| 

Migliori App per Monitorare Utilizzo Dati su iPhone e Android

Molti dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc..) hanno dei piani tariffari che limitano la quantità di dati che possono essere trasferiti on-line. Per evitare di superare questi limiti diventa molto importare monitorare l’utilizzo dei dati sul cellulare o tablet. Ci sono diverse applicazioni che aiutano a fare questo lavoro in modo totalmente gratuito. Qui di seguito vogliamo elencare le migliori, compatibili sia con iPhone che Android.

#1. Data Usage

Si tratta di un’app compatibile sia con dispositivi iOS (iPhone, iPad…) che Android, e che possiede tutte le funzioni essenziali per il monitoraggio del sistema. E’ molto semplice da installare e consente di tracciare l’utilizzo dei dati in base ad un intervallo di tempo, o in base al ciclo di fatturazione. Offre il dettaglio dell’utilizzo dati anche in base al collegamento internet effettuato: Wi-Fi oppure Connessione del Cellulare.
Non mancano report dettagliati dell’utilizzo e la possibilità di impostare una soglia oltre la quale si possono ricevere avvisi per evitare di finire in extra-soglia e pagare caro il traffico internet effettuato.

#2. 3G Watchdog (per Android)

Si tratta di una famosa app “data manager” per dispositivi Android che offre una interessante opzione in grado di accedere automaticamente alla rete del cellulare e avvisarti non appena si superano certe soglie di traffico. Sviluppata originariamente per la rete 3G, ora l’app supporta a pieno anche la connessione 4G.

Molti utenti usano regolarmente questa app per monitorare il traffico dati del proprio cellulare e con la versione Pro è possibile aggiungere ulteriori report dettagliati, grafici di utilizzo e la possibilità di ingorare alcune attività in upload.

#3. DataMan (per iOS)

Questa applicazione (compatibile con iPhone e  iPad) traccia e offre report dettagliati sull’utilizzo del traffico internet effettuato su un cellulare. Vale sia per il traffico dati del cellulare che quello relativo a connessioni Wi-FI. Offre la possibilità di monitorare l’Utilizzo Dati anche per singola app per scoprire eventuali “abusi” di accesso ad internet.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *