Software per PC /MAC per convertire video in qualsiasi formato

Se sei una di quelle persone a cui piace sempre condividere foto e video sui social network e passi tutto il tempo a inviare foto e video, sicuramente stai anche cercando un ottimo e semplice editor video. Sicuramente è successo che hai provato a inviare un file video tramite social network come WhatsApp o Facebook e che il formato non è supportato per poterlo inviare.

Quindi forse stai cercando il modo migliore per convertire i tuoi video nel formato che desideri o nel formato di cui hai bisogno, in modo da poterlo inviare ai tuoi amici. In questo articolo ti mostreremo come convertire un video in qualsiasi formato usando Wondershare Uniconverter.

Il Software: Wondershare UniConverter

Sicuramente avrai provato un gran numero di convertitori di difficile comprensione e utilizzo, che sicuramente avranno reso i tuoi video molto più pesanti e complicati da inviare. Ma abbiamo pronta la soluzione che stavi aspettando con Wondershare Uniconverter, che ha la possibilità di convertire video in qualsiasi formato nel modo più semplice.

Ha il vantaggio che puoi convertire praticamente qualsiasi formato video. Un altro eccellente vantaggio di questo convertitore è che i video non perdono qualità quando vengono trasferiti in altri formati, puoi anche convertire molti file contemporaneamente senza alcuna perdita di qualità.

Come convertire i tuoi video

Qui ti mostriamo come convertire i video che desideri in qualsiasi formato con Wondershare Uniconverter, devi solo seguire alcuni semplici passaggi e saprai come gestire perfettamente questo ottimo programma:

  1. Come primo passo devi installare e avvia il programma Wondershare Uniconverter. Scegli la versione compatibile con il tuo sistema operativo (Windows o Mac)
               
  2. Dopo averlo installato e aperto, dovresti cercare l’opzione che dice “Converti”, che puoi trovare in alsto programma.
  3. Da lì puoi aggiungere i file che vuoi convertire, puoi trascinarli direttamente da una cartella al centro del programma oppure puoi usare il pulsante sinistro con un segno più che dice “Aggiungi” dove puoi selezionare tutti i file che desideri.
  4. Dopo che i video sono stati caricati nel programma, troverai un triangolo verso il basso proprio accanto a ciascun video, devi premere lì.
  5. Da lì devi scegliere il formato in cui vuoi convertire il tuo video e anche decidere quale qualità audio vuoi che abbia nel nuovo file.
  6. Alla fine di tutto questo, devi premere il pulsante “Converti” e il programma si occuperà di convertire i tuoi video uno per uno.

Altri vantaggi del programma Wondershare UniConverter

Wondershare Uniconverter porta con sé molti altri vantaggi, poiché non solo serve per convertire, ma può essere utilizzato per modificare i video, ha anche una funzione per scaricare video. Inoltre possiamo anche masterizzare il file convertito su un disco DVD molto velocemente.

Troverai anche dei tools dove possiamo creare GIF animate, convertire le immagini, registrare e comprimere video, e altre funzioni molto interessanti. Qui ti mostriamo come masterizzare il tuo file convertito su un disco DVD in pochi semplici passaggi:

  1. Per avviare la masterizzazione su un disco DVD è necessario fare clic sull’opzione Masterizzare
  2. Quindi puoi aggiungere file dal pulsante “Aggiungi” oppure trascinando i file nel programma, possono essere quanti ne vuoi.
  3. Devi premere lì e selezionare l’opzione che dice “Carica cartella DVD”.
  4. Da lì puoi scegliere i modelli che desideri utilizzare per modellare il tuo video, che è come apparirà sul lettore DVD.
  5. Infine seleziona l’opzione che dice “Masterizzare” che è in fondo.
  6. È necessario posizionare il disco su cui registrare il video e attendere il completamento dell’intero processo di conversione. E voilà, il tuo disco DVD sarà pronto per essere riprodotto.

Una guida completa la trovi sul sito Convertire Video >>

Non perdere l’occasione di utilizzare questo semplice e veloce programma per convertire video di ottima qualità, Wondershare Uniconverter
È, senza dubbio, il miglior strumento dei nostri giorni, diventerà sicuramente il tuo programma di conversione video preferito.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *