Migliori estensioni per Firefox 2022

Mozilla Firefox o Firefox a secco, ha il merito di aver sconfitto Internet Explorer , che per anni è stato il browser web più popolare. Ma poi Google Chrome è arrivato e ha conquistato il podio. Tuttavia, Firefox continua a essere rinnovato e scommette su miglioramenti per navigare in Internet in modo sicuro e veloce.

Che tu sia un utente Firefox o anche se utilizzi un altro browser web, i suoi componenti aggiuntivi o estensioni sono un pilastro importante, in quanto gli forniscono nuove funzioni e caratteristiche in modo che la tua giornata oggi è più sopportabile su Internet.

Quindi, per rendere più facile tornare a Firefox o semplicemente scoprirli, proponiamo una selezione di componenti aggiuntivi per Firefox che ti faranno riflettere e che non smetterai di usare.

Swift Selection Search

Puoi utilizzare Google solo per eseguire ricerche in Internet, ma ci sono molti posti in cui cercare. Wikipedia, IMDb, YouTube… Swift Selection Search riunisce tutti i motori di ricerca Internet in modo da poterli utilizzare da un pratico menu contestuale.

Quando selezioni una parola o frase su una pagina web, sarai in grado di visualizzare un menu contestuale che ti permetterà di cercare quella selezione in una moltitudine di motori di ricerca.

Puoi aggiungere altri motori di ricerca all’elenco predefinito, riordinarli ed evidenziare quelli che utilizzi di più. Puoi anche personalizzare le icone il loro comportamento, ecc. Dai, se cerchi spesso in Internet, questo sarà uno dei tuoi componenti aggiuntivi preferiti di Firefox.

Snap Links Plus

Esistono due tipi di persone. Quelli che aprono un collegamento alla volta e quelli che li aprono a manciata e poi consultano le schede successive. Per quest’ultimo, Snap Links Plus ti aiuterà ad aprire due o più link contemporaneamente in nuove schede.

Sarà molto utile per query rapide e ricerche di informazioni contro il tempo. Aprendo più link contemporaneamente invece di farlo uno per uno, risparmierai tempo e sarai in grado di elaborare più velocemente le pagine che visiti o apri nel tuo browser Firefox.

Gesturefy

I gesti sono un modo originale e divertente per eseguire operazioni nel browser . Un’alternativa alle scorciatoie da tastiera e alle opzioni che puoi trovare nei menu e nei pulsanti di Firefox.

Gesturefy ti consente di configurare i gesti in modo che lo spostamento del mouse o del trackpad esegua azioni come tornare indietro, ricaricare o chiudere la scheda aperta.

Per impostazione predefinita, offre più di 70 comandi da convertire in gesti, puoi personalizzare il gesto creando il motivo che disegni sullo schermo e ti permette anche di usare la rotellina del mouse.

LanguageTool

Oltre a navigare sul Web, il browser viene utilizzato per molte attività in cui è necessario scrivere, come inviare o rispondere a e-mail scrivere documenti, parlare con altre persone con la voce o il testo …

LanguageTool è un comodo servizio di controllo ortografico e grammaticale. Compatibile con più di 25 lingue ti aiuterà a trovare errori nella tua scrittura sia nella tua lingua madre che in altre che dovresti usare, come inglese, francese, tedesco o portoghese. Troverai anche varianti della stessa lingua per risolvere i dubbi localizzati.

Se sei un utente di Gmail, Facebook, Twitter e altri servizi online, questo sarà uno dei componenti aggiuntivi di Firefox che utilizzi di più nella tua giornata.

Cancella dati di navigazione (clear browsing data)

Sebbene Firefox consenta a di eliminare i dati raccolti da durante la navigazione e tu possa utilizzare la modalità di navigazione in incognito, è possibile che a volte desideri eseguire una cancellazione manuale di tali dati. E se possibile, senza dover cercare tra le opzioni di Firefox.

Cancella dati di navigazione ti semplifica, poiché si trova nel menu degli indirizzi. Se fai clic sulla sua icona, vedrai le opzioni che puoi eliminare in un colpo solo: cookie, cronologie, cache, completamenti automatici, password …

Puoi eliminare tutte le informazioni o solo quelle che ti interessano, a seconda di come configuri il plugin. In breve, ti aiuterà a non lasciare traccia sul tuo computer durante la navigazione in determinati siti web senza utilizzare la modalità di navigazione in incognito .

Lascia un commento