Migliori Programmi per Rimuovere DRM da file M4A/M4P/M4V/WMA/WMV/ASF
DRM sta per Digital Rights Management ed è quella tecnologia che consente di impostare e applicare clausole di protezione su file audio e video, in modo da proteggere la proprietà intellettuale del file ed evitare la diffusione non autorizzata. Il più delle volte i file multimediali utilizzano la protezione DRM per combattere la pirateria ma spesso vanno a limitare anche la possibilità di riprodurre liberamente i film o canzoni regolarmente acquistati.
Un altro problema è che le protezioni DRM dei vari produttori non sono compatibili. Ad esempio iTunes consente di poter riprodurre i file acquistati e protetti da DRM solo su dispositivi iOS, i brani acquistati da Music Store possono essere copiati su massimo 5 computer, Napster DRM ha altre regole, e così via. Questi problemi di compatibilità e limitazioni troppo stringenti portano sempre più persone a trovare una soluzione per rimuovere DRM dai file audio e video come M4A/M4P/M4V/WMA/WMV/ASF
Come rimuovere DRM da iTunes, Rhapsody, Amazon, BBC iPlayer, ecc..?
Se hai dei file M4A, M4P, M4V, WMA, WMV, ASF, e AAC protetti da DRM, qui di seguito segnaliamo il miglior programma per Windows e Mac in grado di togliere la protezione DRM e consentire di riprodurre, copiare e trasferire i files in totale libertà.
Contenuto
- Soluzione n.1: DRM MEDIA CONVERTER (per Windows)
- Importa nel programma il file audio o video da cui vuoi rimuovere la protezione DRM cliccando in alto a sinistra su ADD. Tra i formati supportati in ingresso c’è anche M4A/M4P/M4V/WMA/WMV/ASF
- Scegli il formato di uscita che desideri (in basso nella sezione “Audio files to” o “Video files to”)
- Converti il file cliccando sul pulsante in basso a destra START
- Soluzione n.2: DRM MEDIA CONVERTER (per Mac)
Soluzione n.1: DRM MEDIA CONVERTER (per Windows)
Innanzitutto scarica e installa il programma da QUESTO LINK. Dopo l’installazione apparirà tale finestra:
Clicca su FREE TRIAL per accedere all’interfaccia principale. A questo punto potrai seguire 3 semplici passaggi per convertire e rimuovere quindi la protezione DRM dai tuoi file audio e video:
-
Importa nel programma il file audio o video da cui vuoi rimuovere la protezione DRM cliccando in alto a sinistra su ADD. Tra i formati supportati in ingresso c’è anche M4A/M4P/M4V/WMA/WMV/ASF
-
Scegli il formato di uscita che desideri (in basso nella sezione “Audio files to” o “Video files to”)
-
Converti il file cliccando sul pulsante in basso a destra START
Prima della conversione potrai anche impostare la cartella di destinazione dal box “Output path”.
NB: Durante la conversione e rimozione protezione DRM, nella finestra di anteprima del programma vedrai una schermata tutta nera. E’ normale. Inoltre il processo di rimozione DRM potrebbe durare anche 1-2 ore. Abbi pazienza!
Soluzione n.2: DRM MEDIA CONVERTER (per Mac)
Se possiedi un Mac il programma che potrebbe aiutarti a convertire e rimuovere DRM da file M4A/M4P/M4V/WMA/WMV/ASF è il programma Video Converter Ultimate. Scarica il programma sul tuo Mac dal seguente link:
Passo 1. Avvia il programma sul tuo Mac
Passo 2. Scarica il plugin dal link qui sotto:
Installa il plugin e poi clicca sul pulsante Install
Passo 3. Apri il progrmama Video Converter Ultimate e carica i file che desideri convertire.
Una volta caricati i file audio/video li vedrai nella schermata centrale del software:
Passo 4. Scegli il formato di uscita dalla sezione “Formato di Output” e imposta anche la cartella di destinazione
Passo 5. Clicca infine su “AVVIA” per avviare la conversione del file audio/video e rimuovere la protezione DRM