Migliori app contapassi per Android e iOS

Avete presente di quanto avete percorso oggi? Anche se siete rimasti in casa tutto il giorno, ogni tanto vi muoverete, effettuando così quelli che vengono definiti come passi. Effettuare un certo numero di passi al giorno è essenziale per conservare un buon aspetto fisico, anche quando non stiamo uscendo, almeno per limitare l’accumulo di peso durante la giornata. In fondo fa sempre bene sgranchirsi le gambe e facilitare la circolazione quando ve ne è il bisogno! Ma come si può capire effettivamente quanti passi percorrere in base all’altezza ed il peso? No, proprio in generale: come si può capire quanti passi si stanno facendo giorno dopo giorno?

In questa guida parleremo dei migliori programmi per contare i nostri passi.

Iniziamo con le app contapassi per Android, mettiti comodo e leggi la nostra lista delle migliori applicazioni gratuite attualmente presenti nello Store.

Migliori App Contapassi Android

Samsung Health: anche se è naturale pensare che questo programma è esclusivo della Samsung, attualmente può funzionare su un po’ tutti i dispositivi compatibili. Samsung Health è un’app gratis che ovviamente non si limita solo a registrare i passi effettuati, può anche regolare un buon ritmo d’esercizi e rendere perciò l’intero scopo di dimagrire più ordinato. Non manca anche una modalità di gioco per gli amici, con il quale si può sfidare qualcuno ad arrivare ad un certo numero di passi entro un certo limite di tempo.

 

Contapassi di Leap Fitness : se la vostra preoccupazione è la privacy, il contapassi della Leap Fitness tiene particolarmente cura alle nostre informazioni. Anche se questi programmi hanno infatti l’occasione di memorizzare posizione e movimenti personali, quest’App in particolare utilizza solo lo stretto necessario per capire quanti passi abbiamo compiuto e quanti ce ne rimangono.
E’ anche piuttosto preciso nel effettuare le sue funzioni e, in aggiunta, da anche una stima delle calorie bruciate durante la giornata.

Pacer  :così come le tante altre Apps a disposizione, Pacer tiene conto di tutti i passi che abbiamo effettuato durante la giornata. Anche se ad aggiunta di tutto ciò può anche creare un percorso personale fatto appositamente sotto le nostre caratteristiche e ciò che abbiamo di preferenza. E’ sicuramente un ottimo programma per aggiungere quel poco di competitività in più durante la nostra routine.
Include anche dei sistemi d’analisi e qualche esercizio specializzato, ma il costo in questo caso è di 20 euro l’anno.

Accupedo :se invece volete qualcosa di più preciso, Accupedo non solo registra i vostri passi, lo calcolando esattamente ogni tipo di aspetto che riguarda altezza, sesso, età ed altri dettagli.

Attraverso queste informazioni il programma è in grado di estrapolare le informazioni necessarie a calcolare il consumo di calorie ideale, senza escludere ovviamente un perfetto calcolo dei passi da effettuare ogni giorno. Può memorizzare i risultati sia su una scheda SD o su Google.

Pedometro di ITO Technologies : un altro programma gratuito che prende il calcolo dei passi in un’altra direzione. Cerca di calcolare la distanza d’ogni passo, così da capire chiaramente quale passi contano e quali bisogna compensare.

Ovviamente tutto ciò non è sempre precisissimo, ma si può comunque considerare un’ottima alternativa specialmente se s’intende usare questo programma con un buon Smartphone. Si tratta anche d’un programma molto pratico e semplie da usare.

Adidas Running : un vero nome che fa tutta una garanzia in questo caso. L’Adidas ha deciso di prendere in prestito la programmazione di RunTastic (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo su allenamento e fitness), un App già molto conosciuta nell’ambiente. Quel che è possibile trovare d’ottimo in quest’app è la presenza di diversi esercizi, che vanno dal ciclismo alla corsa, perciò non è solo ottimo per registrare un certo numero di passi, è anche buono per tenere sotto controllo tutte le altre attività.

Quel che ha di bello inoltre è che è possibile cercare di battere i propri record passati e di trasmettere in streaming il proprio tentativo di battere il record, venendo incoraggiati anche dai vari amici che possono seguire la diretta.

 

Migliori App Contapassi per iOS (iPhone e Apple Watch)

Contapassi di Abish : cominciamo con un App gratuita contapassi che ha una promessa particolare per tutti quelli che si preoccupano della propria Privacy. Questo programma infatti non usa alcuna connessione in più per tenere conto dei percorsi effettuati, memorizza tutto all’interno dell’iPhone e limita anche lo sfruttamento della connessione GPS per effettuare i suoi calcoli.
Si tratta anche d’un App piuttosto precisa, il che fa sempre piacere in questo caso.

Samsung Health :può un avversaria come la Samsung offrire attualmente un buon programma per contare i passi percorsi? In questo caso, si può avere a che fare con un discreto contapassi che conteggia bene i progressi effettuati durante ogni giorno, senza mancare ovviamente che alla fine dei conti è sempre possibile accedere a qualche altra funzione speciale.

In questo caso Samsung Health vi può connettere con amici e conoscenti, affrontando diverse sfide che riguardano un certo numero di passi percorsi per raggiungere un traguardo comune.

Pacer :fra le apps più precise è anche possibile trovare Pacer, un programma che attualmente prende buon esempio nel fornire qualcosa di più che semplicemente contare i passi. Oltre infatti a fare ciò, il programma tiene solidamente conto del percorso effettuato e che è possibile effettuare, permettendo che alla fine dei conti molti hanno sempre qualche percorso abitudinale da percorrere ogni giorno.

Pacer riesce ad essere un ottimo compagno in questo caso, riuscendo ad offrire un buon percorso personalizzato ogni volta.

Accupedo :tutto un nome che ne fa naturalmente un programma. Accupedo è un App che mette a disposizione un calcolo efficace dei passi e del peso perso combinando una marea d’informazioni, che vanno dall’altezza, il sesso, l’età, e tanti altri fattori che sono attualmente molto importanti per capire la quantità di passi da effettuare ogni giorno.
Oltre ciò è anche possibile memorizzare i dati delle proprie attività direttamente sulla scheda SD o su Google Drive.

Contapassi di ITO :se invece preferite qualcosa di più semplice, è possibile avere a che fare con il contapassi di ITO, il quale non ha nulla di specifico da parte se non un interfaccia molto pulita ed intuitiva. E’ possibile comprendere ogni aspetto dell’attività effettuata durante la giornata tutta in una singola schermata, così come altri fattori come traguardi ed altri risultati. Molto semplice, ma allo stesso modo completa.

Adidas Running :sicuramente avrete sentito parlare dell’Adidas. Questo marchio ha assorbito quel che sono le meccaniche dell’App RunTastic, il quale è già molto conosciuto per la sua precisione ed efficacia. Non solo è compatibile anche con altri mezzi di allenamento (corsa, ciclismo, ed altro ancora) ma permette anche di competere attivamente con i risultati passati, mettendo in streaming tutto ciò che sta succedendo sullo schermo.

Decisamente un ottimo programma per auto-incoraggiarsi a fare di più.

StepsApp :graficamente, StepsApp è molto bello da vedere. Ha un look futuristico, ma estremamente pulito. Può specificatamente indicare quanti passi sono stati fatti per un periodo specifico: quando si supera un particolare risultato, viene assegnato un premio (puramente digitale). Molto semplice, diretto, ma comunque efficace.

Google Fit :proprio così, l’avversario diretto di Apple offre una propria App per tenere sotto controllo il nostro fisico. Il vantaggio diretto di Google è naturalmente quello di sincronizzarsi  verso tanti altri servizi diversi, fornendo così i risultati ideali per ogni tipo di programma compatibile.
Sono presente anche i “punti cardio” con il quale un utente può essere premiato, senza mancare ovviamente la possibilità di registrare ogni tipo di attività con una certa precisione.

Lascia un commento