Migliori App Android per Allenamento e Fitness
Tenersi in salute è difficile, dimagrire lo è sempre di più ogni anno che passa: ma del resto la tecnologia non fa altro che aiutarci a rimetterci in riga. Come? Con delle Apps, che possiamo usare nel nostro cellulare. Ecco qualche ottima applicazione per Android:
Pocket Yoga
Jogging? Ciclismo? No: Yoga. Quest’arte vi permette alla fine d’ogni esercizio d’avere un miglior controllo della respirazione e del vostro equilibrio. Se non altro è un buon inizio per darci la spinta giusta ai prossimi esercizi.
Zombies, Run!
L’apocalisse Zombie è arrivata! Il piatto del giorno? Tu! Zombies Run v’infila in un mondo dove tutto è caduto nel caos e correre è l’unica soluzione di salvezza. Anche se è una delle tante Apps in inglese e ascoltare la narrativa può essere complicata, l’atmosfera di questo programma è incorreggibile. Correndo, sbloccherete la successiva parte della storia.
Runtastic
Una delle Apps più popolari del momento per quel che riguarda il Jogging e mantenersi in salute. Runtastic può definitivamente darvi un buon ritmo di vita, predestinando un traguardo per voi ogni giorno, incoraggiandovi a batterlo regolarmente così da aumentare i vostri sforzi e risultati.
Asics Studio
Questa applicazione è di proprietà della società di attrezzature sportive, Asics. Copre perfettamente le basi dello sport, in quanto può tracciare i migliori percorsi di jogging, creare messaggi incoraggianti e l’allenatore personalizzato mantiene l’utente concentrato sul proprio compito.
FitBit
È una delle migliori applicazioni per l’esercizio, soprattutto se arricchita con uno smartwatch o un braccialetto della stessa marca. Offre molteplici allenamenti e piani nutrizionali per esibirsi al meglio. È anche in grado di monitorare il sonno per determinarne la qualità.
Google Fit
L’obiettivo principale di questa app è mantenere i suoi utenti in forma. Per fare ciò utilizza un incentivo chiamato “Punti Cuore”. Questi punti vengono guadagnati svolgendo attività come fare una passeggiata, completare gli obiettivi di esercizio quotidiano e altro ancora. È nella capacità di monitorare il sonno, la frequenza cardiaca e il peso corporeo.
Nike Run Club
Come suggerisce il nome, è un’applicazione incentrata sui corridori. Il monitoraggio che esegue espone statistiche accurate. Ti consente di competere con altre persone che sono connesse alla stessa rete, ha compatibilità con Wear OS, tra gli altri.
Lifesum
Integrato con Google Fit e S Health, Lifesum è una sorta di allenatore personalizzato per voi. Ma cosa lo differenzia da My Trainer? Semplice: vi ricorda quando bere, cosa mangiare, e che esercizi fare a delle date ore. E’ tutto fatto apposta per darvi una miglior regolata salutare alla vostra vita, rispettando l’idratazione e la nutrizione durante i nostri esercizi.