Quale app email multi account per cellulare? [Agg. 2022]

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati al mondo e attualmente sta abilitando un nuovo design sulla piattaforma. Negli ultimi mesi ha lanciato alcune novità interessanti, come la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate e offre l’utile funzione di fare un backup sull’account e molto altro ancora. Tuttavia, Gmail non è l’unica applicazione di posta elettronica che puoi utilizzare sul tuo cellulare.

Esistono molte app di posta elettronica per il tuo cellulare, ma è importante che l’app che scegli sia sicura, intuitiva e veloce. Per aiutarti con l’attività, se non desideri utilizzare Gmail, qui ti parleremo di alcune delle migliori opzioni che esistono attualmente e che ti permetteranno di lavorare nel modo più comodo possibile:

1. Blue Mail

E’ una app molto ben progettata, l’interfaccia utente è pulita, bella e intuitiva. Ma non si tratta solo di apparenze, Blue Mail ha una manciata di opzioni avanzate che si concentrano sulla gestione della posta elettronica. La posta in arrivo ha la capacità di filtrare la posta che non è stata inviata da una persona reale, il che è essenziale.

Un’applicazione davvero eccellente; la uso per cinque account diversi, tra cui uno di lavoro in ActiveSync anche con agenda/calendario. Da quando c’è Android 12 mostra qualche imperfezione (tipo la mancata visualizzazione del badge col numero di messaggi non letti) ma niente di insuperabile… Promossa a pieni voti.

2. FairEmail

Fa parte della famiglia di app di posta elettronica open source e ruota attorno alla privacy della posta elettronica. Tutte le e-mail che la persona riceve vengono aperte in “Vista sicura”, una funzione che impedisce il tracciamento dell’attività all’interno dell’app. La piattaforma viene fornita senza pubblicità, quindi offre un buon design, è minimalista, ma funzionale.

Costruita con molto impegno e dedizione. Ogni passaggio è guidato con spiegazioni chiare ed esaustive. Ottima la parte dedicata alle autorizzazioni come “dont kill my app”. Eventuali problemi con la ricezione delle mail non è causato dalla app ma dal dominio e si risolve cambiando le porte alla fonte. Un piccolo regalo il widget in tre versioni con tavola colori e regolatrasparenze.

Le migliori app di posta elettronica del 2022

3. ProtonMail

E’ un’app che offre estrema sicurezza a tutte le email inviate dall’applicazione. Garantisce che le email saranno lette solo dal mittente e dal destinatario. In questo momento potrebbe essere l’opzione più sicura di tutte le app di posta elettronica presenti nel Play Store.

Ottima applicazione, pratica e funzionale. Molto essenziale senza troppi fronzoli. Sto usando la versione Free, sto valutando il passaggio a quella a pagamento, titubanza dovuta al prezzo ed uso.

App di posta elettronica per cellulari Android

4. Boxer 

Il punto di forza di questa app è la sua capacità di personalizzazione, si adatta senza problemi a ciò che l’utente desidera. Ha funzionalità produttive come azioni collettive, risposte rapide, integrazione del calendario e molto altro. Una volta configurato, è facile accedere a qualsiasi posta, non ci saranno limitazioni.

applicazioni di posta elettronica

5. Edison Email

Qui la premessa è che la gestione della posta elettronica è un compito facile. Edison Mail ha una procedura guidata intelligente che ha la capacità di ricordare eventi e creare modelli per accelerare la composizione delle e-mail. I filtri antispam funzionano perfettamente, l’utente non riceverà contenuti indesiderati.

Una delle migliori applicazioni per gestire la posta multi account. Piccolo problema quando arriva la notifica : devi necessariamente attendere 20 secondi prima che appaia la nuova mail sulla lista dopo aver ricevuto al notifica. Un piccolo bug ma sopportabile.

6. myMail: mail for Gmail&Libero

MyMail supporta tutti i client di posta principali e le caselle che supportano IMAP o POP3 come HotmailGmailYahooOutlookiCloud, Tiscali mail, Virgilio mail, Live, Alice mail, Exchange o GMX ecc… L’app utilizza l’autenticazione OAuth per accedere agli account di posta e quindi indice di sicurezza.

Ottima app. La uso da anni e mi trovo benissimo. La consiglio a tutti perché avere in un’unica app più account è una cosa comodissima. Ho un consiglio agli sviluppatori. Stanno nascendo indirizzi e-mail, esempio spidmail, che per accederci ci vuole l’accesso con spid, quindi se si potessero aggiungere anche questi, serebbe un ulteriore passo in avanti. Per il resto complimenti

7. Aqua Mail

Una delle app di posta elettronica più attraenti, grazie al suo design. Ottima app per la gestione di tutti i propri indirizzi di posta (normali o pec). Estremamente configurabile, ma non per questo rinuncia a un’interfaccia e opzioni che siano alla portata anche dei non smanettoni. Veloce, piacevole nella grafica, piena di funzioni.

 

 

 

Lascia un commento