Software per Registrare Movimenti Mouse e Tasti Digitati Software per Registrare Movimenti Mouse e Tasti Digitati
Sono tanti i motivi che potrebbero indurti a trovare un software per registrare movimenti del mouse e qualsiasi tasto digitato sulla... Software per Registrare Movimenti Mouse e Tasti Digitati

Sono tanti i motivi che potrebbero indurti a trovare un software per registrare movimenti del mouse e qualsiasi tasto digitato sulla tastiera. Basti ad esempio pensare a quante volte siamo costretti a ripetere decine o centinaia di volte le stesse attività sul computer o quando si vuole testare un app automatizzando i click ed i movimenti del mouse. Il software in grado di automatizzare queste attività ripetitive prende il nome di “mouse recorder” o “macro recorder“. Si parla di “MACRO” perchè quando si registrano i movimenti del mouse o le digitazioni sulla tastiera, si va a creare una sorta di procedura o funzione (detta “macro”) la quale poi può essere riprodotta in modo automatico.

Oltre a riprodurre fedelmente le attività e le operazioni registrate, la macro può essere avviata a velocità doppia, tripla o anche di più. Questo ti fa ben capire le potenzialità dell’ automatismo e di quante ore di lavoro si possono risparmiare. Indipendentemente se devi copiare delle informazioni tra diversi documenti, o se devi inviare delle email one-to-one a centinaia di indirizzi, o se ti serve un automatismo per il tuo videogioco preferito, qui di seguito segnaliamo i migliori 5 Mouse & Keyboard Recorder

MouseKey Recorder

MouseKey Recorder è forse il software più semplice ed intuitivo per registrare movimenti mouse e tasti digitati sulla tastiera. Basta osservare l’interfaccia del programma per capire quanto sia semplice ma al tempo stesso una soluzione completa per registrare attività ripetitive.

Ecco cosa apparirà subito dopo l’installazione sul tuo PC:

Tutte le funzioni sono accessibili dalla schermata iniziale del programma e c’è davvero ben poco da spiegare perchè è tutto molto intuitivo. Per avviare una nuova registrazione ti basta cliccare sul pulsante REC. A quel punto potrai registrare movimenti del mouse e tasti digitati. Al termine fai click su STOP (o premi tasto ESC sulla tastiera). La macro sarà automaticamente memorizzata e cliccando sull’icona di download potrai salvarla in una qualsiasi posizione del tuo PC.

Prima di cliccare su PLAY potrai impostare il numero di volte che la macro registrata verrà riprodotta. Clicca sull’icona con le due frecce circolari e da qui imposta numero di ripetizioni e velocità di riproduzione.

Ritorna alla schermata iniziale e clicca su PLAY per avviare la riproduzione della macro.

Se vuoi riprodurre una macro di notte o in tua assenza, fai click sull’icona a forma di orologio e potrai programmare il tutto impostando una data ed ora di inizo.

Mouse Recorder Pro 2

Mouse Recorder Pro 2 è un altro software per registrare movimenti del mouse su Windows: grazie a questo tool potrai automatizzare diverse attività grazie ad una serie di macro registrate in modo professionale. E’ possibile anche accedere ad un registro che conterrà al suo interno un report completo delle attività fatte dal mouse, e che potrà essere salvato sul computer per utilizzi futuri.

registrare movimento del mouse

Questo software è davvero semplice da utilizzare: l’interfaccia molto intuitiva possiede un tasto Registra per avviare la registrazione delle attività del mouse e la successiva riproduzione.

Ghost Mouse Recorder

Ghost Mouse Recorder è un altro software per registrare movimenti del mouse, click e altre attività svolte sul computer. Anche in questo caso potrai salvare le macro sul computer, modificare il ritardo (per velocizzare o rallentare la macro) e così via.

mouse recorder

Il programma supporta anche la registrazione delle azioni della tastiera.

MouseController

MouseController è un software freeware simile ai precedenti e che consente di registrare tutti i movimenti del mouse usando un tasto di scelta rapida, impostato dall’utente. Dopo la registrazione è possibile fare click su PLAY per riprodurre gli stessi movimenti. Anche in tal caso è possibile modificare la velocità di riproduzione. Purtroppo non supporta la registrazione dei tasti digitati.

controllare movimenti del mouse

MouseController è semplice da usare e ti consentirà di avviare la registrazione premendo F9, o un tasto impostato a tua scelta.

Mini Mouse Macro

Mini Mouse Macro è un mouse recorder in grado di salvare tutti i movimenti ed i click effettuati dal dispositivo. Ma la funzione migliore di questo programma è la possibilità di vedere la registrazione in tempo reale, e effettuare modifiche alla macro dalla finestra centrale del programma.

registrazione coordinate mouse

E’ possibile configurare il programma per registrare solo i click o solo gli spostamenti del mouse. Questo è un ottimo modo  per personalizzare l’automazione e la macro. Essendo un programma portatile c’è poi il vantaggio di non dover installare nulla e di poterlo portare sempre con te.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *