I Migliori Emulatori Android per Windows 2022

Android è uno dei più popolari sistemi operativi molto diffuso specialmente tra i telefoni cellulari, sia di fascia bassa che di fascia alta. La cosa buona di Android è che, a parte che funzionare sui dispositivi mobili, può anche funzionare su desktop con un emulatore adatto. Nel caso in cui si dispone di una vecchia macchina Windows e si desidera utilizzarla per qualcosa di utile, con il sistema operativo Android potrebbe ritornare alla vita. Se disponi di un computer mac puoi leggere l’articolo relativo ai migliori emulatori android per Mac; se invece possiedi un PC Windows leggi qui sotto e scoprirai quali sono i migliori emulatori per PC.

1. Bluestacks

emulatore android

Bluestacks è uno dei più famosi emulatori Android, grazie alla sua facilità di installazione e alla possibilità di aorire app di terze parti (apk) facendo un semplice doppio clic su di essi. Questa applicazione supporta un ampio archivio di applicazioni ed è una scelta naturale se siete alla ricerca di un emulatore Android per eseguire applicazioni e giocare giochi Android su PC Windows.

2

Come abbiamo detto in precedenza, Bluestacks è integrato in un unico file che può essere installato direttamente, e, a differenza di altri programmi non ha bisogno di uno strumento di virtualizzazione di terze parti.

Abbiamo trovato Bluestack il migliore emulatore per giocare, anche se l’interfaccia utente è leggermente diversa da qualsiasi telefono Android e ricorda che si sta utilizzando un emulatore.

2. MEmu 7

Ottima opzione da considerare perché la piattaforma è veloce, intuitiva ed efficiente. La cosa migliore di MEmu è che puoi utilizzare diverse versioni di Android senza ostacoli. Inoltre, sfrutta appieno la potenza dei processori AMD e Intel, che è perfetto per qualsiasi PC.

Emulatori basati su Android

 

3. Genymotion

5

Genymotion è la soluzione migliore se sei alla ricerca di una completa esperienza Android. L’emulatore Genymotion, tuttavia, ha bisogno di una registrazione da farsi sul sito web, ma anche di un’attivazione dell’account tramite verifica del tuo indirizzo e-mail. Proprio come Andy, Genymotion utilizza VirtualBox, che viene utilizzato per creare una macchina virtuale.

6

La caratteristica unica di questo emulatore è che permette di scegliere tra un gran numero di dispositivi Android, sia smartphone che tablet, e quindi utilizza Virtual Box per emulare il dispositivo. L’architettura x86 rende Genymotion più veloce di Bluestacks.

4. Andy

3

Andy OS è un altro emulatore Android per PC, che a differenza di molti altri emulatori sul mercato, offre funzioni come il supporto touchscreen. C’è bisogno di installare virtualbox nel sistema, e il file di installazione viene automaticamente installato con Oracle VM, nel caso in cui non lo hai installato nel sistema.

Il processo di installazione può essere molto lungo se si utilizza un dispositivo non molto performante. Una volta che l’installazione è terminata, viene richiesto un riavvio per poi sperimentare Andy OS.

4

La cosa buona di questo emulatore è che funziona davvero come un dispositivo e nelle impostazioni Andy si nota che è in esecuzione Android 4.4 (aka KitKat). Altra bella caratteristica è che Andy OS offre una funzione per utilizzare il telefono come un telecomando mentre avviene la riproduzione di giochi!

 

5. Android Studio

Sebbene questo emulatore sia progettato per gli sviluppatori, la verità è che può essere utilizzato da chiunque. Questo programma ha un emulatore di codice, un compilatore e l’emulatore Android. Soprattutto, il sistema ti consente di fare quasi tutto sul tuo computer che faresti su un telefono cellulare. Che si tratti di scaricare ed eseguire app, installare launcher, abilitare giochi, ecc.

Emulatori per Windows e Mac

6. Nox Player

E’ fatto per gli utenti che vogliono avere lunghe sessioni di gioco sul computer. Offre supporto Android standard che consente di collegare controller, mouse e tastiere senza fastidiosi ostacoli. Logicamente, puoi creare assegnazioni personalizzate per i pulsanti del controller e le scorciatoie da tastiera. È uno dei migliori emulatori Android per giocare.

Emulatori Android per Windows e Mac

 

Un commento su “I Migliori Emulatori Android per Windows 2022”

Lascia un commento