Migliori alternative gratuite a TeamViewer 2024
TeamViewer guadagna una lodevole quota di mercato nel settore delle soluzioni di software desktop remoto. Essendo tra le opzioni più preferite, è considerato affidabile da oltre 4.000.000 di persone in quanto offre connessioni veloci e sicure con la sua tecnologia altamente innovativa e i processi di rete globali.
Tuttavia, la maggior parte degli utenti non preferisce sempre TeamViewer poiché ricade quando l’attività di lavoro è in contesto con i server proxy. Le principali aree problematiche includono la sua incapacità di condividere file di grandi dimensioni, funzionalità limitate nella versione gratuita e, talvolta, anche la versione a pagamento richiede costi considerevoli che potrebbero non divertire le tasche.
Tante persone cercano di trovare alternative migliori e gratuite a TeamViewers perché sono disponibili molte funzionalità uniche con i concorrenti di TeamViewer.
Ti presentiamo in dettaglio le migliori 15 migliori alternative a TeamViewer insieme a prezzi, vantaggi e svantaggi.
Contenuto
Migliori alternative gratuite di TeamViewer
1. AnyDesk
AnyDesk è un software desktop che garantisce un’esperienza di connessione desktop remota sicura e soddisfa anche le tue specifiche preferite. Ha oltre 100 milioni di download con circa 130 milioni di sessioni al mese. Insieme a questo, funziona anche molto bene su tutti i tuoi dispositivi e sistemi operativi come Windows, Mac OS, iOS, Android, BSD gratuito, Linux e Raspberry PI.
Prezzi
La versione gratuita è disponibile per le funzionalità di base. Per la versione a pagamento si parte da $ 10,99 al mese.
Pro
- Facile collaborazione con il software e comunicazione attraverso di esso con ognuno
- Un semplice processo di trasferimento file con il semplice copia e incolla
- Non richiede privilegi amministrativi o installazione
- Registra la tua sessione per maggiore sicurezza e ulteriori scopi di formazione
Contro
- Non offre la funzione di condivisione dei file nella versione gratuita
- Richiede una connessione Internet fluida e ad alta velocità
- La funzione copia-incolla non funziona come previsto
2. Chrome Remote Desktop
Chrome Remote desktop il software è basato su Google che funziona con il proprio protocollo proprietario chiamato Chromoting. È un’estensione di Chrome e quindi richiede il funzionamento del browser Chrome. Con questo software, gli utenti possono rimanere in contatto con l’host ogni volta che vogliono cercare il controllo di qualsiasi altro computer.
Prezzi
È assolutamente gratuito da utilizzare con qualsiasi account Google.
Pro
- Facile da installare e utilizzare
- Aggiorna frequentemente con nuove funzionalità
- Anche se l’utente host è disconnesso, funziona attivamente
Contro
- Richiede il browser Google Chrome
- Non compatibile per chat
3. LogMeIn
LogMeIn garantisce una produttività fantastica con connessioni remote senza soluzione di continuità, sicure e veloci. Fornisce un accesso remoto molto affidabile e supporta soluzioni per mantenere le operazioni quotidiane. Ottenendo questo software facile da usare, memorizza, condividi e collabora i tuoi file con un solo tocco e goditi la sua assistenza virtuale che cambierà il modo di interagire con i clienti.
Prezzi
LogMeIn fornisce una prova gratuita per un determinato periodo. Successivamente, dovrai aggiornarlo con la versione pro in cui ti verranno addebitati $ 30 / al mese per l’utilizzo individuale, $ 70 / al mese per gli utenti esperti e $ 129 / al mese per le piccole imprese.
Pro
- Si riconnette automaticamente a tutti i computer dopo il riavvio
- Problemi di correzione rapida
- Fornisce servizi di chat virtuale
Contro
- L’installazione potrebbe danneggiare il tuo sistema
- Interfaccia utente complessa
4. Zoho Assist
È un accesso remoto basato su cloud e fornisce supporto MSP al software. Zoho Assist gestisce efficacemente i computer remoti per garantire la soddisfazione del cliente. È molto efficace in quanto offre un accesso remoto non presidiato, gestisce tutti i PC, i laptop e tutti gli altri dispositivi senza intoppi in una sola volta.
Prezzi
Offre una prova gratuita di 15 giorni e addebita $ 10 / mese dopo.
Pro
- Si collega facilmente
- Risoluzioni rapide nella risoluzione dei problemi
- Velocizza la risoluzione dei problemi e usufruisci di servizi eccezionali
Contro
- Ritardo nell’accesso remoto
- Impossibile eseguire su alcuni dispositivi
5. Supremo
SupRemo è un software di controllo remoto desktop molto semplice e leggero che può essere compilato con piccoli file eseguibili. Grazie alla sua compatibilità UAC, ti consente di connetterti facilmente ad altri dispositivi e trasferire i tuoi file con sicurezza integrata. La sua funzione di accesso ha anche un’opzione di una password dinamica per una maggiore sicurezza.
Prezzi
È disponibile una versione gratuita per alcune funzionalità. Per ulteriori funzioni, ti verranno addebitati $ 33 / al mese.
Pro
- Fornisce un servizio clienti coerente con prestazioni eccellenti
- Flessibile ed economico
- Funziona senza alcuna configurazione e installazione
Contro
- Non è disponibile per macOS
- Non fornisce alcun supporto vocale
6. Splashtop
Splashtop offre un servizio di accesso desktop remoto pluripremiato, considerato affidabile da 30 milioni di clienti in tutto il mondo. È progettato per MSP o altri fornitori di servizi per fornire agli utenti eccellenti operatori e supporto ad hoc. Inoltre, Splashtop fornisce un semplice codice a 9 cifre per connettersi con PC e altri dispositivi degli utenti per una migliore sicurezza.
Prezzi
Fornisce una versione di prova gratuita per un periodo di tempo specificato, dopo di che dovrai pagare $ 5 / mese per l’accesso remoto e $ 25 / mese per supporto remoto.
Pro
- Politica dei prezzi molto trasparente
- Coerente con i suoi servizi su dispositivi mobili
- Riavvia in remoto il dispositivo in modalità provvisoria
- Supporta la registrazione della sessione e il salvataggio
Contro
- Periodo di tempo limitato di una prova gratuita
- Non è compatibile con le lingue francese e italiana
- Talvolta la funzione di trascinamento della selezione
7. Ammyy Admin
Il lavoro sul desktop remoto può essere facilmente completato con Ammyy Admin perché le sue funzionalità di amministrazione del sistema sono impeccabili. Inoltre, è possibile gestire tutti i server di rete in remoto senza alcuna impostazione NAT e problemi del firewall. Offre un rapido accesso al desktop remoto con una buona connessione a Internet in cui è possibile controllare qualsiasi dispositivo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Prezzi
Fornisce una versione gratuita con funzionalità limitate. Inoltre, viene fornito con tre opzioni di prezzo, ad esempio piano iniziale: $ 33,90 (una volta), piano Premium- $ 66,90 (una volta), piano aziendale- $ 99,90 (una volta).
Pro
- Ha un sofisticato processo di autenticazione
- Semplice e rapida punizione dei file da dispositivi associati
- Non richiede installazione e download
- Avere una funzione di chat vocale integrata
- Offre una facile disposizione per la presentazione online e l’apprendimento a distanza
Contro
- Nessun problema con gli aggiornamenti regolari
- Interfaccia utente complicata
8. RemotePC
RemotePC è stato lanciato da IDrive che offre varie funzionalità e protocolli di sicurezza specializzati per migliorare l’efficienza della comunicazione remota con elevata sicurezza. Questo è perfettamente vantaggioso per gli individui, le PMI, le aziende di fascia media e persino le grandi organizzazioni.
Ti consente di accedere ai tuoi servizi remoti da qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque e ti aiuta anche a gestire i tuoi file, da remoto da un’unità mappata.
Prezzi
Il PC remoto offre una prova gratuita di 30 giorni per ogni sua funzione e dopo il periodo di prova, l’abbonamento inizia da $ 69,50 all’anno.
Pro
- Più conveniente di TeamViewer
- Adatto a piccole reti
- Fornisce accesso una tantum
- Offre funzionalità di chat e condivisione dello schermo in tempo reale
Contro
- Le funzioni sono complicate e richiedono più tempo per comprendere
- Il software è lento rispetto agli altri software sul mercato
- Necessità di aggiornare le funzionalità WOL
9. Lite Manager
Lite Manager fornisce servizi di accesso remoto in tempo reale facili e veloci nelle reti locali per l’apprendimento a distanza e la corretta sorveglianza del lavoro dei dipendenti. Puoi amministrare il tuo lavoro da desktop remoto con il tuo indirizzo IP dove hai bisogno di un ID univoco e quindi connetterti ai tuoi dipendenti.
Questo strumento funziona sostanzialmente per creare mappe di rete, raccogliere dati e distribuirli tramite servizi di installazione remota.
Prezzi
Include una versione gratuita e una versione di prova gratuita in cui la sua iscrizione inizia a $ 10.
Pro
- La versione gratuita consente di collegare un massimo di 30 computer
- Fornisce funzionalità di chat di testo, audio e video
- Servizio desktop remoto affidabile per accesso non presidiato
- Fornisce supporto remoto immediato e tecnico senza alcuna installazione
Contro
- Complesso per utenti non qualificati per configurare le proprie applicazioni
- Un lungo processo di installazione e lavoro principale
10. NoMachine
È il provider di servizi desktop remoto più veloce che offre al tuo computer la velocità della luce perché è gestito con la tecnologia NX. NoMachine è adatto a tutte le forme di contenuti come video live, video da PC associati, DVD e video di YouTube.
Prezzi
Ha una versione gratuita per aiutarti a familiarizzare con le sue funzionalità prima che l’abbonamento inizi a $ 5,45.
Pro
- Servizi di accesso desktop flessibili
- Controllo desktop remoto senza problemi
- Distribuisce migliaia di server e computer
Contro
- Avanzamento e piani complessi
- L’implementazione primaria è difficile
11. Connessione desktop remoto Windows
Desktop remoto di Windows La connessione funziona meglio quando non vedi l’ora di connettere più di un computer utilizzando una rete o reti diverse. Devi solo impostare la connessione desktop remoto di Windows e sei pronto per partire.
Prezzi
Poiché è integrato in ogni sistema operativo Microsoft, è gratuito trasformare il tuo laptop o PC in un desktop remoto.
Pro
- Molto facile da configurare e gratuito da usare
- Esegue il protocollo desktop remoto (RDP)
- Non sono richiesti investimenti aggiuntivi in ??app di terze parti
Contro
- Utile solo per supporto remoto in ufficio limitato
- Funzionale solo con le versioni Pro o Ultimate di Windows
- Nessuna funzione inclusa per il riavvio della macchina remota
- Nessun ambito per la gestione di sessioni multiple
12. ConnectWise Control
Questo straordinario strumento è noto per il controllo di dispositivi remoti mediante l’interfaccia aggiornata. Dallo scambio di file all’offerta di commenti, ConnectWise Control offre un’esperienza utente straordinaria. Oltre ad accedere a un computer remoto, questo strumento è anche in grado di svolgere altre attività come la condivisione del desktop o dello schermo, un’opzione per chattare per condividere file ed e-mail.
Prezzi
Con funzionalità gratuite di base, addebita $ 19 / al mese all’anno per alcuni utenti finali e piccoli gruppi che accedono a una connessione. Ma per più di una connessione, il prezzo di partenza è di $ 35 / al mese all’anno.
Pro
- Noto per offrire supporto per la collaborazione in team
- Supporta riunioni di team remote con l’opzione di condivisione dello schermo
- Offre notevoli opzioni di sicurezza
Contro
- Meno supporto offerto dagli sviluppatori
- A volte le opzioni di condivisione degli Appunti sollevano problemi
- Stranamente l’app sulla versione di iPhone a volte si arresta in modo anomalo
13. WebEx
Cisco WebEx precedentemente chiamato Cisco Spark, è uno strumento eccellente progettato per soddisfare tutte le esigenze relative alla collaborazione. Basato su una soluzione cloud, questo strumento funziona bene su dispositivi mobili, desktop e basati su altri video.
Prezzi
Potrai provare la maggior parte delle funzionalità in una versione di prova gratuita di 30 giorni, dopo di che un pacchetto iniziale di $ 13,50 al mese inizia ad applicarsi con un piano di base di piccoli team.
Pro
- Progettato per soddisfare tutte le esigenze di collaborazione relative al business e viene fornito con vari modelli di abbonamento per condurre riunioni
- Nessuna installazione pesante quando si utilizza da browser Chrome, Firefox o Safari
- Compatibile con tutti i tipi di dispositivi
- Flessibile per collaborare con app di terze parti
Contro
- La versione Premium può essere un po ‘pesante nelle tasche
- Durante una connessione di rete scadente, la qualità audio-video diminuisce
- Difficile unirsi di nuovo se si esce da una riunione in corso
14. Blizz
Utilizzato da molte aziende e team aziendali, Blizz è valutato tra i migliori software di videoconferenza e collaborazione. Questo strumento facile da usare è abbastanza robusto e in una sola volta può scalare una riunione con circa 300+ partecipanti. Inoltre, dal danese, polacco e inglese al portoghese, spagnolo e svedese, supporta una vasta gamma di lingue.
Prezzi
Ha una struttura dei prezzi molto semplice con uso gratuito per la connessione di cinque partecipanti. Il loro prezzo core parte da $ 6 al mese, che viene fatturato ogni anno per consentire a 10 partecipanti di connettersi tramite il software.
Pro
- Viene fornito con opzioni di sicurezza fondamentali
- Può registrare riunioni
- Facile da installare e utilizzare
- Offre funzionalità come la condivisione dello schermo 4K, il mixaggio di VoIP e video HD e una qualità audio superiore
Contro
- Richiede sempre un browser aggiornato, altrimenti non funzionerà in modo efficiente
- Mancano funzionalità come promemoria rapido e note a margine
- A volte sfarfallio del video
15. Moltiplicity
Multiplicity è uno strumento robusto e produttivo utile nel controllo di tutte le macchine tramite un PC e consente movimenti fluidi tra più macchine. Lo strumento ha un’opzione per impostare una password per l’accesso alle macchine secondarie.
Prezzi
Multiplicity ha realizzato una nuova versione Multiplicity 3.0 che parte da $ 19,99 per il controllo di due PC in una volta sola. Questa versione supporta Windows 11/10, 8 e 7. I prezzi possono variare se si desidera controllare più di due PC.
Pro
- Adatto a utenti sia tecnici che non tecnici
- Molto facile da usare e installare
- Funziona utilizzando reti LAN o Firewire interne
- Può far funzionare più macchine utilizzando solo un mouse e una tastiera
Contro
- Non è un’applicazione desktop remota a tutti gli effetti
- Non funzionante con i sistemi operativi legacy (Windows 98 / ME o 95)
Conclusioni
La nostra lista delle 15 migliori alternative a TeamViewer finisce qui. Abbiamo provato a descrivere tutte le alternative che si adattano alle esigenze di ogni cliente perché ogni strumento ha le sue proprietà, i suoi pro e i suoi vantaggi.
Facci sapere quale software preferisci e quale è il tuo utilizzo. Ci piacerebbe conoscere le tue idee sulle nuove alternative di TeamViewer sul mercato.