Migliori BOT Telegram – Lista Aggiornata 2023

I bot di Telegram sono (spesso) programmi di intelligenza artificiale eseguiti all’interno dell’app stessa di Telegram. Sono come gli account di Telegram, tranne per il fatto che sono gestiti da un software. Svolgono un’enorme varietà di funzioni come l’integrazione con le app di lavoro e l’organizzazione di riunioni. Ultimamente oltre a questa tipologia di Bot stanno nascendo software che funzionano esternamente a Telegram ma che consentono ugualmente di automatizzare alcune operazioni, ad esempio per inviare risposte automatiche ai tuoi contatti.

In poche parole i Bot Telegram ci rendono la vita più facile e divertente. Abbiamo già analizzato la lista dei migliori BOT per Instagram, e qui di seguito ci accingiamo a segnalarti quelli che sono secondo noi i migliori BOT Telegram da provare assolutamente!

Come si attiva ed usa un BOT Telegram?

Ecco i passi semplici da seguire per trovare il BOT desiderato e iniziare ad usarlo:

1. Cerca il bot desiderato

Individua il bot in Telegram cercando il nome utente del bot nella barra di ricerca dell’app. Apri l’app sul tuo telefono o computer e inserisci il nome del bot nella barra di ricerca. Presta attenzione a questo passaggio. Devi selezionare l’opzione con lo stesso nome utente del testo che hai inserito nella barra di ricerca. Non il nome visualizzato. Più account possono avere lo stesso nome visualizzato, ma solo un account può avere un nome utente particolare.

2. Invia comandi al Bot

Start a conversation with the bot in Telegram to activate it.

Avvia una conversazione con il bot in Telegram per attivarlo. E questo è praticamente tutto, davvero. Ora, diamo un’occhiata ai migliori BOT Telegram che potresti usare. Oltre ai “tradizionali” bot che si trovano all’interno di Telegram stesso, vedremo anche soluzioni software molto interessanti.

Migliori Software per automatizzare operazioni su Telegram

Se utilizzi Telegram per il tuo lavoro o stai cercando un modo per aumentare la tua visibilità o efficacia su Telegram, ecco 3 software da provare. Sono dei programmi che una volta installati sul tuo PC Windows sono in grado di accedere al tuo account Telegram e fare varie operazioni.

#1. TexAutoReply (Telegram Auto Reply)

Come dice il nome stesso è un programma in grado di gestire risposte automatiche su Telegram. A differenza di Bot tradizionali che fanno questo lavoro, TexAutoReplay ha più funzioni e permette anche di attivare risposte automatiche in gruppi in cui tu non sei l’amministratore. Inoltre funziona perfettamente anche al di fuori dei gruppi, quindi se un contatto (salvato o non salvato nella tua rubrica) ti manda un messaggio, grazie a questo programma potrai gestire le risposte automatiche.

Con TexAutoReply potrai anche creare dei menu nidifitati. Cosa significa? Beh, molto semplice. All’interno del programma puoi ad esempio impostare una parola chiave, come “INFO”, e ogni volta che un utente ti manda un messaggio “INFO” il programma invierà una risposta automatica. Il messaggio di questa risposta potrai impostarlo nel programma e in esso potrai anche dire all’utente di digitare altri comandi per ricevere ulteriori informazioni, ad esempio invia #1 per ricevere il nostro catalogo prodotti, invia #2 per sapere come raggiungerci, e così via. Questi sono i menu nidificati!

Il funzionamento e l’uso del programma è davvero semplice. Puoi trovare la guida completa in italiano al link seguente: Guida Autorisponditore Telegram

#2. TEXAPI

TexAPI è un software che utilizza le API ufficiali di Telegram e ha lo scopo di incrementare il numero di membri iscritti al tuo gruppo e quello di reperire informazioni da gruppi concorrenti al tuo, da usare ovviamente nelle tue operazioni di Telegram Marketing. Oltre a queste funzioni, con TexAPI è possibile inviare un messaggio a tutti (o alcuni) contatti Telegram salvati nella tua rubrica, oppure inviare messaggi automatici (ad esempio ogni 10 minuti) ai gruppi o canali a cui sei iscritto. Per maggiori info accedi alla Guida di TexAPI

#3. TEXSENDER

A differenza di TEXAPI, quest’altro software chiamato TEXSENDER è progettato per inviare messaggi in massa ad una lista di utenti Telegram. E’ possibile caricare una lista di username o di numeri di telefono, impostare il messaggio, ed infine effettuare l’invio a tutta quella lista di contatti. E’ davvero un software molto valido che sfrutta la capacità di interazione con la versione Web di Telegram e automatizza tutte queste operazioni di caricamento contatti e invio messaggi. Per maggiori info accedi alla pagina ufficiale della Guida di TexSender.

 

Migliori BOT Telegram (bot tradizionali)

1. Bot Vote

Vote bot può essere utilizzato per creare sondaggi e quindi cercare la soluzione ai tuoi dubbi grazie al feedback degli utenti Telegram.
Probabilmente una delle domande più spaventose che qualcuno in un gruppo di amici può farti è “cosa vuoi mangiare per cena?” Sei bloccato. Ti congeli. Sei nel panico. Cosa diavolo dovresti dire?? È qui che entra in gioco il robot di Vote!

Usando il robot VOTE, puoi creare sondaggi per una varietà di domande. Con questo, puoi creare un sondaggio su dove il tuo gruppo di amici dovrebbe mangiare a cena e far votare le persone. In questo modo, non sarai mai più biasimato per aver scelto un brutto posto 😂

Nome del bot: @vote

2. Bot Asos Helper

Asos helper bot può essere utilizzato per trovare i migliori prezzi e i migliori negozi online locali da cui ordinare i tuoi vestiti.

L’ordine da un rivenditore di diverse parti del mondo comporterà costi diversi, in parte a causa delle differenze di valuta. Questo bot aiuta gli acquirenti a identificare confrontare i prezzi delle merci da tutti i negozi online in tutto il mondo e sceglie il prezzo più basso per l’acquirente. Puoi anche utilizzare il bot per identificare i codici sconto attualmente disponibili. Se hai mai bisogno di fare shopping natalizio ma vuoi risparmiare un po’ di soldi mentre lo fai, questo bot è probabilmente per te.

Nome del bot: @AsosHelperbot

3. Spotybot

Spotybot ti consente di ascoltare la musica direttamente dal tuo account Spotify. Puoi anche inviare canzoni e testi alle varie chat che hai sull’app. Puoi anche inviare canzoni e testi alle varie chat che hai sull’app.

Nome del bot: @spotybot

4. Il bot di Eddy Travels

Questo bot aiuta gli utenti a cercare le offerte di hotel e voli più economici durante il viaggio. Può anche aiutarti a trovare i posti migliori da visitare durante il viaggio. Basato su Skyscanner, questo bot aiuta gli utenti a cercare le offerte di hotel e voli più economici durante il viaggio. Questo può davvero aiutare a rendere le cose più convenienti in quanto non è necessario digitare manualmente le query di ricerca per trovare ciò che stai cercando. Tutto quello che devi fare è fare clic sui pulsanti integrati nel bot.

Se digiti “/places” nella barra di testo, il bot può persino aiutarti a trovare i posti migliori da visitare durante il viaggio. Può persino cercare questi luoghi su Google Maps e aiutare gli utenti a trovare la strada.

Nome del bot: @EddyTravels_bot

5. Bot werewolfbot

Werewolf è un gioco di inganni in cui i giocatori devono identificare quale giocatore è il lupo mannaro. Se sei annoiato e stai cercando qualcosa di divertente da giocare con i tuoi amici, prova il robot lupo mannaro! È un gioco di inganni in cui i giocatori devono identificare quale giocatore è il lupo mannaro.

Nome del bot: @werewolfbot

6. Bot GIF

Il bot GIF di Telegram ti consente di cercare le migliori GIF per ravvivare le tue chat. Supponiamo di voler inviare una GIF di un gatto, inizia scegliendo la chat a cui vuoi inviare la GIF.

Quindi, digita “@gif”. Quindi, se vuoi inviare una GIF di un gatto, digita “@gif gatti”. Ti troverai quindi faccia a faccia con alcuni dei gatti più carini e divertenti di Internet.

Nome del bot: @gif

7. Bot di Gmail

Ti è mai stato chiesto di controllare il tuo account Gmail di lavoro mentre mandi messaggi a qualcuno su un’app di messaggistica ed eri troppo pigro per passare da un’app all’altra?

Il bot di Gmail ti consente di accedere al tuo account Gmail direttamente tramite Telegram. Ciò ti consente di ricevere e rispondere alle e-mail tramite Telegram. Questo può farti risparmiare così tanto tempo evitando il fastidio di passare a un’altra app e di accedere di nuovo.

Nome bot: @gmailbot

8. Bot delle metriche

Il bot Metrics ti consente di integrarti con la piattaforma Google Analytics della tua azienda. Puoi accedere facilmente alla piattaforma per verificare le ultime modifiche ai dati raccolti.

Nome del bot: @MetricsBot

9. Zoom bot

Se non vuoi occupare spazio aggiuntivo installando l’app Zoom, integrala semplicemente con la tua app Telegram tramite il bot Zoom. Ciò ti consente di accedere rapidamente all’app senza la necessità di scaricarla. Eviti anche i problemi che a volte vengono con la versione web. Con l’ascesa del lavoro a distanza, avere uno strumento di videoconferenza come Zoom è un must assoluto. Allora perché non provare questo bot?

Nome del bot: @zoombot

10. invokeGeek

Il bot invokeGeek è ottimo per tutti i professionisti IT in quanto invia quotidianamente 10 annunci di lavoro o consigli relativi all’IT. Questo può aiutare chi è alla ricerca di lavoro nell’IT a risparmiare un sacco di tempo!

Nome del bot: @invokeGeekBot

 

Lascia un commento