Migliori alternative app Office per cellulare

Microsoft Office offre tutti i tipi di strumenti vitali per creare, modificare, archiviare e trasmettere informazioni sui computer. La cosa migliore è che aggiungono costantemente nuove e utili funzionalità sulla piattaforma. Ma nonostante tutte le cose buone, non dobbiamo dimenticare che ci sono anche ottime alternative a Microsoft Office sul cellulare.

Quindi, se vuoi avere qualcosa di diverso da Microsoft Office sul tuo cellulare, iOS o Android, sei arrivato all’articolo giusto. Qui diremo quali sono le migliori opzioni oggi, quelle applicazioni in grado di soddisfare le aspettative degli utenti più esigenti.

WPS Office: Ha una grande compatibilità con tutti i tipi di documenti, vari formati per fogli di calcolo, strumenti per generare presentazioni, può leggere file PDF, tra gli altri. Un grande punto a favore è che permette di condividere le informazioni direttamente tramite mail, WhatsApp, Bluetooth, ecc.

Recensione:

Perfetta un pò per tutto, soprattutto una delle rare app che ti permette di creare file in word pdf ecc… Ovvio x avere la versione base free bisogna sopportare un po’ di pubblicità

Alternative a Microsoft Office su Android

Polaris Office: Si distingue per avere un’interfaccia minimalista, ordinata ed efficiente. Funziona con vari formati, i file PDF non saranno un problema. Qualcosa di straordinario è che ha 1 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito, qualcosa di utile che sarà utile per salvare informazioni specifiche.

Recensione:

Idea interessante: un’app che apre tutte le principali estensioni dei documenti. Tuttavia, davvero INUTILIZZABILE A CAUSA DELLE PUBBLICITÀ. È chiaro che la versione gratuita contenga pubblicità, ma questa app esagera davvero, rendendo un incubo l’esperienza d’uso. Inoltre, ci sono twlvolta problemi di compatibilità con i file excel.

Varie app per Microsoft Office su Android

Collabora Office: una piattaforma che ha ispirato il suo design in LibreOffice. L’applicazione è completamente focalizzata sulla produttività nel campo dell’automazione d’ufficio. Riceve costantemente aggiornamenti per migliorare il suo funzionamento e la privacy del sistema, è molto facile da usare su Android.

Recensione:

Fluidità OK, specialmente in modalità modifica Grafica molto ok. piace molto. il tasto della s pen funziona perfettamente come click destro. Il problema è che non posso uscire senza salvare, salva sempre, e che a volte alcuni files li blocca.

 

Altre app che non sono Microsoft Office su Android

Officesuite: un’opzione molto popolare con oltre 100 milioni di download nel Play Store. Ha tutto ciò di cui hai bisogno, word processor, fogli di calcolo e software per realizzare presentazioni in modo pratico e veloce. Include la visualizzazione di file PDF e l’integrazione dell’archiviazione cloud.

applicazioni d'ufficio

Leggi anche I Migliori Programmi Office Gratis

– Documents to go: Per molti è una delle migliori alternative a Microsoft Office su Android. Tutto ciò che comporta l’apertura, la modifica e la creazione di documenti non sarà un problema, è compatibile con formati come DOC, XLS e PPT. Altre fantastiche funzionalità includono sommario, funzionalità di commento, note, caratteri multipli, elenchi puntati, numerazione, ecc.

Applicazioni per lavorare con i documenti

App per l’ufficio di Google Workspace: Ha molti strumenti produttivi che sono vitali per chiunque, come Gmail, Calendario, Documenti, Fogli di calcolo, Presentazioni, tra gli altri. Soprattutto, ogni app è disponibile su Internet e può essere utilizzata offline, rendendola ancora più utile e vantaggiosa per l’utente.

Le migliori app di automazione dell'ufficio

E tu, hai un’app interessante da proporre in alternativa all’app Office di Microsoft? Siamo curiosi di saperlo!

Lascia un commento