Estensioni Chrome indispensabili da avere

Il Chrome Web Store è pieno di componenti aggiuntivi ed estensioni per Google Chrome e altri browser basati su Google. Ce ne sono per tutti i gusti e coprono praticamente qualsiasi esigenza che si possa immaginare. Ci sono di meglio e di peggio. Ma in generale, le estensioni per Chrome tendono a semplificare le cose durante la navigazione in Internet.

Tuttavia, ci sono estensioni di Google Chrome che sono assolutamente essenziali . Se non sai cosa intendiamo, in questo articolo ti proponiamo una selezione di quelli più eccezionali in modo che tu possa installarli in Chrome o nel tuo browser basato su Chromium. Se non ti piacciono, puoi facilmente disinstallarli . E puoi persino installarne alcuni su Android . Ma vedrai come ti saranno di grande utilità. Ognuna nella sua specialità.

Video Download Helper

Se vuoi scaricare video o audio sul tuo computer, Video DownloadHelper è una delle migliori opzioni da considerare. È compatibile con qualsiasi pagina Web che ospita video. Rileverà il video e ti offrirà varie opzioni di download in base al suo formato e alla qualità .

Un’altra caratteristica di questa estensione per Chrome che troverai nel Chrome Web Store è che, oltre a scaricare i video, ti rende più facile convertirli nel formato che preferisci. Ciò significa che puoi scaricare il video nel suo formato originale e poi convertirlo in per una buona visualizzazione su tutti i tuoi dispositivi. O per estrarre l’audio da un video.

Pushbullet

Se la condivisione fa per te, Pushbullet è pensato per te. È stato originariamente creato per inviare e ricevere file tra dispositivi. Oggi è molto di più, dato che puoi anche inviare e ricevere link, messaggi SMS, parlare con gli SMS con altri utenti, vedere le notifiche ricevute sul tuo smartphone, ecc. è disponibile per Chrome e derivati, ma anche per Firefox. Inoltre, ha un’app nativa per Windows e un’altra per Android. In questo modo ti sarà più comodo inviare e ricevere contenuti : file, link, messaggi…

OneTab

Le schede sono uno degli aspetti che danno più guerra al browser. OneTab è una delle tante estensioni che troverai nel Chrome Web Store per gestire schede in eccesso .

Questa volta si tratta di mostrare tutte le schede aperte in un’unica scheda che mostra i collegamenti aperti. Puoi cancellarli, ripristinarli, condividerli… Con questa lista generata automaticamente potrai fare un po’ di ordine e visualizzare meglio quali schede ti servono e quali sono state lasciate aperte per errore

Panic Button

Un pulsante antipanico per situazioni estreme. Panic Button è un’estensione di Chrome progettata per nascondere le schede aperte dagli occhi di altre persone.

Premendo un pulsante, le schede verranno nascoste. Se lo premi di nuovo, riapparirà. Nascondendoli, li salverai come preferiti in una cartella. Quindi puoi ripristinarli manualmente o tutti in una volta.

Hello Free VPN Proxy Unblocker

Naviga senza lasciare traccia. Hello Free VPN Proxy Unblocker è uno degli strumenti più veterani come VPN o Web Proxy. Una soluzione per proteggere la tua privacy online ed evitare di essere tracciato. O per sbloccare contenuti non visibili nel tuo Paese.

Oltre alla versione scaricabile dal Chrome Web Store, dispone di versioni gratuite e a pagamento per Firefox, Android, iOS, Windows, macOS, Apple TV, PlayStation, Android TV, ecc. Un altro dettaglio eccezionale di questa estensione è che consiglia i siti Web più visitati in modo da non doverli cercare da soli.

GoFullPage

Invece di salvare un collegamento nel browser, suggerisco di farlo sotto forma di immagine. GoFullPage crea uno screenshot della pagina che hai aperto. Ma invece di salvare il collegamento, lo fa in formato JPEG, PNG o PDF . E salva l’intera pagina, non importa quanto sia lunga.

Se scegli questa estensione per Chrome, puoi consultare il contenuto salvato quando vuoi. Anche se non è più disponibile su Internet. Quindi puoi usarlo come prova o se hai bisogno condividerlo online .

Google Traduttore

Ci ritroviamo con una delle estensioni più pratiche se leggi il contenuto in più lingue. Nel Chrome Web Store troverai anche estensioni ufficiali come Google Translate . Nessuna presentazione richiesta

Questa estensione integra lo strumento di traduzione di Google in modo da poter rivelare il significato di singole parole o intere frasi. Come il traduttore, rileva automaticamente la lingua da tradurre.

Lascia un commento