Migliori software per recuperare file cancellati dal computer

E’ possibile recuperare file cancellati dal computer?

A tutti coloro che usano il pc è capitato di cancellare dei dati per sbaglio. La prima domanda dell’utente sarà: come recupero i file cancellati? Per trovare una soluzione adeguata prima di tutto ci si dovrebbe domandare come e quando è stato eliminato il file.  Trovare una soluzione adeguata dipende totalmente dalla risposta a questa domanda.  In ogni caso, esistono programmi che sono in grado di recuperare file cancellati, anche di vecchia data, e molti di questi programmi sono distribuiti in versione di prova gratuita, quindi non hai niente da perdere.

 

Software di recupero dati

Come si è già accennato, anche quando un file è stato eliminato definitivamente è possibile recuperarlo. Nel caso in cui siano stati eliminati definitivamente dei file, si deve agire con fretta e attenzione. Quando si elimina definitivamente un file, questo continua ad essere presente nell’hard disk, anche se noi non lo vediamo! Ciò è dovuto al fatto che il sistema operativo (Windows e Mac), non elimina direttamente fisicamente i dati dall’hard disk, il sistema operativo indica come cancellate queste informazioni e disponibili per la sovrascrittura di altri dati. Perciò è possibile recuperare i dati una volta cancellati se si agisce il prima possibile. Com’è possibile? Quando sia per l’utente che per il sistema operativo, non è possibile recuperare i file cancellati, bisogna usare uno speciale programma. Questi programmi sono specializzati nell’analisi e il recupero dei dati.

Iskysoft Data Recovery (per Windows e per Mac)

Iskysoft Data Recovery permette di recuperare i dati da vari tipi di dispositivi di archiviazione come hard disk e memorie esterne USB. Nel caso in cui l’operazione non dovesse andare a buon fine il software memorizza la sessione in modo da poterla riprendere alla scansione successiva. Per avviare l’operazione basta scegliere la tipologia di dati da recuperare (foto, audio, video..), scegliere l’unità disco o cartella interessate e infine cliccare sul pulsante “Avvia Scansione”.

Prova & scarica Iskysoft Data Recovery 

Remo Data Recovery PRO – software di recupero dati Windows 

Con Remo Data Recovery PRO sei sempre al sicuro: non dovrai più temere di perdere file e cartelle importanti, o persino intere unità disco rigido. Potrai ripristinare brani musicali, foto e altri documenti dopo l’eliminazione accidentale o in seguito al danneggiamento del disco rigido. Inoltre potrai recuperare dati dopo l’arresto anomalo del PC, mediante l’analisi e la riparazione delle unità disco rigido. Remo Data Recovery PRO ti offre un’esperienza nuova e piacevole, grazie alla combinazione degli strumenti potenti e affidabili di cui hai bisogno e della semplicità che desideri.

Prova ora, scarica  Remo Data Recovery PRO

 

Recuperare file cancellati con Stellar Phoenix Windows Data Recovery

Stellar Phoenix Windows Data Recovery è un programma appositamente studiato per recuperare i file cancellati. È molto facile da usare ed è capace di ripristinare i dati di molti tipi di file. Stellar Phoenix Windows Data Recovery software ti offre la soluzione più completa. Con questo programma puoi recuperare i dati cancellati dall’hard disk, ma anche da: scheda di memoria, dispositivi mobili, CD, DVD, e altro ancora!

 

Provalo ora, scarica Stellar Windows Data Recovery.

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *