Le Migliori App per Fare VideoChiamate [Aggiornamento 2022]

La sempre più popolarità di Internet e delle applicazioni ha cambiato il modo in cui usiamo anche il nostro telefono. Ad esempio, grazie alle applicazioni puoi fare videochiamate tra dispositivi Android, iPhone e computer Windows e Mac.

La videochiamata è il modo migliore per restare in contatto con i propri cari e ultimamente indispensabile anche per lavoro a seguito dell’aumento esponenziale delle persone che lavorano da remoto. In questo articolo segnaliamo quelle che sono le migliori apps per fare video chiamate utilizzando il proprio dispositivo Android o iOS (iPhone, iPad). Queste app sono totalmente gratuite e molto semplici da usare.

Zoom

È una delle applicazioni di videochiamata più popolari perché offre molti vantaggi che fanno la differenza. Zoom consente un massimo di 100 partecipanti, il tempo limite per le riunioni individuali è di 40 minuti, lo stesso per le audizioni di gruppo. Inoltre, ti consente di condividere lo schermo e registrare le riunioni. Davvero, non si può chiedere di più.

Migliora le app di videochiamata

Webex

È stato appositamente progettato per le videoconferenze, pensando al lavoro e alla produttività. La modalità gratuita dell’app è molto competente, consentendo riunioni fino a 100 persone e un limite di tempo per evento di 50 minuti in cui è possibile condividere lo schermo.

Piattaforme per le videochiamate

Google Meet

È uno dei mezzi più intuitivi e facili da usare. Si usa per chattare e parlare in videochiamata con colleghi di lavoro, amici e familiari, l’unico requisito è che gli utenti debbano avere un account Google, che oggi non è un grosso impedimento. Google-meet permette riunioni di 100 persone, il tempo limite per i singoli eventi è di 24 ore e per gli eventi di gruppo 60 minuti. Puoi anche condividere lo schermo quando vuoi.

App per effettuare chiamate online facilmente

Microsoft Team

E 0 attualmente uno dei diretti concorrenti di Slack. Sebbene il suo obiettivo sia il business, la verità è che la versione gratuita per effettuare videochiamate è eccellente. Può supportare un massimo di 100 partecipanti e ogni incontro durerà 60 minuti. Logicamente, puoi condividere lo schermo senza problemi.

Chiami online nel 2022

Skype

android-iphone-video-chat-via-skype

Non si possono sicuramente ignorare gli oltre 700 milioni di utenti in tutto il mondo che utilizzano Skype. Può essere usata anche come ottima App (su Android e iPhone) per fare video chat. Ci sono un sacco di funzioni interessanti che Skype offre: dalla messaggistica istantanea più semplice alla tecnologia VoIP più complessa, ma la ragione per cui Skype è molto popolare è il suo brand e la sua elevata compatibilità con i vari sistemi. Skype esiste già da molto tempo prima dell’avvento degli smartphone di ultima generazione e col tempo si è adattato alle esigenze degli utenti.

 

Viber

android-iphone-video-chat-via-viber

Questa app esemplifica ciò che gli utenti vogliono: è accogliente, semplice e senza complicazioni. Viber ha una vasta gamma di emojis ed emoticon che vanno dal smiley semplice ad un sacco di selezioni esilaranti che possono essere molto gradite sia dal destinatario che dal mittente. Con Viber si può facilmente anche fare una video chat mentre si scatta e si invia una foto. Questa applicazione è gratuita e permette di videochiamare gratis a utenti in possesso di Viber, oppure a tariffe standard verso altri utenti.

Google Hangouts

android-iphone-video-chat-via-google-hangouts

Google non poteva mancare nell’ambito delle video chiamate. E infatti hanno creato un app che permette di fare video chat e videoconferenze. Se sei un utente Google, questa funzione è già disponibile per te. Ciò che rende questa app molto buona è che consente di inviare messaggi o fare chiamate video, indipendentemente se si utilizza il telefono, laptop o tablet. Esso permette di fare videoconferenze con max 10 utenti contemporaneamente.

Whatsapp

Per ultima ma non necessita di presentazioni, Whatsapp è l’app più usata al mondo, anche per le videochiamate. Sicuramente l’avrai già usata e stai cercando qualcosa di più completa, pertanto questa guida ti sarà stata certamente d’aiuto.

 

Lascia un commento