Migliori Tool per Rimuovere Root su Android Migliori Tool per Rimuovere Root su Android
Così come abbiamo già elencato e recensito quelli che sono i migliori software per rootare un dispositivo Android (Samsung, Huawei, HTC,... Migliori Tool per Rimuovere Root su Android

Così come abbiamo già elencato e recensito quelli che sono i migliori software per rootare un dispositivo Android (Samsung, Huawei, HTC, LG, SonyXperia, Nexus, ecc…), in questo articolo ci accingiamo a segnalare i migliori tool per rimuovere root su Android in modo da riportarlo alle condizioni iniziali. Il processo di “UN-ROOT” non è detto che vada a ripristinare la garanzia del dispositivo… in ogni caso qui di seguito vediamo gli strumenti che si possono utilizzare.

Prima di rimuovere permessi di root sul cellulare o tablet Android è sempre una buona idea quella di fare un backup del cellulare, in modo da avere tutti i dati sempre al sicuro e pronti in caso di emergenza.

Dopo aver fatto il backup puoi procedere a “unrootare” il tuo cellulare Android. Ecco i migliori software per tale operazione.

#1. Samsung Kies

1469190530-8856-Screenshot4

Sviluppatore: Samsung

Prezzo: gratis

Funzionalità: Questo è il software ufficiale di Samsung e che consente anche di rimuovere il root sul dispositivo Samsung.  if you want to unroot your Samsung device.

  • Consente di aggiornare la versione Android OS sul Samsung
  • Trasferisce foto e video dal Samsung sul tuo PC
  • Effettua il backup e ripristino dei dati del tuo Samsung

Download URL: http://www.samsung.com/us/kies/

#2. SuperOneClick

1469190536-1987-Unroot-SuperOneClick

Sviluppatore: XDA Developers

Prezzo: gratis

Funzionalità: SuperOneClick è un programma che permette agli utenti in possesso di un cellulare Samsung di fare sia il ROOT che l’operazione inversa UNROOT. Il vantaggio di questo programma è che è molto semplice da usare e basta un click per abilitare o disabilitare i permessi di roo.

Download URL: http://download.cnet.com/SuperOneClick/3000-2094_4-75447027.html

 #3.Rescue Root

1469190536-2693-rescue-root-screen

Sviluppatore: Rescue Root

Prezzo: Gratis solo per alcuni dispositivi

Funzionalità: Rescue Root è un programmino progettato per il root e l’unroot su qualsiasi dispositivo ANDROID. L’unico brand di cellulari Android non supportati è quello HTC. Dopo averlo installato dovrai collegare il cellulare al computer e cliccare sul pulsante UNROOT per procedere.

Download URL: http://download.cnet.com/Rescue-Root/3000-2094_4-75861178.html

#4. Android Un-Root

1469190535-4139-device-not-connected

Sviluppatore: Android Root

Prezzo: Gratuito

Funzionalità: questo tool è uno dei migliori per attivare o disattivare i permessi di root su un dispositivo Android. La sua semplicità di utilizzo è davvero estrema: basta collegare il dispositivo Android al computer e poi cliccare sul pulsante ROOT o UNROOT

Download link: http://www.softstore.it/rimuovere-permessi-di-root-su-android/

 

 

  • Giovanni

    16 Gennaio 2020 #1 Author

    Sto cercando un’app che mi permetta di gestire i permessi di root. In pratica, in un dispositivo già rootato, vorrei scegliere quale applicazione deve girare senza permessi di root e quale si. Esiste?

    Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *