Migliori Alternative ad Adobe Acrobat Pro

Adobe Acrobat Pro è un software sicuramente di qualità per chi cerca uno strumento per elaborare, modificare e lavorare su documenti PDF. Ma ha un grandissimo limite: il costo. Diciamoci la verità, spendere dalle 300 alle 400 euro per una licenza di un software non sta nè in cielo nè in terra, nemmeno se si ha a che fare con un software complesso. Ma in questo caso non stiamo nemmen parlando di un software “tecnologicamente” complesso, si tratta di un semplice “PDF Editor” e in rete ce ne sono tanti altri, alcuni forse anche migliori e più semplici di Adobe Acrobat!

In questo articolo vogliamo segnalare quelle che sono le migliori alternative ad Adobe Acrobat PRO, ideale sia per gli utenti privati che per quelli business (imprese ed aziende di qualsaisi dimensione).

# 1. PDF ELEMENT

pdfelement

PDF ELEMENT è un nuovo e potente software progettato per fare diverse operazioni sui documenti PDF. Non ha nulla da invidiare ad Adobe Acrobat, anzi a detta di molti ha il vantaggio di essere molto più semplice ed intuitivo da utilizzare. Ecco qui di seguito alcune delle funzionalità disponibili in questo programma:

  • Possiede la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) per modificare e convertire anche PDF scannerizzati
  • Consente di scrivere su documenti PDF come se fossero dei file Word
  • Permette di aggiungere/rimuovere immagini  dal PDF
  • Consente di aggiungere/rimuovere pagine dal PDF
  • Possiede la funzionalità di aggiunta firma digitale ai documenti
  • Unisce o taglia file PDF in base alle proprie esigenze
  • Converter PDF in diversi formati: Word, Excel, Powerpoint, Epub, HTML, TXT, ecc…
  • Aggiunge note, appunti al documento
  • Consente di compilare moduli e/o creare moduli interattivi in PDF
  • Crea PDF a partire da qualsiasi documento editabile

Queste appena descritte sono solo alcune delle innumerevoli funzionalità presenti in PDFELEMENT. Se a queste aggiungiamo anche il fatto che è un programma semplice da usare (proprio come se si stesse lavorando su un Word), allora capirai il perchè rappresenta al momento la migliore alternativa ad Adobe Acrobat PRO (o standard).

Il programma è inoltre disponibile in una versione demo gratuita sia per PC Windows che per Mac OS X.

Vai al sito ufficiale di PDF Element >>

# 2. Nitro PRO

nitro-pro-9-crack-and-Serial-key

Nitro PRO è un altro programma con caratteristiche e funzionalità simili ad Adobe Acrobat PRO. Ha un costo che si aggira sulle 180€ per licenza (quindi circa la metà rispetto ad Adobe Acrobat PRO). Però se consideriamo che PDFElement ha un costo inferiore alle 100€ e dal punto di vista dell’interfaccia grafica e funzionalità sono praticamente identici, ecco perchè abbiamo messo Nitro PRO al secondo posto e non al primo in questa classifica delle migliori alternative ad Adobe Acrobat PRO.

# 3. Foxit PDF Editor

banner-store

Foxit PDF Editor è un altro buon software per chi cerca una soluzione per la gestione completa dei propri documenti PDF. Esso crea, modifica, converte ed elabora file PDF per qualsiasi esigenza, sia privata che professionale. Il programma risulta tradotto anche in lingua italiana ma il sito web e tutte le guide non sono ancora disponibili nella nostra lingua. E’ comunque un programma molto valido da considerare come possibile alternativa ad Adobe Acrobat PRO.

 

 

Un commento su “Migliori Alternative ad Adobe Acrobat Pro”

  1. Pingback: Come Aprire PDF con OpenOffice e LibreOffice | SoftStore – Sito Ufficiale

Lascia un commento