Le Migliori Alternative a iCloud

Apple ha una serie di applicazioni che sono diventate molto popolari e iCloud è una di quelle applicazioni che sono diventate rinomate per la loro efficienza e sicurezza. Gli utenti iPhone/iPad possono trarre beneficio da esso memorizzando in modo sicuro i dati più importanti, come video, giochi e documenti. Queste informazioni, una volta salvati nel cloud possono essere recuperate su qualsiasi dispositivo, e si può accedere attraverso una password impostata.

Tuttavia, molti utenti in possesso di uno smartphone vorrebbero beneficiare di un servizio simile a iCloud, anche se non hanno un iPhone. Se possiedi un Android ad esempio, qui di seguito potresti trovare una valida alternativa a iCloud in modo da poter archiviare i tuoi dati in modo sicuro. Ecco le migliori alternative a iCloud studiate proprio per i possessori di un dispositivo Android o Windows Phone.

1. Google Drive

Google Drive è l’alternativa ufficiale di iCloud per gli utenti Android, ed è anche una delle più utilizzate. Caratteristiche degne di nota: si può facilmente rintracciare la cronologia e i dettagli dei file, è possibile salvare i file in modo selettivo sulla memoria locale e si ha un rapido accesso ai file più recenti.
Pro: coloro che hanno già un account Google possono usare subito il servizio di archiviazione gratuito
Contro: può essere non molto intuitivo da usare per gli utenti che non hanno mai avuto un account Google.
Prezzo: parte da $ 1,99 per 100 GB fino a $299,99 per 30 TB.
Scaricalo qui: https://www.google.com/drive/download/

Top 5 iCloud Alternative for Android

2. Dropbox

Dropbox è un’altra popolare scelta degli utenti Android per archiviare i propri dati. Questo servizio di archiviazione online è facile da usare e accessibile da ogni dispositivo. È possibile memorizzare e trasferire foto, documenti, video, ecc… e offre qualche GB di spazio libero gratuito.
Pro: E’ facile da usare e ideale per i principianti, intuitivo, mantiene i file sicuri tramite la crittografia SSL
Contro: I suoi piani a pagamento sono un po’ più costosi rispetto ad altre opzioni di storage
Prezzo: $ 9.99 al mese, per l’archiviazione di 1 TB di documenti con Dropbox.
Scaricalo qui: https://www.dropbox.com/downloading

Top 5 iCloud Alternative for Android

3. SugarSync

SugarSync è un altra alternativa ampiamente diffusa per utenti Android che cercano un servizio simile a iCloud per iPhone. È ideale per coloro che hanno bisogno di un sacco di spazio di archiviazione. Il vantaggio di SugarSync è la possibilità di avere i pacchetti su misura per uso personale o aziendale.
Pro: si possono facilmente sincronizzare i file esistenti sul dispositivo Android, ed disponibile in base alle esigenze personali o aziendali.
Prezzo: 100 GB di spazio di archiviazione per 7,49 dollari al mese.
Scaricalo qui: https://www.sugarsync.com/downloads/

Top 5 iCloud Alternative for Android

4. Amazon Cloud Drive

Amazon Cloud Drive è un servizio in rapida ascesa di popolarità. In principio è stato utilizzato per archiviare foto ma adesso consente di archiviare diversi tipi di files.
Pro: E’ perfetto per l’archiviazione di foto, è molto facile da usare e si può facilmente accedere ai files. Ha un semplice pulsante di condivisione e lo spazio di archiviazione è di 5 GB.
Contro: hai bisogno di un account Amazon per accedere al servizio.
Prezzo: 11,99 dollari al mese per 5 GB di spazio.
Scaricalo qui: https://www.amazon.com/gp/drive/app-download

Top 5 iCloud Alternative for Android

5. Microsoft Microsoft Onedrive

Microsoft Microsoft Onedrive è l’ex SkyDrive ed è offerto da Microsoft. Dal momento che stiamo parlando di una grande azienda che offre prodotti di qualità, Microsoft Onedrive è una buona alternativa a iCloud.
Pro: Ha un’interfaccia completa, che esegue automaticamente il backup di foto e video, ed è possibile selezionare alcuni file per il download, senza dover scaricare il documento completo.
Prezzo: 1,99 dollari al mese per lo spazio di archiviazione che raggiunge oltre 15 GB di spazio libero.
Scaricalo qui: https://onedrive.live.com/about/en-us/download

Top 5 iCloud Alternative for Android