Migliori app messaggistica Android 2022

Stai cercando di scaricare la migliore app di messaggistica sul tuo telefono Android? Bisogna ammettere che la messaggistica testuale è diventata il modo più popolare ed estremamente conveniente per comunicare sempre e ovunque. È completamente diverso dalle telefonate. Sempre più persone preferiscono inviare messaggi al posto delle chiamate perché consentono di comunicare in qualsiasi situazione e non arrecare disturbo.

Oggi esploriamo quelle che sono le migliori app di messaggistica per Android. Con le app di messaggistica sul telefono, puoi goderti la comunicazione istantanea senza alcuna interferenza

Qual è la migliore app di messaggistica per Android?

Messaggi Google

I servizi di Google sono i più noti ed utilizzati nel mondo, ma nel caso della messaggistica forse non tutti sanno che esiste un app di Google che consente di inviare messaggi. Messaggi Google merita di essere menzionato in cima a questa classifica . Questa app ti consente di inviare messaggi di testo SMS tramite rete cellulare o anche tramite dati internet attraverso la funzione Chat RCS.

Di default infatti i messaggi tra telefono Android vengono inviati tramite Chat, che consente tra le altre cose anche di conoscere quando gli amici stanno digitando e quando hanno letto i tuoi messaggi.  Il sistema, però, non è compatibile con quello di messaggistica di Apple, il che implica che i messaggi inviati tra dispositivi Android e iOS vengono convertiti in semplici SMS/MMS.

Il motivo per cui Google è  la migliore app per messaggi per Android è che non chiede ai tuoi amici e familiari di scaricare altre applicazioni, infatti Messaggi Google è già preinstallata nel telefono.

L’app è assolutamente gratuita e come già detto già preinstallata sul tuo dispositivo. Ti offre anche la possibilità di inviare e ricevere messaggi dal tuo desktop.

WhatsApp

whattapp

Dal svegliarsi la mattina al dormire la notte, WhatsApp è l’applicazione che utilizziamo di più. Se è per comunicazioni importanti o semplicemente per divertimento, qualunque cosa ti venga in mente, possiamo inviarla istantaneamente alla persona che desideri.

Indiscutibilmente, WhatsApp è al momento la migliore applicazione di messaggistica a cui abbiamo mai assistito. Tuttavia, WhatsApp dà alcuni problemi di privacy che sono migliorati negli ultimi due anni.

Nonostante ciò,sono molteplici le straordinarie funzionalità che questa app ti offre. Puoi fare una telefonata, una videochiamata, inviare Gif, adesivi durante la conversazione, ecc. WhatsApp ha una varietà di cose che non puoi farne a meno.

Ora che il mondo è diventato più digitale, WhatsApp ha aggiunto la funzione di invio di denaro che ti consente di inviare denaro istantaneamente senza passare a un’altra app.

Discord

discordia

Discord è una divertente applicazione di messaggistica appositamente progettata per consentire ai giocatori di interagire. L’applicazione di messaggistica è migliorata ultimamente. Ora offre una moltitudine di integrazioni e bot che possono essere aggiunti alle chiacchiere della community.

L’app è super facile da usare ed è la migliore applicazione per Android soprattutto quando stai giocando e vuoi avere una chat vocale di gruppo. Io e i miei amici abbiamo utilizzato questa applicazione per la chat vocale mentre giocavamo a Among Us. È stato divertente!

Telegram

logo del telegramma

Telegram è l’applicazione di messaggistica che sta macinando utenti e ha come obiettivo quello di raggiungere Whatsapp. Il punto di forza è la molteplicità delle funzioni che vengono offerte, e degli aggiornamenti che avvengono molto di frequente.

Ti consente di creare enormi comunità di persone, iscriverti a bot ed è idoneo all’uso su qualsiasi dispositivo.

Per approfondire leggi: Qual è l’alternativa Migliore a Whatsapp?

Messenger di Facebook

Logo di Facebook Messenger

Permettimi di essere onesto con te. Messenger di Facebook è un’applicazione molto popolare. Tuttavia, non è un’app super incredibile per Android. Questa app di messaggistica utilizza un’elevata potenza e spazio di archiviazione aggiuntivo.

Ma non preoccuparti, se lo stai prendendo in considerazione per chattare o fare videochiamate con una varietà di filtri, puoi utilizzare Facebook Messenger.

Facebook Messenger è una comoda applicazione con un’interfaccia intuitiva. Di recente ha aggiunto un’opzione in modalità oscura che offre una migliore leggibilità e un minor consumo energetico.

Leggi anche: Qual’è la migliore alternativa a Whatsapp? Perchè passare a Signal.

In conclusione

Spero che ti sia piaciuta questa lista delle migliori app di messaggistica per Android. Il mio preferito è Telegram grazie alla fluidità e alle tante funzionalità in più rispetto a Whatsapp. Tuttavia, per l’invio di SMS bisogna considerare Google Messaggi.

Lascia un commento