Le Migliori Alternative a Samsung Kies

Samsung Kies è un software ampiamente utilizzato per la gestione dei dispositivi Samsung direttamente tramite il computer con sistema operativo Windows e Macintosh. Tuttavia, Samsung Kies non è perfetto e ha alcuni difetti che potrebbero lasciare insoddisfatti tutti i possessori di un dispositivo Samsung con sistema operativo Android. Molti utenti si lamentano infati che Samsung Kies non riesce a riconoscere il proprio dispositivo ed inoltre supporta solo ed esclusivamente smartphone/tablet Samsung. Se si passa ad un cellulare HTC, LG o  Motorola, Samsung Kies si rivela inutile. Ecco perchè in questo articolo vogliamo segnalare le migliori alternative a Samsung Kies attualmente disponibile nel web. Grazie a questi programmi “Android Manager” potrai gestire i dati del tuo dispositivo Android senza più preoccupazioni e senza più perdite di tempo.

#1. MobileGO per Android

MobileGO è considerato da tanti la migliore alternativa a Kies. E’ pienamente compatibile con Windows e Macintosh, ed è utilizzato per la gestione di tutti i dati dei dispositivi Android. Oltre che con Samsung, funziona bene con dispositivi HTC, LG, Motorola, Google, ZTE, Sony, Huawei, e altri ancora.

samsung-homeCaratteristiche & Funzionalità di MobileGO:

* Crea Backup ed effettua ripristino del dispositivo Android in 1 click.
* Effettua l’installazione, esportazione, disinstallazione e condivisione delle apps e sposta le applicazioni sulla scheda SD.
* Invia SMS dal computer e/o salva i messaggi sul computer in file TXT o XML.
* Sincronizza contatti da e verso il telefono Android e unisce i contatti duplicati.
* Converte audio e video per Android. (Solo con la versione per Windows)
* Offre un centro di risorse per il download di applicazioni, musica e video. (Solo con versione Windows)
* Supporta Drag and drop delle foto dal dispositivo Android al computer e viceversa.
* Trasferisce contatti, SMS, e file multimediali tra telefoni indipendentemente dal loro sistema operativo: Android, iOS e Symbian.
* Recupera dati cancellati (SMS, contatti, foto, video, applicazioni e altro ancora) dal tuo dispositivo Android.

#2. MyPhoneExplorer

myphoneexplorerMyPhoneExplorer è un programma “phone explorer” per la gestione dei dati su dispositivi Sony e altri con sistema Android. Per collegare un cellulare Android con il software MyPhoneExplorer, hai 3 opzioni: WiFi, USB e Bluetooth.

Con esso potrai organizzare i files sulla SD card, sincronizzare Outlook, Thunderbird, e importare/esportare SMS. C’è però da dire che esso non consente di fare il backup&ripristino del tuo dispositivo Android come invece lo permette MobileGO. Tale backup è disponibile solo per la gestione delle foto e non per musica e video. Tra le altre funzionalità disponibili citiamo quella che consente di cancellare applicazioni (non consente l’installazione).

#3. MOBILedit

mobileditMOBILedit è una piattaforma che funziona con tanti cellulari e tablet con sistema operativo Android, iOS, Symbian, Blackberry, Windows Mobile, Bada, e supporta gestione files via WiFi, Bluetooth e USB.

Con esso potrai spostare foto, musica, video e documenti tra cellulare e tablet e PC, creare suonerie, organizzare contatti e gestire le applicazioni. Consente anche di fare backup e ripristino dei dati quando necessario.

Una cosa non presente in MOBILedit è il “download center” cioè non permette di scaricare sul tuo cellulare files come invece consente di farlo MobileGO. Dovrai quindi prima scaricare il file sul PC e poi trasferirlo manualmente sul dispositivo.

#4. AirDroid

airdroidCome già suggerisce il nome, AirDroid è un’applicazione che aiuta a gestire i files del tuo telefono Android via wireless, direttamente dal tuo computer. Esso consente di modificare e  inviare SMS tramite computer, installare ed esportare apps, spostare video, foto, suonerie ed altri files sul tuo cellulare/tablet Android, ecc…

AirDrop non consente di fare backup e ripristino del tuo Android.

#5. DoubleTwist

doubleTwist è un’altra buona alternativa a Kies, usata per sincronizzare musica, video e foto da iTunes sul tuo doubletwistcellulare Android via Wi-fi o tramite cavo USB. Essa però non consente di gestire contatti, SMS e applicazioni.. permette solo di fare backup e ripristino totale del tuo dispositivo.

 

 

 

[review_summary title=”Giudizio Finale” summary=””]

[rating title=”MobileGO” value=”5″ range=”5″]
[rating title=”MyPhoneExplorer” value=”3″ range=”5″]
[rating title=”MobileEdit” value=”4″ range=”5″]
[rating title=”AirDroid” value=”4″ range=”5″]
[rating title=”DoubleTwist” value=”3″ range=”5″]

[/review_summary]

Lascia un commento