Migliori app per leggere PDF su telefono
Le app per leggere i file PDF sono molto utili perché permettono di aprire e modificare documenti PDF dal cellulare senza alcuna complicazione. Grazie alle applicazioni, vedrai perfettamente qualsiasi tipo di PDF e l’accesso alle informazioni sarà molto semplice se hai l’app giusta.
Di seguito troverai un elenco delle migliori app per leggere file pdf sul tuo smartphone. Sono applicazioni molto semplici da utilizzare, le funzioni più importanti saranno sempre a portata di mano, quindi non dovrai fare i conti con nessuna configurazione indesiderata o fastidiosi glitch.
–Adobe Acrobat Reader: un classico nel mondo del PDF. Oltre ad aprire il file, ha anche la possibilità di allegare note, compilare moduli, supporto cloud e rende possibile aggiungere la firma. Per quanto riguarda il design della piattaforma, è minimalista e moderno, poiché ha il Material Design.
Tra le funzioni principali di Adobe Acrobat Reader ci sono la possibilità di aprire e visualizzare documenti PDF, di effettuare ricerche all’interno dei documenti, di evidenziare il testo, di aggiungere note e di sottolineare le parole. Inoltre, l’app consente di firmare i documenti utilizzando la firma digitale e di condividere i documenti con altri utenti.
Adobe Acrobat Reader è in grado anche di leggere file PDF protetti da password e di aprire file PDF compressi. Inoltre, l’app offre la possibilità di creare un account Adobe gratuito per accedere alle funzioni avanzate, come la conversione di file PDF in altri formati, la modifica di testo e immagini, e la creazione di moduli PDF interattivi.
– Foxit PDF Reader: pronto per aprire documenti PDF. Dispone di un sistema di organizzazione per catalogare i file online, molto utile se prevedi di utilizzare l’applicazione per leggere e archiviare book elettronici.
Tra le funzioni principali di Foxit PDF Reader ci sono la possibilità di aprire e visualizzare documenti PDF, di effettuare ricerche all’interno dei documenti, di evidenziare il testo, di aggiungere note e di sottolineare le parole. Inoltre, l’app consente di firmare i documenti utilizzando la firma digitale, di condividere i documenti via email o tramite servizi cloud come Dropbox, Google Drive e OneDrive.
Foxit PDF Reader è in grado anche di leggere file PDF protetti da password e di aprire file PDF compressi. Inoltre, l’app offre la possibilità di creare un account Foxit gratuito per accedere alle funzioni avanzate, come la conversione di file PDF in altri formati, la modifica di testo e immagini, e la creazione di moduli PDF interattivi.
Inoltre, Foxit PDF Reader include anche una funzione di scansione OCR, che consente di riconoscere e convertire il testo presente in una immagine o in un documento scannerizzato in formato PDF.
In sintesi, se stai cercando un’applicazione affidabile e completa per la visualizzazione e l’annotazione di documenti PDF su dispositivi mobili, Foxit PDF Reader è sicuramente una scelta da considerare.
Leggi anche: PDF reader gratuiti per Windows
–Moon+Reader: Veniamo oggi a uno dei lettori di e-book più popolari. Il suo punto di forza è che supporta più temi, varie opzioni di modifica, scorrimento automatico, paragrafi intelligenti, modalità doppia pagina, ecc.
L’app supporta una vasta gamma di formati di ebook, tra cui epub, pdf, mobi, chm, cbr, cbz, umd, fb2, txt, html, rar, zip e OPDS.
Moon+Reader offre numerose funzioni avanzate per personalizzare l’esperienza di lettura, tra cui la possibilità di regolare la luminosità dello schermo, di selezionare il tema di lettura preferito, di impostare la dimensione del carattere e la spaziatura, di evidenziare il testo, di sottolineare le parole e di aggiungere note.
Moon+Reader è disponibile in due versioni: una versione gratuita con alcune funzioni limitate e una versione a pagamento con funzioni avanzate come la possibilità di rimuovere la pubblicità, di utilizzare la modalità di lettura notturna e di personalizzare i gesti touch per la navigazione.
–WPS Office: Questo è un ufficio all-in-one con diversi strumenti utili. Leggerà PDF, fogli di calcolo e simili. Qualcosa di importante è che ha la capacità di convertire i file in PDF e visualizzarli in modo nativo. Questo è utile quando devi consultare un modulo o hai bisogno di un formato più ufficiale.
–CamScanner: Non solo legge file PDF, ma riesce anche a importarli e scansionarli. Quest’ultima funzione viene eseguita perfettamente, i documenti appariranno puliti e nitidi. Ha anche 10 GB di cloud storage, la condivisione dei documenti è molto semplice e puoi persino inviarli via fax, qualcosa di unico nella sua categoria.