Le migliori app per rispondere a sondaggi
Oggigiorno è sempre più comune far parte di un gruppo sui social network o in applicazioni di comunicazione come WhatsApp o Discord. Man mano che i gruppi diventano più grandi, ottenere dati e risposte dai partecipanti può essere sempre più difficile. Fortunatamente abbiamo app ideate per fare sondaggi che ci consentono di svolgere facilmente queste domande in modo rapido e semplice.
Le app dei sondaggi ci consentono di trovare facilmente le risposte alle domande che poniamo a grandi gruppi di persone.
Contenuto
Pollie (iOS e Android)
È una delle applicazioni più complete per fare sondaggi. In questo caso, oltre a WhatsApp, è compatibile con altre applicazioni e piattaforme come Facebook, LinkedIn, Apple Mail, Telegram o WeChat. Ti consente di aggiungere immagini, limitare il numero di volte in cui puoi votare, impostare date o consentire agli elettori di creare risposte personalizzate.
Recensione:
Se si riuscisse a mettere il numero limitato nelle singole voci sarebbe fantastico !! Es: Opzione A (num limitato 10 posti) Opzione B (num limitato 10 posti) Opzione C (num limitato 10 posti) Ecc.. Nel complesso è un App semplice e funzionale!
Poll for all (Android e iOS)
È un’app per fare sondaggi su iOS, Android e anche per i principali browser desktop. Ha funzionalità che consentono a chiunque di creare facilmente sondaggi. Ha notifiche per sapere quando si vota o vengono aggiunte nuove domande. Ti consente anche di programmare eventi o suggerire date per un evento in base al nostro calendario, poiché si integra con la maggior parte delle app di calendario.
Recensione:
Assolutamente ottima! Permette a tutti di votare facilmente da qualunque dispositivo, anche in anonimato e con un link e un codice univoci. Complimenti e grazie!
Doodle (Android, iOS e Web)
È un’applicazione gratuita per Android e iOS, ma può essere utilizzata anche da qualsiasi browser desktop. È un’applicazione molto completa che, tra le altre cose, ci consente di creare sondaggi tramite WhatsApp o Discord. Oltre a scegliere diverse opzioni per pianificare le riunioni direttamente su Zoom, Webex o Google Meet.
Però con l’ultimo aggiornamento sembrano esserci problemi, come si evince da questa recensione:
Era da tempo che non la usavo ma la versione di adesso è impossibile da usare e nessuno riesce a rispondermi ai sondaggi. È diventata completamente inutile, poi si possono impostare eventi solo da un’ora, che senso ha? Inoltre non funziona più tramite app ma ti rimanda sempre alla versione web
Voliz (Android e Web)
È una delle applicazioni più utilizzate per effettuare sondaggi su WhatsApp. Offre molte opzioni per condividere i sondaggi con contatti privati, gruppi o anche in liste di distribuzione, il che lo rende un’opzione molto interessante per migliorare i processi di commercio creando flussi di conversazione con i nostri clienti.
Moduli Google
È un altro strumento della suite Google e una delle migliori alternative gratuite per creare sondaggi e moduli. Sebbene non abbia troppe opzioni di personalizzazione visiva, offre una raccolta abbastanza ampia di modelli, oltre a diversi tipi di domande, molto flessibili per configurare il sondaggio a nostro piacimento.