Programmi di ottimizzazione Windows 11/10 2022

Sappiamo benissimo che i computer diventano lenti nel tempo. Tuttavia puoi risolvere questo problema utilizzando le utilità di ottimizzazione per aumentare l’efficienza del tuo computer e assicurarti che sia il più veloce possibile.

I computer tendono a rallentare dopo l’uso nel tempo, indipendentemente dal fatto che hai un PC economico o un impianto di gioco bestiale. Il disco rigido e il registro sono ingombri di file quando i programmi iniziano a consumare più risorse del necessario.

Hai a disposizione tre opzioni in questo caso.

  1. Accettare di usare il PC a velocità più basse
  2. Scegliere di acquistare una nuova macchina
  3. Provare o acquistare una delle tante utilità di ottimizzazione disponibili

La terza forse è la migliore da scegliere, dato che la maggior parte delle utilità di ottimizzazione del PC sono economiche e portano a termine il lavoro con efficacia.

Cosa sono le utility di ottimizzazione?

Bene, un’utilità di ottimizzazione del PC è un pezzo di software che analizza tutti i file nel tuo dispositivo, individua e corregge le aree problematiche per ottimizzare le prestazioni del tuo computer. Questo non solo migliorerà le prestazioni del tuo PC, ma aumenterà anche il tempo di avvio del tuo computer.

Una messa a punto del PC generalmente implica la deframmentazione del disco rigido (non SSD), rimuovendo i dati temporanei e duplicati e ripulendo il registro di Windows, in particolare.

L’esecuzione di questi passaggi aumenta la velocità della maggior parte dei computer. Se noti, tuttavia, che dopo una messa a punto, il tuo PC è ancora lento, potresti provare a scaricare un software antivirus gratuito.

I migliori programmi di ottimizzazione Windows 2022

1. Wise Care 365

"

Il prodotto Wise Care 365 ha ben 150.000.000 di download, e questo perché è uno dei migliori sul mercato. Fornisce anche una versione gratuita che include alcune funzionalità di base, ma avrai bisogno della versione PRO per ottenere il miglior aumento delle prestazioni.
Questo software ha una vasta gamma di funzionalità, tra cui la pulizia dei file, la sicurezza della privacy, l’ottimizzazione della velocità di avvio, aggiornamenti automatici, supporto tecnico, deframmentazione del disco, file shredder e molto altro ancora.

Clicca sul pulsante qui sotto per provare la versione gratuita, e vedere l’interfaccia e capire lo standard del servizio offerto. L’aggiornamento a PRO offre ancora più aggiornamenti e funzionalità di miglioramento delle prestazioni.

 

2. IObit

"

Di IObit è l’opzione più conveniente in questo elenco, ma non lasciarti ingannare dal pensare che sia meno capace. Per ottimizzare la tua macchina, è un’opzione perfetta e vanta una notevole velocità Internet del 300% più veloce e molto altro .
Face ID, supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, protezione del PC dagli attacchi alla sicurezza, deframmentazione del disco rigido, monitoraggio del dispositivo in tempo reale, ottimizzazione degli avviamenti, pulizia della RAM e molto altro ancora sono alcune delle sue funzioni principali.
Non preoccuparti se non hai familiarità con le tue capacità di programmazione. C’è sempre qualcuno disponibile per aiutarti a ottimizzare il tuo dispositivo, poiché è disponibile un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E questa è una caratteristica che non dovrebbe essere trascurata.

3. Norton Computer Tune-Up

"

Con le sue utilità per PC, Norton Machine Tune-Up renderà il tuo il computer come se fosse nuovo. Supporta una serie di sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 11/10, Windows11 e Mac OS.

Ciò che distingue questo tool da quelli in elenco è che non si tratta di un vero e proprio software, ma di un servizio svolto tramite tecnologia di accesso remoto. Un tecnico si prenderà cura del tuo computer ed eseguirà l’analisi e l’ottimizzazione completa del tuo computer.

Per ricevere assistenza per qualcosa connesso all’app, puoi comunicare con un tecnico Norton 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una connessione Internet è tutto ciò di cui hai bisogno e sei a posto. È un acquisto una tantum, ma i risultati parlano da soli.

4. AVG TuneUp

"

Nel corso degli anni, AVG ha sviluppato un’ottima reputazione per il suo software antivirus gratuito. Altrettanto sorprendente è il suo kit di ottimizzazione, AVG TuneUp. Questo ha una delle migliori interfacce nell’elenco, che chiarisce quali aree del PC possono essere ottimizzate e migliorate.

Ha una gamma di funzioni che includono pulizia automatica del registro, tracce software ridondanti, eliminazione di file duplicati e file temporanei, aggiornamenti software e la funzione di ottimizzazione in tempo reale è la più impressionante.

L’ottimizzazione in tempo reale utilizza il sistema di priorità del processo di Windows integrato per mettere in sospensione i processi ridondanti prima che tu ne abbia bisogno. Ciò implica che meno programmi combatteranno per la tua CPU, il che, se esegui spesso il multitasking, ti darà una media t aumento di velocità.

5. DefenseByte

"

Per qualcuno che cerca di ottimizzare la propria macchina, DefenseByte Computer Optimizer è un’ottima opzione. La sua interfaccia di facile utilizzo garantisce che tutti possano massimizzare l’output del proprio dispositivo, indipendentemente dalle proprie competenze informatiche.
Fornisce una gamma di funzionalità inclusa l’eliminazione di chiavi di registro vuote, eliminazione di percorsi non validi, eliminazione di estensioni di file inutili, correzione di bug del dispositivo, pulizia degli strumenti del browser, strumenti di disinstallazione, gestione attività / app integrata e molto altro.
Questa app di utilità di ottimizzazione include anche 15 giorni di prova per te. Prima di dover pagare qualcosa, questo ti aiuterà a comprendere meglio la qualità del servizio.

6. Ashampoo WinOptimizer

"

Ashampoo WinOptimizer è uno dei migliori programmi di ottimizzazione sul mercato e tipicamente è in cima alla maggior parte degli elenchi di prestazioni, battendolo solo di una manciata. E non è mai stato così facile da usare, grazie ai recenti miglioramenti alla GUI .
Ha molte funzionalità, come puoi immaginare, e alcune di esse includono una deframmentazione del disco efficace, test di benchmark, gestore delle estensioni del browser, pulizia automatica per aiutare a prevenire il disordine e molte altre funzionalità.
Questa app di ottimizzazione darà una seconda possibilità di vita se il tuo PC è lento o lento e ti eviterà di doverne acquistare uno nuovo.

7. Glary Utilities Pro 5

"

Un’altra suite di utilità di ottimizzazione che porta a termine il lavoro è Glary Utilities Pro 5.
Viene fornito con una gamma di funzionalità e supporta una varietà di sistemi operativi, proprio come la maggior parte delle utilità di ottimizzazione in questo articolo.
Sicurezza della privacy, oltre 20 strumenti per aumentare le prestazioni del dispositivo, aggiornamento del driver, gestione dell’avvio, GUI friendly, la pulizia della macchina per eliminare i file indesiderati e molto altro ancora…
Inoltre il programma viene fornito con una garanzia di rimborso totale, a differenza della maggior parte delle altre app di ottimizzazione. Riceverai un rimborso completo se non ottieni i risultati previsti entro 90 giorni.

8. Slimware SLIMCLEANER

"

Con una serie di funzioni, Slimware SLIMCLEANER consente di migliorare la resa della tua macchina un gioco da ragazzi. E con la prova di 7 giorni, puoi provarlo gratuitamente. Questo ti incoraggerà a ottenere l’esperienza completa e renderà più facile vedere se è la soluzione giusta per te.
Una scansione con un clic per velocizzare le cose, modalità di aumento delle prestazioni, avviso e rimozione di prodotti di avvio indesiderati, ottimizzazione dell’ora di inizio , sistema di valutazione del gruppo che include feedback e molto altro ancora sono alcune delle caratteristiche principali.
I suggerimenti guidati dalla comunità sono di gran lunga la caratteristica più interessante. L’app raccoglie dati e valutazioni di altri utenti su come i risultati e il software che ti aiuteranno a farlo possono essere migliorati. Questo è qualcosa che non troverai con altre app di ottimizzazione.

9. Iolo System Mechanic

"

Iolo Machine Mechanic ha una reputazione di lunga data come uno dei migliori strumenti di ottimizzazione del computer sul mercato da anni. Ed è ancora uno dei migliori sul mercato nel 2022, e tutte le versioni di Windows sono supportati.
Deframmentando il disco rigido, rimuovendo i file ridondanti, monitorando l’uso del processore e della RAM per garantire che un programma non occupi più di quanto richiede, e una serie di altre funzioni utili, Machine Mechanic ottiene il suo successo.
Uno dei principali punti di forza è che i tuoi computer di casa ottengono un numero infinito di licenze. Per soddisfare le esigenze della tua famiglia, è molto probabile che la tua famiglia abbia parecchi desktop e laptop. Per ogni famiglia , questo lo rende l’opzione ideale.

Ricorda: l’antivirus è un must nel 2022

In alcuni casi, potrebbe essere coinvolto un qualche tipo di virus o malware se il computer inizia a rallentare inaspettatamente o non risponde. Senza alcun tipo di software antivirus in funzione, nessuna macchina con Windows dovrebbe funzionare.
Internet non è un ambiente sicuro, purtroppo. E in molte situazioni, un virus, malware, ransomware o, peggio ancora, un hacker, aprirà la porta a pezzi di software apparentemente innocui.
Si consiglia vivamente di avere ancora un software antivirus attivo perché questo può rallentare notevolmente o addirittura un blocco del computer. Questo non solo manterrà il tuo dispositivo funzionante, ma le tue informazioni sensibili saranno protette dall’abuso e dalla rivelazione.

Lascia un commento