I 3 Migliori Programmi di Posta Elettronica per Windows I 3 Migliori Programmi di Posta Elettronica per Windows
Chi lavora con la posta elettronica sa benissimo quanto sia importante avere un “client email” ossia un programma di gestione della... I 3 Migliori Programmi di Posta Elettronica per Windows

Chi lavora con la posta elettronica sa benissimo quanto sia importante avere un “client email” ossia un programma di gestione della posta elettronica che sia stabile ed efficiente. Purtroppo molti software di posta elettronica per Windows hanno delle limitazioni e lasciano molto a desiderare. Specialmente se le email gestite in ingresso ed in uscita sono molte occorre trovare client di posta elettronica affidabile e che non si rompa facendo perdere tutti i messaggi.

Dopo il disastro successo su Windows Vista, Microsoft ha abbandonato Windows Mail (poi riportato in Windows 8), lasciando un vuoto nel mercato dei programmi di posta elettronica per Windows. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno creato molti client di posta gratuiti che fanno bene il loro lavoro. Qui di seguito quelli che sono secondo noi i 3 migliori programmi di posta elettronica per Windows.

#1. EM Client

eM Client offre un’interfaccia che ricorda il programma Outlook di Microsoft e offre tutti i servizi di posta elettronica in un modo semplificato ma che funziona molto bene e senza fronzoli. Tutte le opzioni – Elimina, Invia Nuovo, Rispondi a tutti, e così via – sono presentati in alto, con il layout a tre colonne che offre una visione chiara dei messaggi e-mail, delle caselle di posta e account di posta elettronica.

eM Client offre sicuramente il miglior mix di semplicità di design e di potenzialità. In esso è facile importare le e-mail grazie ad un’esperienza in stile Outlook. Uno dei pochi svantaggi è la mancanza di un grande marchio alle spalle, il che significa uno sviluppo che potrebbe essere lento e aggiornamenti non molto frequenti.
eM Client offre oltre alla posta anche la gestione dei contatti, calendario e delle attività. Supporta tutti i provider di posta elettronica come Gmail, Exchange, iCloud e Outlook.com e potrai importare automaticamente tutti i dati da altri client di posta.
Uno dei vantaggi principali di questo client, oltre alla facilità di utilizzo è la rapidità della funzione di ricerca delle email e dei contatti.

Link al sito di eM Client >> CLICCA QUI >>

#2. Thunderbird

Creato da Mozilla, le stesse persone che hanno sviluppato il browser web Firefox, Thunderbird è un programma di posta elettronica minimalista nel design, ed offren opzioni semplici come “Ricevi Mail” e “Scrivi”. Configurare il proprio account di posta elettronica è rapido e facile, basta inserire solo l’indirizzo e-mail e la password e non le impostazioni del server (SMTP), con la possibilità di importare anche il proprio calendario e i contatti della posta.

Thunderbird

Thunderbird filtra le e-mail di spam in modo efficace, come ci si aspetterebbe da un programma top in questo ambito. Essendo Mozilla l’autore di Thunderbird, uno dei suoi maggiori punti di forza è la regolarità degli aggiornamenti e le numerose correzioni di bug.

L’interfaccia è chiara e ben organizzata in Thunderbird a parte. Inoltre, grazie agli oltre 1.000 componenti aggiuntivi è possibile dare ulteriori funzionalità al client, come ad esempio l’integrazione con i social network, possibilità di inserire grafici nelle email, e così via.

#3. Outlook

Per i 420 milioni di utenti di Outlook, l’applicazione integrata di Microsoft è sempre stata l’opzione migliore. Costruito da Microsoft per gli account Exchange e Outlook, il programma offre opzioni estese a livello aziendale e consente la sincronizzazione di calendari, contatti e note senza soluzione di continuità tra i dispositivi Windows.

Outlook

La versione di Windows 7 di Outlook sta cominciando a sembrare un po ‘datata nonostante sia utilizzata in quasi tutti i posti di lavoro in tutto il mondo ma continua a fare il suo lavoro in modo egregio e per questo viene considerato il miglior programma di posta elettronica per Windows da tantissimi utenti.

Anche se la versione di Outlook per Windows 7 non è stata aggiornata per Windows 10, le versioni Outlook per iOS e Outlook per Android sono adess una versione adattata di Acompli, la società e-mail che Microsoft ha acquistato l’anno scorso. Outlook.com, la versione web based del servizio, d’altra parte, è stato completamente ridisegnato prima del rilascio di Windows 10 utilizzando lo stile del popolare Office 365, suite di produttività cloud-based.

 

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *