I Migliori iPhone Backup Extractor
Un sacco di persone credono che una volta che un file viene cancellato dal loro iPhone o iPad, esso non è più recuperabile. In realtà non è così. I dati non vengono persi fino a quando essi non vengono completamente sovrascritti da altri dati sul disco rigido del dispositivo.
Tuttavia, se si vuole evitare la perdita di dati, basta fare regolarmente il backup del contenuto del dispositivo su iTunes. La creazione del backup tramite iTunes non è difficile; e si può anche pianificare in modo da creare una copia di backup ogni volta che l’iPhone (o iPad) viene collegato a iTunes. Questi file di backup creati da iTunes vengono memorizzati sul computer ma non sono visualizzabili tramite un qualsiasi software. Ci sono numerosi programmi che possono essere utilizzati come “iPhone Backup Extractor” cioè in grado di visualizzare ed estrarre i dati dal backup del iPhone/iPad. In questo articolo segnaliamo i 3 migliori iPhone Backup Extractor per Windows e Mac.
#1. DrFone per iOS
Dr.Fone for iOS è sicuramente un ottimo “iPhone backup extractor“. Esso possiede una semplice interfaccia e consente non solo di estrarre dati dal backup di iTunes sul tuo computer, ma anche di recuperare dati che sono stati erroneamente cancellati dal tuo iPhone. Ecco le caratteristiche principali:
– Semplice da usare
– Estrae dati dal backup iTunes oppure direttamente dalla memoria del dispositivo
– Consente di vedere dati in anteprima
– Disponibile sia per Windows che Mac
Pro:
1. Possiede altre utili funzioni di recupero dati e riparazione sistema
2. Consente il ripristino dei dati cancellati da iPhone
3. Consente la scansione diretta del dispositivo iOS
4. Interfaccia molto intuitiva
5. Preview gratuita dei dati del backup
Contro:
1. Nessuno
#2. iPhone Backup Extractor
iPhone Backup Extractor è un programma compatibile con tutti i dispositivi iOS, a iniziare dai primi modelli del iPhone e iPad, fino all’ultimo iPhone 6 e iPad mini. Qualsiasi backup fatto sul computer tramite iTunes è leggibile tramite questo iPhone Backup Extractor, e il programma consente di ripristinare facilmente i dati sul dispositivo stesso.
– Funziona su Linux, Mac e Windows
– Supporta tutti gli iDevices
#3. iBackup Extractor
Il software iBackup Extractor consente l’estrazione dei dati da backup iTunes in un modo estremamente semplice. Basta selezionare il backup per arpirlo e visualizzare tutti i files contenuti in esso. Questi file possono essere selezionati e scaricati sul computer per creare nuovi backup selettivi. Ecco le caratteristiche di iBackup Extractor:
– La versione demo gratuita consente di estrarre fino a 50 files.
– Il programma non richiede conoscenze tecniche.
– Interfaccia semplice e numerose opzioni di recupero
– Recupera chiamate, messaggi ed email.
Pro:
1. Semplice da usare
2. Estrae dati con minimo sforzo
3. Disponibipe per Mac e PC Windows
Contro:
1. Demo gratuita molto limitata
2. Preview non ottimale