Migliori Programmi per Craccare Password Wi-Fi
Tra i migliori programmi per Wifi non possono mancare quei strumenti in grado di trovare o meglio craccare la password della rete Wi-fi. Esistono vari programmi progettati proprio per hackerare la password di una qualsiasi rete Wi-Fi. Alcuni di essi funzionano davvero, altri invece sono del tutto inutili. Qui di seguito vogliamo elencare i migliori 5 programmi per craccare password wi-fi molto potenti ed efficaci.
1. Aircrack
Aircrack è lo strumento di cracking delle password wireless più popolare e conosciuto al mondo. Viene utilizzato come strumento di cracking delle chiavi 802.11 WEP e WPA-PSK in tutto il mondo. Cattura prima i pacchetti della rete e quindi tenta di recuperare la password della rete analizzando i pacchetti. Implementa anche attacchi FMS standard con alcune ottimizzazioni per recuperare o crackare la password della rete. L ottimizzazioni includono attacchi KoreK e attacchi PTW per rendere l’attacco molto più veloce rispetto agli altri strumenti di cracking della password WEP. Questo strumento è potente e ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui è presente al primo posto della nostra classifica.
Aircrack offre un’interfaccia console. Se trovi difficile utilizzare questo strumento, puoi provare i tutorial disponibili online.
Download: http://www.aircrack-ng.org/
2. AirSnort
AirSnort è un altro popolare strumento in grado di craccare le password LAN wireless. Può trovare le chiavi WEP della rete Wi-Fi802.11b. Questo strumento funziona fondamentalmente monitorando passivamente le trasmissioni e quindi calcolando la chiave di crittografia quando sono stati raccolti abbastanza pacchetti. Questo strumento è disponibile gratuitamente per la piattaforma Linux e Windows. È anche semplice da usare. Lo strumento non è stato aggiornato negli ultimi anni ma in molti casi risulta ancora funzionante.
Scarica AirSnort: http://sourceforge.net/projects/airsnort/
3. Kismet
Kismet è un altro sniffer di rete wireless 802.11 a / b / g / n layer 2 Wi-Fi e sistema di rilevamento delle intrusioni. Questo strumento è fondamentalmente utilizzato per la risoluzione dei problemi Wi-Fi. Funziona bene con qualsiasi scheda Wi-Fi che supporta la modalità rfmon. È disponibile per piattaforme Windows, Linux, OS X e BSD. Questo strumento raccoglie passivamente i pacchetti per identificare la rete standard e rileva anche le reti nascoste. Costruito da un’architettura modulare. questo strumento può rilevare il traffico 802.11b, 802.11a, 802.11g e 802.11n. È uno strumento open source e supporta i recenti standard wireless più veloci.
Scarica Kismet: http://www.kismetwireless.net/download.shtml
4. Cain & Able
Cain & Able è un altro strumento popolare utilizzato per craccare password Wi-Fi. Questo strumento è stato sviluppato per intercettare il traffico di rete e quindi utilizzare la modalità “Brute-force attack” per scoprire le password. Questo è il motivo per cui questo strumento aiuta molto a trovare la password della rete wireless analizzando i protocolli di routing. Questo strumento può anche essere usato per decifrare altri tipi di password. È uno degli strumenti di cracking di password più popolari ed utilizzati in questo ambito.
Questo strumento non è solo buono per il cracking WEP, ma è utilizzato anche per il cracking delle password di Windows. Questo è il motivo per cui è molto popolare tra gli utenti.
Scarica Cain & Able: http://www.oxid.it/cain.html
5. WireShark
WireShark è uno strumento molto popolare in rete. È lo strumento di analisi del protocollo di rete che ti consente di controllare diverse cose nel tuo ufficio o nella tua rete domestica. Puoi analizzare i pacchetti per trovare varie cose relative alla rete controllando i dati a livello micro. Questo strumento è disponibile per Windows, Linux, OS X, Solaris, FreeBSD e altre piattaforme.
WireShark richiede una buona conoscenza dei protocolli di rete, quindi se non hai una buona conoscenza di ciò, potresti non trovare interessante questo strumento.
Scarica Wireshark: https://www.wireshark.org/