Migliori applicazioni Android per imparare il Cinese

Il tuo cellulare può essere utilizzato per comunicare con la tua famiglia e i tuoi amici, con i quali condividi una lingua, ma può anche essere usato per imparare le lingue straniere ed essere in grado di entrare in contatto con persone che non parlano la tua stessa lingua. In questo articolo parleremo delle applicazioni che ti consentono di ricevere lezioni di cinese ovunque e in qualsiasi momento, senza limitazioni.

Sul tuo dispositivo puoi scaricare le migliori app per imparare l’inglese francese, tedesco… ma anche altre lingue fiorenti come il cinese oggi, che è la lingua più parlata al mondo.

Se vuoi imparare questa lingua, in questo articolo troverai la lista delle migliori app per imparare il cinese che offrono informazioni e lezioni di prima classe, che serviranno da complemento ai migliori canali youtube per imparare il cinese. Esistono più opzioni di app sul mercato, ma solo una manciata di esse è professionale ed efficiente. Cominciamo!

Duolingo

E’ una delle migliori applicazioni per imparare più di trenta lingue, incluso il cinese mandarino. Offre da livelli per principianti in cui impari le basi, a sezioni realizzate per costruire affermazioni molto complesse. Man mano che l’utente impara, guadagna punti per competere contro i suoi amici per essere il migliore della classe.

Recensione

Questa App mi piace un sacco. Molto semplice, adatta a qualsiasi età e livello. Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco ed imparare almeno le basi di una lingua straniera. Poche lezioni al giorno ti permettono di imparare parole e regole di grammatica in modo intuitivo. Le sfide, poi! Tu metti in gioco con te stesso e con gli altri. Ti prende e t’invoglia ad andare sempre più avanti. Insomma, ne vale davvero la pena!! Provateci e buono studio!

App per imparare il cinese a livello accademico

HelloChinese

Per molti è una delle migliori app per imparare il cinese. Ciò è dovuto al fatto che ha vari livelli che aiutano ad apprendere la lingua e a rafforzare la conoscenza intorno ad essa. Insegna nuovo vocabolario attraverso giochi che contengono regole grammaticali e costruzione di frasi.

Recensione:

Splendida, l’ho installata da poco ed in poco ho imparato tantissimo 😊, fortemente consigliata per ripassare anche l’inglese e prendere due piccioni con una fava. Buono studio a tutti

App per imparare il cinese su Android senza problemi

LingoDeer

Progettato per parlare, leggere e scrivere abilmente il cinese. L’app utilizza l’inglese di base in modo che la persona possa relazionarsi con il cinese, al punto da poter pensare in lingua asiatica il prima possibile. Permette di ampliare il vocabolario da principiante a professionista.

Recensione

Davvero stupendo impressionante come quest’ app renda in un modo facile e divertente imparare un nuovo linguaggio e impararne la corretta pronuncia e scrittura e confermo che con dieci minuti al giorno in 1 mese potresti già partire all’estero vi sono molti linguaggi tradotti

App per imparare il cinese senza errori

Memrise

È un programma di apprendimento che mette in pratica molteplici metodologie efficienti. La sua forza ruota attorno al fatto che motiva lo studente a praticare e rafforzare ciò che ha già appreso in modo che non lo dimentichi e lo gestisca perfettamente. Ha molti video di madrelingua che migliorano la pronuncia della persona.

Recensione

Abbastanza bene. Per me le frasi sono troppo lunghe da memorizzare per essere all’inizio ma mi sta aiutando tanto a memorizzare gli alfabeti. Ma sono una principiante. Nell’insieme il corso è fatto bene perché ti consente di ripassare ogni volta che vuoi

App di classe cinese

Skritter cinese

Il punto di forza di questa app è la scrittura, si concentra sulla capacità dell’individuo di leggere e scrivere correttamente i caratteri cinesi. Insegna più di 10.000 caratteri, che, a loro volta, si combinano per formare più di 400.000 parole. Inoltre, insegna passo dopo passo come scrivere i caratteri.

Recensione

Studio cinese come hobby, frequento una scuola di lingue. Per imparare a scrivere usavo carta e penna, ma il lavoro era più lungo e, per imparare a scrivere tutti i caratteri di ogni lezione, impiegavo molte ore e restavo indietro con il programma. Skritter non ha risolto la difficoltà della scrittura, ovviamente, ma è il più valido ausilio allo studio che abbia mai provato. Specifico che l’app va associata ad un corso vero e proprio e non può essere usata come unico strumento di apprendimento.

Corsi di cinese nelle app

AnkiDroid Flashcard

L’app offre un set di carte che ti consentono di espandere il tuo vocabolario cinese in modo efficiente. Sono schede didattiche che contengono parole e immagini che servono a memorizzare nuovi termini. Fornisce la funzione di sincronizzazione del cloud per archiviare le informazioni apprese in modo sicuro.

Recensione

App fantastica per apprendere, ma nell’ultimo periodo, quando cerco di evidenziare del testo mentre modifico una carta, mi rimanda un messaggio di errore e di chiude l’app. Aggiornamento: grazie al vostro consiglio ho risolto il problema, ora ankodroid funziona perfettamente. Grazie mille!

Impara il cinese dal telefono

Lascia un commento