Alternativa a WeTransfer per trasferimento file

In questo articolo elenchiamo le migliori alternative a WeTransfer che puoi utilizzare per la condivisione sicura dei file. WeTransfer è uno dei servizi di condivisione di file più diffusi a livello globale. In questo articolo, abbiamo curato un elenco delle 5 migliori alternative a  WeTransfer da cui puoi inviare file in un batter d’occhio. Proprio come WeTransfer, abbiamo incluso anche alcuni servizi che non richiedono la creazione di un account. E, cosa più importante, abbiamo posto un’enfasi particolare sul fronte della sicurezza di tutte le piattaforme di condivisione di file .

Le migliori alternative a WeTransfer per la condivisione sicura dei file

SENDANYWHERE


Send Anywhere è un altro famoso servizio per il trasferimento di file con impronte sia piccole che grandi. È classificato tra le fantastiche alternative a WeTransfer per il suo ampio numero di funzionalità. Con l’account gratuito, puoi semplicemente inviare file utilizzando una chiave di input. Questo è chiamato il metodo semplice, in cui devi semplicemente caricare il file e ottenere una chiave a sei cifre. Inserisci la chiave di input all’estremità del destinatario e il gioco è fatto. Nel caso in cui sia necessario inviare file tramite un collegamento o un’e-mail, dovrai registrarti per il loro account. Per quanto riguarda il limite di dimensione, puoi inviare file fino a 10 GB con l’account gratuito, quindi è fantastico.

Detto questo, alcune delle funzionalità essenziali come i collegamenti protetti da password, il conteggio dei download e il tempo di scadenza sono disponibili solo con il piano premium. Inoltre, dovrai sperimentare alcuni secondi di annunci prima di poter ottenere il link per il download o la chiave di input nel livello gratuito. Per quanto riguarda la sicurezza, Send Anywhere menziona che i file vengono crittografati durante il transito e a riposo. Tuttavia, non indica il protocollo o il metodo di crittografia. Per dirlo in modo corretto, Send Anywhere è uno strumento utile per l’invio di file su Internet e può sostituire WeTransfer per tutte le tue esigenze se scegli di ottenere il suo piano premium.

OneDrive


OneDrive è un servizio di archiviazione cloud di MS. In un certo senso, non è uno stretto concorrente di WeTransfer, ma puoi usarlo per inviare file di grandi dimensioni attraverso il web. Il livello gratuito di OneDrive ti consente di caricare file fino a 5 GB, che è abbastanza decente, ed è anche molto più grande del limite di dimensioni di WeTransfer. La parte migliore di OneDrive è che consente molte funzionalità di protezione dei file che sono disponibili solo se si opta per i piani premium di WeTransfer. Per cominciare, puoi inviare file a persone specifiche tramite e-mail. Inoltre, puoi impostare una password per aggiungere un altro livello di protezione ai tuoi file. E hai anche la possibilità di impostare una data di scadenza che rimuoverà l’accesso ai file dal collegamento fornito. OneDrive è una delle migliori alternative a WeTransfer.

Inoltre, sul fronte della sicurezza, ricevi una protezione standard del settore, simile a WeTransfer. I file in transito dal browser ai server di MS vengono crittografati utilizzando il protocollo Transport Layer Security. E ogni file a riposo viene crittografato utilizzando una chiave AES256 univoca. Microsoft afferma che queste chiavi univoche vengono crittografate con un set di chiavi master archiviate in Azure Key Vault. Tutto sommato, OneDrive è un’alternativa efficace e sicura a WeTransfer, ma tieni presente che non puoi utilizzare il servizio senza accedere al tuo account Microsoft. Se sei soddisfatto di questa limitazione, OneDrive può facilmente sostituire WeTransfer per te.

Smash


Smash è una promettente alternativa a WeTransfer e penso che adorerai il suo servizio gratuito. A differenza di WeTransfer che ha un limite di dimensione di 2 GB per gli utenti gratuiti, Smash fornisce il trasferimento di file senza restrizioni, il che è pazzesco. Smash afferma di aver gestito anche file fino a 350 GB. Tuttavia, tieni presente che se invii file superiori a 2 GB, l’elaborazione passerà attraverso il percorso di trasferimento non prioritario, il che significa che la velocità di trasferimento sarà più lenta. Tuttavia, dal momento che stai ricevendo un servizio così fantastico gratuitamente, non puoi lamentarti molto. Inoltre, ottieni la protezione tramite password e le anteprime dei file nel livello gratuito di Smash, il che è semplicemente fantastico.

Per quanto riguarda la sicurezza, beh, Smash utilizza la stessa tecnica di crittografia di WeTransfer. Utilizza lo standard AES a 256 bit per crittografare i file archiviati sul proprio server e utilizza il protocollo SSL / TLS durante il transito. Come tutti sappiamo, ci vorranno milioni di anni prima che un computer possa forzare una chiave di crittografia AES, in modo che i tuoi dati siano in mani sicure. Detto questo, Smash conserva i tuoi file solo per 14 giorni con il servizio gratuito. Se desideri una durata più lunga, puoi optare per il piano a pagamento, che offre maggiore velocità per file più grandi, personalizzazione dell’URL e gestione del trasferimento. Tutto sommato, Smash è un servizio semplice da usare proprio come WeTransfer, e dovresti provarlo.

Filemail


A differenza di WeTransfer che offre un livello gratuito, Filemail è un servizio a pagamento per l’invio di file di grandi dimensioni attraverso il Web. Il piano Pro parte da $ 5 al mese e offre 100 GB di spazio di archiviazione con 30 giorni di conservazione dei file. Poiché il servizio si rivolge principalmente alle aziende, la sicurezza è di prim’ordine e offre alcuni dei tratti avanzati. Puoi proteggere i tuoi file con una password e consentire l’autenticazione a 2 fattori. Inoltre, puoi tenere traccia dei file inviati e ricevuti con un misuratore di download e controllare chi ha visto i tuoi file. Puoi personalizzare ulteriormente l’immagine di sfondo e aggiungere altri dettagli visivi per promuovere il tuo marchio nella pagina di download.

La parte migliore di Filemail è che puoi integrarlo con servizi come Zapier e altre piattaforme di automazione web. Per quanto riguarda la sicurezza, Filemail utilizza la crittografia della chiave AES-256 per i file archiviati e durante il transito tra il server e il client. Fondamentalmente, la protezione è standard del settore ed è molto simile a WeTransfer. Per finire, Filemail non è la migliore soluzione di condivisione di file per gli individui, ma se gestisci un’attività, Filemail può soddisfare le tue aspettative.

Firefox Send


Firefox Send è il mio miglior suggerimento se stai cercando un’alternativa a WeTransfer. WeTransfer non era famoso solo per il suo servizio rapido, ma anche per la sua sicurezza ben custodita. E Firefox Send offre tutto questo con una protezione avanzata. Firefox Send è uno dei pochi servizi di condivisione file che supportano la crittografia end-to-end. Utilizza la crittografia AES-GCM a 128 bit per crittografare i file nel browser. Per chiarezza, WeTransfer utilizza la crittografia AES a 256 bit a riposo e TLS durante il transito. Niente affatto, la crittografia di WeTransfer è debole, ma la crittografia end-to-end fornisce la decrittografia solo sul computer del destinatario, senza lasciare spazio a manomissioni o intercettazioni da parte di terze parti.

Può trasferire file fino a 2,5 GB, un po ‘più alto dei 2 GB di WeTransfer. Tuttavia, tieni presente che dovrai creare un account Firefox per inviare file superiori a 1 GB. Inoltre, puoi proteggere con password e impostare un limite di download per i tuoi file. Questo ti aiuterà a proteggere i tuoi file da utenti non autorizzati, anche se ottengono il collegamento per il download. Tutti questi tratti erano disponibili su WeTransfer, ma solo per gli utenti a pagamento. Tuttavia, ottieni tutte le funzionalità essenziali su Firefox Send senza pagare alcun costo. Per riassumere, consiglio caldamente Firefox Send al posto di WeTransfer e dovresti provarlo.

Queste sono le nostre scelte per la migliore alternativa a WeTransfer. Ci siamo assicurati di includere servizi che consentono funzionalità di condivisione rapida dei file senza dover accedere con un account. Tuttavia, ce ne sono solo una manciata e se hai bisogno di un limite di grandi dimensioni, dovrai creare un account.

Lascia un commento