Migliori Software Youtube Downloader Gratis Migliori Software Youtube Downloader Gratis
Ti sarà capitato durante la navigazione di imbatterti in un video YouTube perfetto da utilizzare per i tuoi contenuti. “Se solo... Migliori Software Youtube Downloader Gratis

Ti sarà capitato durante la navigazione di imbatterti in un video YouTube perfetto da utilizzare per i tuoi contenuti. “Se solo ci fosse un modo per scaricarlo senza chiedere al proprietario” – ti sarai chiesto. La buona notizia è che ci sono siti e app specifici, comunemente chiamati YouTube Downloader, che ti consentono di fare proprio questo.

E la cosa interessante è che se alcuni Youtube Downloader possono costarti pochi dollari per l’acquisto, la maggior parte sono gratuiti al 100%.

Esistono piattaforme specifiche che non richiedono nemmeno il download di alcun software (è necessario solo l’URL del video e sei a posto per scaricarlo). 

In questa pagina elencheremo 10 dei migliori downloader di YouTube gratis da provare.

I migliori YouTube downloader gratis

1. 4K Video Downloader  (per PC Windows)

"

4K Video Downloader è un noto fornitore di software gratuiti per l’acquisizione di contenuti. Il loro best seller è 4K Video Downloader, che ti consente di scaricare video da YouTube, Facebook, Vimeo, ecc.

Si tratta di un software che dovrai scaricare sul tuo PC prima di poter iniziare a usarlo. Quindi, al momento, è disponibile solo per Windows.

Simile ad alcuni degli strumenti discussi in precedenza, il 4K Video Downloader ti consente anche di scaricare playlist complete. Inoltre, ti consente di scaricare canali completi in una volta sola.

2.VidMate  (per Android)

"

VidMate è un altro YouTube Downloader per Android. Questa piattaforma ti consente di scaricare video da YouTube, insieme ad oltre 200 altre piattaforme.

VidMate ti consente anche di riprodurre in streaming video online in HD. Quindi, una caratteristica fondamentale di VidMate è il suo downloader integrato, che fornisce velocità di download elevate (anche con connessioni Internet lente).

Simile a tutti i downloader di video, questo strumento non è disponibile su Google Play a causa della politica di Google contro il download di contenuti di YouTube. Per questo motivo, dovrai scaricare l’APK e installarlo manualmente sul tuo dispositivo.

3. KeepVid.com   (online e per PC Windows)

Con gli strumenti di base  KeepVid è il sito ideale per scaricare video di YouTube in formato MP4.

Oltre ai singoli video, lo strumento ti consente anche di scaricare playlist complete di YouTube in una volta sola comodamente. Oltre a ciò, puoi scaricare video da Instagram, Facebook e Dailymotion.

4. Videoder  (PC Windows e Android)

"

Videoder è un downloader di video gratuito disponibile per Windows e Android. Questo software ti consente di scaricare video 4K da YouTube e da oltre 1.000 altri siti (mentre la versione per Android ti consente di scaricare da poco più di 50 siti diversi).

Inoltre, la versione desktop ti consente di creare raccolte personali di video e audio. Quindi significa non più buffering o esplorazione di file in disordine.

5. y2mate  (online)

"

y2mate è un altro (relativamente semplice) YouTube to MP4 converter e downloader. Copia e incolla il link del video nel campo della home page e fai clic su “Start”.

Bene, una cosa grandiosa di y2mate è che ti consente di scaricare video in diverse risoluzioni, da 144p a 1080p. Inoltre, lo strumento consente di scaricare solo l’audio o convertire e scaricare video in file MP3.

6. Snaptube  (Android)

"

Snaptube è un altro strumento intuitivo che ti consente di scaricare video di YouTube in diverse risoluzioni e formati. Unico dei formati supportati da Snaptube includono M4A, MP4 e MP3.

Questo strumento è disponibile solo per Android. Tuttavia, non è disponibile su Google Play, quindi dovrai scaricare l’APK. Come la versione Android di Videoder, Snaptube ti consente di scaricare video da oltre 50 siti diversi oltre a YouTube.

7. YT Cutter

"

A volte potremmo aver bisogno di scaricare solo alcune parti dei video. Sebbene molti strumenti gratuiti ti consentano di tagliare e incorporare video, solo alcuni ti consentono di scaricarli.

Quindi, uno di questi è YT Cutter: ti consente di scaricare le parti che ti piacciono in diversi formati

8. TubeMate  (Android e PC Windows)

"

TubeMate è un altro YouTube Downloader standard che ti consente di catturare i tuoi video preferiti nei formati MP4 e 4GP (oltre che nei formati audio, inclusi MP3 e WAV ).

Questo strumento viene fornito con il suo lettore video e una funzione di ricerca incorporata che ti consente di trovare comodamente i video. TubeMate è possibile sia per Android che per Windows.

9. ClipGrab (per PC Windows)

"

In fondo alla lista ma non significa che non sia buono come gli altri. Infatti, in termini di semplicità e facilità d’uso, è uno dei migliori strumenti.

Inoltre, non solo ti consente di scaricare video da YouTube, ma anche da Vimeo e Facebook. Quindi, per ora, ClipGrab è compatibile solo con Windows.

10. VideoProc  (per PC Windows e MAC)

"

VideoProc è un eccellente software di elaborazione video (di Digiarty), con un’ampia gamma di funzionalità. Quindi, con l’aiuto di questo strumento, puoi tagliare, unire, ritagliare, ruotare e fare molto di più per realizzare video degni di un clic.

Il software include anche un “media downloader “, che ti consente di scaricare video da oltre 1.000 siti web. Questo strumento ti consente anche di convertire i video scaricati in MP4, MP3 e altri formati supportati da iPhone e dispositivi Android.

VideoProc è disponibile gratuitamente (per Windows e Mac). Esiste anche una versione pro con funzionalità avanzate e servizi aggiuntivi.

Il download dei video di YouTube è legale?

Sia che tu voglia fare marketing video o mantenere i contenuti salvati sul tuo dispositivo, è illegale scaricare video di YouTube.

Dovresti scaricare un video solo se:

  • È di tua proprietà
  • È un filmato d’archivio esente da royalty.
  • Ottieni l’autorizzazione dal proprietario o dall’autore del caricamento originale.

Per questo motivo YouTube scoraggia il download per proteggere i suoi utenti e mantenerli sulla loro piattaforma.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *