Migliori App per Nascondere Chat Whatsapp
Se ti trovi in questa pagina allora molto probabilmente stai cercando un modo per proteggere la tua privacy delle tue chat Whatsapp. Qui di seguito infatti mostriamo le migliori app per nascondere chat whatsapp dagli occhi indiscreti di fidanzato/a, amici, familiari o colleghi. Indipendentemente se possiedi un cellulare Android o iOS (iPhone), qui di seguito troverai sicuramente l’app che fa per te.
Contenuto
Migliori App per Nascondere Chat Whatsapp
App per nascondere chat WhatsApp su Android
1. Chat Locker
E’ un’ applicazione svilupapta da TechUntold in seguito alle numerose richieste degli utenti di poter nascondere, o meglio bloccare l’accesso alle conversazioni più private e personali.
- Accedi al Play Store e scarica Chat Locker per poi procedere con l’installazione sul tuo smartphone
- Dopo l’installazione apri l’app e imposta una password che sarà usata per Sbloccare le chat e renderle nuovamente accessibili a tutti
- Imposta una Domanda di Sicurezza utile se per caso dimentichi la password.
- Seleziona la scheda Lock Apps e poi clicca su WhatsApp.
- Clicca su Enable per abilitare User Access in Chat Locker. Imposta poi Chat Locker su ON.
- Ritorna alle applicazioni e seleziona WhatsApp per bloccare l’accesso ad essa. Apparirà un’immagine di lucchetto chiuso che indica l’avvenuta protezione

Adesso ogni volta che aprirai Whatsapp ti verrà chiesta la password di accesso. Oltre che con Whatsapp, Chat Locker funziona con qualsiasi altra applicazione di messaggistica come Skype, KIK, WeChat, Viber, ecc…
2. Messenger and Chat Lock
Messenger and Chat Lock è un altra ottima applicazione per Android che ti può aiutare a nascondere o bloccare chat WhatsApp. Ecco come funziona:
- Scarica e installa l’app dal Play Store
- Apri l’app ChatLock +
- Imposta subito una password di sicurezza.
- Seleziona le applicazioni da bloccare (nel nostro caso Whatsapp)
- Imposta su On il blocco per WhatsApp
Tutte le conversazioni whatsapp saranno così nascoste e bloccate. Sarà necessario immettere la password per visualizzarle.
App per nascondere chat WhatsApp su iPhone
Per bloccare l’accesso a WhatsApp su iPhone consigliamo di scaricare e installare l’app Password for WhatsApp Messages. Una volta installato potrai subito impostare una password e procedere con il blocco. Ogni volta che si aprirà Whatsapp sul iPhone verrà chiesto di inserire la password.