Miglior Visualizzatore Foto per Windows Miglior Visualizzatore Foto per Windows
Il nuovo Microsoft Windows Photo Viewer ha parecchi difetti. Facendo doppio clic su un’immagine il suo caricamento richiede del tempo. Inoltre,... Miglior Visualizzatore Foto per Windows

Il nuovo Microsoft Windows Photo Viewer ha parecchi difetti. Facendo doppio clic su un’immagine il suo caricamento richiede del tempo. Inoltre, gestirà solo immagini JPEG e RAW, ma non ha idea di cosa sia un PSD. Ha alcuni nuovi strumenti di modifica che funzionano bene ma ci sono alternative molto migliori solo a Microsoft Foto. Ora, ecco la nostra lista dei migliori visualizzatori di foto di Windows.

Come impostare un visualizzatore di foto di Windows come predefinito

L’installazione di un’app di Windows Photo Viewer di terze parti non sarà sufficiente. Dovrai anche renderla la tua app di visualizzazione foto predefinita. Per farlo su Windows 10, vai su Impostazioni app predefinite> Foto. Qui ora puoi selezionare qualsiasi visualizzatore di foto di Windows come visualizzatore di immagini predefinito.

I 10 miglior visualizzatori di foto per Windows

1. Visualizzatore Foto Free
2. FocusOn Image Viewer
3. 123 Visualizzatore foto
4. JPEGView
5. QuickLook
6. XnView
7. ImageGlass
8. Nomacs
9. IrfanView
10. FastStone Image Viewer

Visualizzatore Foto Free

Ha funzionalità simili al Visualizzatore foto di Windows. Tuttavia, supporta molti più formati di immagini come PNG, GIF, ecc.

Caratteristiche:

Puoi trascinare direttamente le foto dal tuo computer nel programma. Ti consente di fare zoom o ruotare le immagini, usare il picture and picture, e molte altre cose.
Formati supportati: praticamente tutti 

Pro:
Molto semplice usabilità e somiglianza con il visualizzatore di foto di Windows. Esiste versione completamente gratuita scaricabile da questa pagina >>

Contro:
Nessun strumento di modifica incorporato

FocusOn Image Viewer

Caratteristica che risalta è l’editor principale simile ad Adobe Lightroom 2015. Ha anche nella parte superiore dei cursori su Nitidezza, regola Luminosità, Contrasto, valori, RGB, ecc.

Caratteristiche:

Focus On Image Viewer supporta oltre 99 formati di file immagine. Anche tu visualizzerai e rimuoverai i dati EXIF, Rinomina i file batch usando il formato standard di denominazione dei file. Ha anche un editor di immagini di base.
Formato: RAW, JPG, JP2, J2K, PNG, GIF, BMP, TIF, PSD, AI, EPS, CR2, DNG NEF, ARW ecc

Pro:
Editor fotografico di base che non danneggia la foto originale
Supporto condivisione per Twitter, Blog, Facebook.
Visualizzazione e eliminazione di dati EXIF ​​
Rinomina in batch di file
Opzione di condivisione e-mail

Contro:
Impossibile visualizzare le foto in una cartella archiviata

123 Photo Viewer

123 Photo Viewer è il visualizzatore di foto per Windows più veloce e leggero con supporto per un solo disco.

Caratteristiche:

L’interfaccia utente è semplice da usare e include numerosi effetti e filtri per la modifica di base. D’altra parte, un visualizzatore di presentazioni includeva anche il richiamo di quei ricordi. È disponibile il supporto per la ridenominazione batch e quindi il cambio formato.
Formati: JPEG, GIF, PNG, WEBP, ecc.

Pro:
One Drive
Modalità presentazione
Rinomina batch e cambio formato

Contro:
Impossibile eseguire la scansione automatica e il rilevamento automatico delle cartelle con immagini

JPEGView

JPEGView può essere considerato completamente come un open source gratuito simile a ACDSee. La priorità principale di questo strumento è la modifica rapida. Tuttavia, la barra di anteprima viene caricata con i cursori di contrasto, luminosità e regolazione del colore nella barra inferiore.

Caratteristiche:

Ha una navigazione di base per i file di immagini. Gli strumenti di modifica sono piuttosto vasti e sono semplicemente accessibili nella pagina Anteprima. Anche tu imposterai una presentazione di immagini diverse utilizzando la cartella.

Pro:
La vasta configurazione di strumenti di modifica
Supporta la ridenominazione in batch e la conversione

Contro:
Manca di grandi dati EXIF ​​e un pulsante di stampa

QuickLook

QuickLook è un visualizzatore di foto per Microsoft Windows 10 sviluppato per replicare l’azione di anteprima rapida su macOS. La sua interfaccia di caricamento così fluida e i tempi di risposta più rapidi lo portano con una funzionalità simile a quella di Apple QuickLook. Anche se il nome. Se non hai ancora usato QuickLook su Mac, funziona con la barra spaziatrice EASY fai clic per visualizzare l’anteprima dell’immagine e di nuovo un clic per chiuderla.

Caratteristiche:

QuickLook corre delicatamente in background e ascolta i trigger del tasto di scelta rapida. Alcuni tasti di scelta rapida sono disponibili per controllare l’atmosfera del file è possibile lì. Non supporta solo l’infezione di anteprima dell’immagine, ma consente anche di visualizzare file di testo PDF e PSD.
Formato: PDF, immagini, video, PSD e file di testo.

Pro:
gratuito e Open source
Responsive and Quick

Contro:
Non ha un’opzione per lavorare i file sul suo own

XnView

Con nuovo supporto disponibile solo per i sistemi Uniview, come Visualizzatore foto di Windows per Microsoft Windows 10. Quindi non è solo un visualizzatore di immagini ma anche un editor di foto e un organizzatore. XnView è un’applicazione robusta e supporta lingue diverse.

Caratteristiche:

XnView supporta non solo più di 600 formati di immagini, ma anche ha anche alcuni in formati video e audio. Può anche supportare gli script per rinominare un batch di tutti i file con un clic. D’altra parte, è possibile utilizzare gli strumenti di modifica necessari per ruotare, ritagliare, ridimensionare e aggiungere un sacco di effetti. Puoi anche modificare le immagini raster, che è una caratteristica rara in altri.
Formato: BMP, JPG, PNG, TIFF, GIF, Raster e oltre 600 formati di file.

Pro:
Supporta un’ampia base di formati di file
Scripting per attività di base supportate

Contro:
È gratuito solo per usi privati.

ImageGlass

Questo è un altro visualizzatore di foto per Windows 10 is Image Ma ciò che spicca è l’interfaccia utente avanzata dello strumento rispetto alle altre applicazioni di visualizzazione foto.

Caratteristiche:

Questa app consente di visualizzare una presentazione di tutte le immagini salvate nella cartella e nei dati. Qualcosa di così pratico e semplice ma richiede ancora anche in Windows Photo. Collegherai molti editor di immagini a diversi formati di file. Ad esempio, posso anche collegare PSD a Photoshop. Quindi ogni volta che ho scelto di modificare un PSD, questo sarà aperto in Photoshop solo facilmente. Supporta praticamente tutti i tipi di file.
Formato: WEBP, JPG, GIF, TIFF, BMP e 72+ formati di immagine.

Pro:
Slideshow di immagini

Contro:
Manca strumenti di modifica incorporati

Nomacs

Nomacs è un open source, gratuito, per utilizzare Windows Photo Viewer per Microsoft Windows 10, che ha abbastanza trucchi in questa applicazione.

Caratteristiche:

I nomac non leggono esclusivamente le immagini negli archivi zip ma nemmeno visualizzano in anteprima i documenti MS Office. Inoltre, puoi aggiungere note alle immagini per tenere traccia delle loro origini.
Nomacs include metodi di gestione delle immagini per regolare saturazione, contrasto, luminosità dell’esposizione, tonalità e gamma.
Attiverai la cache nelle impostazioni e riduce i tempi di commutazione delle immagini.
Formato: Ha supportato tutti i formati di immagine più diffusi, compresi i formati di fotocamere non elaborate.

Pro:
Confronta rapidamente immagini multiple.

Contro:
Gli aggiornamenti recenti hanno rallentato.

IrfanView

IrfanView è una delle app di visualizzazione di immagini di terze parti più conosciute ed è anche la nostra scelta per il miglior visualizzatore di foto di Windows per Microsoft Windows 10. Quindi è prende il nome dal produttore Irfan Sklijan ed è completamente gratuito da usare. L’applicazione è abbastanza integrata, leggera e supporta una vasta base di formati di file grafici.

Caratteristiche:

IrfanView è stato aumentato a prestazioni migliori e ha un segno di soli 2 MB. Oltre all’applicazione di visualizzazione delle immagini, ha anche alcuni strumenti extra. Ad esempio, supporta anche l’OCR per “leggere” la parola sull’immagine ed esportarla in un formato modificabile. Oltre a, puoi anche colorare le immagini corrette, aggiungere alcune filigrane e aggiungere alcuni filtri diversi.
Formato: BMP, JPM, GIF, JPEG, JP2 & PNG, TIFF, RAW, ECW, EMF , ICO, PCX, PBM, PDF, FSH, PGM, PPM, Flash, TGA, Ogg e file di testo.

Pro:
Variabile facile da usare e leggera
base di formato di file e può gestire facilmente immagini RAW sostanziali.
Supporta più di 50 plugin

Contro:
Non è la migliore interfaccia utente
Tuttavia, può essere risolto nelle impostazioni, scorrere le cartelle è doloroso poiché Irfan View cerca continuamente di aprire una non immagine.

FastStone Image Viewer

FastStone Photo Viewer è un altro visualizzatore di immagini leggero per Windows 10 con supporto in varie lingue. Presenta una presentazione con molti interessanti effetti di trasformazione.

Caratteristiche:

Più alto, supporta la riproduzione di video e audio. Supporta configurazioni multi-monitor, che sarebbero utili se lavori con un numero significativo di immagini. Supporta anche la ridenominazione, la visualizzazione e la conversione di file in batch. Inoltre, puoi anche utilizzare la variante portatile che può essere eseguita senza installazione.
Formato: BMP, JPEG, WMF, ICO, JPEG 2000, GIF, PNG, PCX, TIFF e TGA) , RAW, MP4, MP3.

Pro:
Il tema scuro supporta il tema Windows.
Conversione in lotti e supporta la ridenominazione
Supporto per video e riproduzione audio
Opzione di condivisione e-mail

Contro:
Generazione di miniature lenta
Complessivamente, lo scorrimento è lento.

Conclusioni

Ogni software ha il suo punto di forza e abbiamo elencato alcuni dei migliori visualizzatori di foto di Windows. La maggior parte di questi sono completamente gratuiti e alcuni sono open source. Non ti resta quindi che provarli e scegliere quello che fa al tuo caso.

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *