maker è un software professionale che costa solo 35€ iva inclusa e che rappresenta una soluzione molto interessante per creare, in modo molto semplice e veloce, biglietti da visita originali e molto belli graficamente. Non importa se sei un amministratore delegato, un dipendente della società, o un imprenditore: il biglietto da visita è un potente strumento di networking grazie al quale potrai promuovere la tua attività. Se non hai ancora un biglietto da visita, è giunto il momento di crearlo grazie al software Business Card Maker.  Ecco come funziona:

Step 1. Installa Business Card Maker

Acquista il programma. Riceverai il link per il download via email entro pochi minuti. Dopo aver installato e aperto il programma apparirà una finestra per iniziare la procedura guidata della creazione del biglietto da visita.

Step 2. Crea Nuovo Progetto

Clicca su New Project che trovi sotto il menu File. A questo punto seleziona il  tipo di biglietto: business card, biglietto di contatto, biglietto aziendale, o badge. Poi scegli il formato del biglietto: standard o di dimensioni personalizzate.

card-format

card-data

A questo punto potrai iniziare a inserire i tuoi dati (nome, azienda, indirizzo, telefono, job title, ecc…). Una volta fatto ciò clicc asu Next in basso.

Screen2

Step 3. Imposta il modello

Nella scheda Design potrai scegliere il modello e la grafica del tuo biglietto da visista. Clicca su Select design template per vedere tutti i modelli già pronti e tra cui potrai scegliere quello che preferisci. Oppure potrai creare un modello tutto tuo.

editor-photo

Step 4. Personalizza il biglietto da visista

Se vuoi fare delle modifiche per personalizzare il progetto, questo programma ti permette di farlo. Potrai ad esempio cambiare lo sfondo del bigliettino da visita, spostare e allineare gli oggetti, aggiungere forme, immagini e testo. Dopo ogni modifica bisogna solo ricordarsi di salvare il tutto andando in File > Save Project.

print-horizontal

Step 5. Stampa i biglietti da visita

Clicca sull’icona Print oppure vai in “File > Print”. Poi imposta la dimensione del foglio, la risoluzione desiderata e il numero di biglietti da stampare. Il programma automaticamente ottimizzerà il foglio per stampare i biglietti da visita desiderati. Potrai usare la tua stampante laser, a getto di inchiostro oppure una macchina professionale di stampa. Ecco qui di seguito alcuni esempi di biglietti da visita creati con Business Card Maker:

card1

card2

card3 card4
card5 card6
card7 card8
card9 card10

# 2. Servizi Online

Se cerchi dei servizi ONLINE in grado di disegnare e stampare biglietti da visita personalizzati, ti consigliamo di dare un’occhiata al seguente articolo: come creare biglietti da visita online. Nell’articolo segnalato troverai servizi web-based e totalmente gratuiti in grado di realizzare biglietti molto belli.